Il traguardo è sempre più vicino. Ma bisogna vincere

Il traguardo è sempre più vicino. Ma bisogna vincereTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 23 aprile 2016, 07:17Primo piano
di Giancarlo Cornacchia
Al Sant'Elia arriva il Lanciano

Se questo pomeriggio arriverà al Sant'Elia una Virtus Lanciano infuriata per la recente penalizzazione comminata dalla Lega Calcio, il Cagliari dovrà esserlo di più. Il traguardo della promozione dista due vittorie ed i rossoblu non dovranno fare sconti a nessuno. Neppure all'ex Cragno che dopo aver lasciato l'isola sta dimostrando tutto il suo valore ed ha collaborato a portare la squadra di Maragliulo a giocarsi una salvezza che al termine del girone di andata sembrava pura utopia. Rastelli chiede ai suoi ragazzi la stessa ferocia agonistica vista contro il Brescia. Fischio d'inizio alle ore 15 agli ordini del Signor Minelli. 

Qui Cagliari: Farias non ce la fa. Al suo posto ci sarà Joao Pedro che ha scontato il turno di squalifica. In difesa potrebbe ritrovare posto Salamon con Capuano che verrebbe dirottato a sinistra in luogo di Murru. A centrocampo ballottaggio Deiola-Fossati con il sardo leggermente favorito dopo le due buone performance. In attacco Cerri insidia uno tra Sau e Giannetti. 

Qui Virtus Lanciano: Maragliolo conferma il solito 4-3-2-1 con il trio d’attacco Di Francesco, Marilungo, Ferrari che tanto ha fatto bene in questo girone di ritorno. Assente lo squalificato Vitale, al suo posto in fascia sinistra Di Matteo. Salviato, Amenta e Aquilanti i restanti difensori. In mezzo al campo presente in cabina di regia Bacinovic, supportato ai suoi fianchi Vastola e Rocca.


PROBABILI FORMAZIONI

Cagliari (4-3-1-2): Storari; Balzano, Ceppitelli, Capuano, Murru; Munari, Fossati, Deiola; Joao Pedro; Sau, Giannetti. Allenatore: Rastelli

Virtus Lanciano (4-3-2-1): Cragno; Salviato, Amenta, Aquilanti, Di Matteo; Vastola, Bacinovic, Rocca; Marilungo, Di Francesco, Ferrari. Allenatore: Maragliulo