Latina-Cagliari, le pagelle: Super Melchiorri, Storari monumentale. Bene Barreca e Joao Pedro

Latina-Cagliari, le pagelle: Super Melchiorri, Storari monumentale. Bene Barreca e Joao PedroTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 13 febbraio 2016, 16:59Primo piano
di Federico Paparusso

Vince e convince il Cagliari che espugna il Francioni di Latina per 3-1 per via della rete di Munari e della doppietta di Melchiorri, tornato finalmente al top della condizione.

Queste le pagelle dei rossoblù:

Storari 7.5 Decisivo in un paio di occasioni nel primo tempo, si supera nella ripresa con due parate stratosferiche prima su Dumitru poi su Olivera. Se per quattro anni è stato il vice di Buffon un motivo ci sarà..

Balzano 6.5 Spinge poco, ma dalle sue parti non si passa praticamente mai. Decisivi due suoi recuperi. 

Ceppitelli 6.5 Prestazione impeccabile per l'ex Bari. Non lascia un centimetro agli avversari. Viene ammonito ingiustamente da Nasca in avvio di gara per un banale fallo a centrocampo.

Salamon 6.5 Costantemente in anticipo sugli avversari, sopratutto nei contrasti aerei. E proprio da un duello aereo che fortuitamente tocca il pallone provocando il penalty che Corvia sbaglia in malamente.

Barreca 7 Un trottolino sulla fascia sinistra. Spinge tantissimo per tutti i 90 minuti. Dai suoi cross nascono i maggiori pericoli per gli avversari. Si trasforma in assist man ad inizio ripresa quando dopo una serpentina pennella un cioccolatino per Munari che deve solo spingere il pallone in rete. 

Cinelli 6.5  Ringhia sugli avversari in fase di non possesso. Recupera diversi palloni e dà spesso il via alle azioni offensive prendendo spesso l'iniziativa al posto di Colombatto, visibilmente timido ed emozionato a causa dell'esordio in B. Forse la miglior gara da quando gioca a Cagliari.

Colombatto 6 Deve sostituire Di Gennaro, soffre le responsabilità e si vede. Fa comunque il suo, dando il suo contributo alla causa nel giorno dell'esordio in campionato. Si vede sventolare un cartellino giallo per un inesistente fallo di mano. Il ragazzo si farà.

Munari 6.5 Contro l'Entella la sua assenza si è sentita come un macigno. Al rientro dalla squalifica, prende per mano la squadra, dimostrandosi sempre più uomo chiave. Dà tanta sicurezza e tranquillità al centrocampo. Si conferma ancora una volta decisivo negli inserimenti facendosi trovare al posto giusto al momento giusto sul cross di Barreca per la rete del vantaggio. 

Joao Pedro 7 Dai suoi piedi partono le giocatee migliori della squadra. Vince il duello con Oliveira, sforna due grandi assist a Melchiorri che segna e ringrazia. Potrebbe anche timbrare il cartellino a livello personale ma sbaglia tutto solo davanti a Ujkani. 

Farias 6.5 Si divora due gol ma è una costante spina nel fianco della difesa pontina. La musica è la stessa anche nella ripresa ma è sempre uno dei più positivi.  Deve migliorare sotto porta. Sfortunato nel primo tempo quando il portiere avversario compie un autentico miracolo su un tiro a botta sicura. 

Melchiorri 7.5 Nel primo tempo corre come un forsennato ad ogni angolo di campo  giocando molto per la squadra. Fornisce diversi cross per Farias che in più di un occasione sbaglia l'appuntamento col gol. Nella ripresa mette il turbo in solitaria e realizza una grande doppietta mettendo il Latina al tappeto. Imprendibile.

Di Gennaro 6 Non è al top e si vede. Nonostante ciò col suo ingresso aumenta la qualita in mezzo al campo e da quel momento il Cagliari diventa devastante.

Tello S.V

Krajnc S.V