LAZIO A VALANGA! ALL'OLIMPICO ALTRA IMBARCATA PER I ROSSOBLU

LAZIO A VALANGA! ALL'OLIMPICO ALTRA IMBARCATA PER I ROSSOBLU TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 26 ottobre 2016, 23:01Primo piano
di Giancarlo Cornacchia
Il Cagliari sconfitto per 4-1

Dopo i 5 goal incassati solo tre giorni fa dalla Fiorentina, il Cagliari ne incassa altri 4 dalla Lazio. Rastelli sceglie il turn over con Bittante, Barella e Melchiorri in luogo di Pisacane, Di Gennaro e Sau, ma la sostanza, specie nella disposizione della retroguardia. I rossoblu hanno iniziato discretamente l'incontro con la bordata di Murru al 3' ed il tiro a giro di Tachtsidis al 5' che hanno chiamato Marchetti ad altrettante parate in angolo. Ma al 6' i padroni di casa trovano già il goal: un disastroso Barella invita gli avversari ad un contropiede fulminante in situazione di 4 contro 2. Keita stoppa facilmente un cross di Lulic e batte di destro Storari. I rossoblu hanno reagito molto bene ed hanno creato due ottime occasioni con Borriello e Melchiorri. L'attaccante napoletano ha anticipato l'uscita di Marchetti, ma la sfera ha fatto la barba al palo, mentre il suo compagno di reparto ha mancato di un niente lo specchio, messo davanti al portiere dallo stesso Borriello. Come accade in tante storie di calcio vige il sacro proverbio "goal sbagliato, goal subito" ed infatti sul capovolgimento di fronte l'arbitro Celi indica il dischetto del rigore, giudicando con molta superficialità un netto tuffo su Immobile. Lo stesso attaccante partenopeo realizza e firma la doppietta cinque minuti dopo. È il 28' e Barella interrompe un contropiede dei padroni di casa, ma scaglia violentemente la palla contro Padoin sistemato a poca distanza da lui e per l'attaccante della nazionale, implacabile come bomber quanto nella parte del cascatore, arrotonda il risultato. Nella ripresa spazio al ritorno in massima serie per Dessena è per l'occasione per il Cagliari al quarto d'ora: calcio di rigore guadagnato da Melchiorri per fallo di Keita, ma Borriello si lascia ipnotizzare da Marchetti e spedisce fuori il pallone. C'è spazio al 68' per l'ennesimo infortunio. Per il terzino rossoblu, uscito in lacrime dal terreno di gioco, lo stop potrebbe rivelarsi lungo. Quasi nessuno si accorge infine del quarto goal della Lazio su perla di Anderson che si libera con un'elegante serpentina di tutta la difesa rossoblu, e del goal della bandiera rossoblu su autorete di Wallace. 

 

LAZIO (4-3-3): Marchetti; Patric, Wallace, Hoedt, Radu; Parolo (dal 66' Murgia), Cataldi, Lulic (dall'82' Leitner); Felipe Anderson, Immobile (dal 72' Lombardi), Keita. A disposizione: Strakosha, Vargic, Basta, Prce, Vinicius, Milinkovic, Kishna, Luis Alberto, Djordjevic. All. Inzaghi.

CAGLIARI (4-3-1-2): Storari; Bittante, Ceppitelli, Alves, Murru (dal 67' Capuano); Isla (dal 55' Dessena), Tachtsidis, Padoin; Barella; Borriello (dal 76' Giannetti), Melchiorri. A disposizione: Colombo, Rafael, Pisacane, Salamon, Di Gennaro, Munari, Salamon. All. Rastelli.

Marcatori: 6' Keita, 23' Immobile (rig.), 28' Immobile, 81' Felipe Anderson, 86' Wallace (aut.)

Ammoniti: Wallace, Keita, Tachtsidis, Felipe Anderson, Dessena 

Note: Borriello ha fallito un calcio di rigore al 61'