La Gazzetta dello Sport - Parla Sau: "Con Zeman i tifosi si divertiranno"

La Gazzetta dello Sport - Parla Sau: "Con Zeman i tifosi si divertiranno"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Liggi/TuttoCagliari.net
giovedì 11 settembre 2014, 11:23Primo piano
di Marco Deiana

Marco Sau è pronto a riprendersi il Cagliari. Per l'attaccante sardo sarà la terza stagione con la maglia rossoblù, quella conquistata dopo le ottime prestazioni con le maglie del Foggia e della Juve Stabia. La partenza è stata praticamente perfetta: il gol all'esordio stagionale in coppa Italia contro il Catania e la rete dell'1-1 a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Pattolino - così come viene chiamato dai tifosi rossoblù - si è raccontato a La Gazzetta dello Sport, parlando del suo rapporto con Zeman, del nuovo Cagliari di Giulini e del desiderio di tornare a vestire la maglia dell'Italia.

Il rapporto con Zeman"Zeman? Dice tutti in faccia. Magari con una battuta. Ho sbagliato un tiro e mi ha chiesto se avevo i piedi freddi o doveva spostare la porta. Ti segue sempre. Sa che siamo dei professionisti, ma poi ogni giorno finiamo sulla bilancia". Parole di Marco Sau. L'attaccante sardo ha inoltre sottolineato che per il boemo, durante l'avventura a Foggia, ha giocato anche con una caviglia in disordine. Per finire, invita i tifosi del Cagliari ad avere pazienza: "Con Zeman i risultati arriveranno ed i tifosi si divertiranno".

Il nuovo Cagliari di Giulini - Sintetico e pungente, Marco Sau parla del vecchio e dell'attuale presidente del Cagliari. Ecco le sue parole: "Con Giulini è cambiato tutto. C'è un altro clima. Cellino è il passato remoto. Non lo vedevamo da mesi". L'attaccante sardo parla anche della rivoluzione avvenuta durante il mercato estivo: "Sono andati via Avramov, Pinilla, Astori, Nainggolan e Perico, ma l'armonia e la forza del gruppo sono speciali".

La nazionale - Sau sogna ancora la nazionale. Dopo aver indossato quella maglia nella gestione Prandelli, l'attaccante sardo spera di convincere anche Antonio Conte. E' un obiettivo, ma il primo pensiero è sempre rivolto al suo Cagliari. Ecco le sue parole: "Non è un chiodo fisso. Se lavoro al massimo col Cagliari qualcosa succederà".