Lazio-Cagliari, le pagelle: disastro difensivo, non si salva nessuno

Lazio-Cagliari, le pagelle: disastro difensivo, non si salva nessunoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 26 ottobre 2016, 22:24Primo piano
di Federico Paparusso

Queste le pagelle dei rossoblu:

Storari 5,5 Nessun errore particolare ma deve raccogliere il pallone dal sacco per ben quattro volte.

Bittante 5 Sbaglia il disimpegno in occasione del vantaggio bianco celeste. Fatica nel difendere, non si vede praticamente mai in fase offensiva.

Ceppitelli 5 Arriva tardi su Keita sul primo gol. Commette il fallo (presunto) su Immobile che causa il rigore per la Lazio. Spesso fuori posizione.

Bruno Alves 5 Tutta la partita in confusione. Dovrebbe essere l'uomo cardine ma spesso va in tilt, sbagliando anche i passaggi più elementari.

Murru 5 Anche per lui giornata confusa. Lascia il campo a metà ripresa per un brutto infortunio.

Padoin 4,5 C'è anche il suo zampino (in negativo) nel primo gol di Immobile. Assente dalla manovra di gioco, è difficile ricordare una sua sgroppata in avanti.

 

Tachtsidis 5 Poco presente nel match, non riesce a macinare gioco come vorrebbe. Rimedia anche il cartellino, dopo una accesa discussione con Keita.

Isla 5 Confermato come mezz'ala, si vede davvero poco. Prova anche il tiro ma non è la giornata giusta.

Barella 4,5 Schierato per far rifiatare Di Gennaro, disputa una prestazione scarsa. Non crea alcuna palla giocabile per le punte, inoltre la combina grossa a fine primo tempo quando regala ad Immobile il pallone del 3-0.

Borriello 4,5 Sciupa un'ottima occasione di fronte al portiere, poi nella ripresa fallisce il penalty nel momento cruciale del match. Da rivedere l'intesa con Melchiorri. 

Melchiorri 5 Non crea tantissimo ma si mette in mostra per l'impegno che mette alla causa rossoblù. Non ha molte occasioni, ma l'unica che gli capita la cicca clamorosamente, spedendo il pallone a lato tutto solo davanti al portiere. 

Giannetti S.V 

Dessena S.V 

Capuano S.V