Legni, rigori falliti e gol: il Cagliari saluta Sappada con un 8-0

Legni, rigori falliti e gol: il Cagliari saluta Sappada con un 8-0
© foto di Daniele Liggi
domenica 27 luglio 2014, 19:39Primo piano
di Redazione TuttoCagliari.net
Superato l'Asiago Team, da domani al lavoro in Sardegna

Termina con l'ennesima larga vittoria l'ultima partita disputata dal Cagliari a Sappada. Questo pomeriggio i rossoblù di Zeman si sono imposti per 8-0 sull'Asiago Team. La prima emozione al 13': atterramento in area di Loi e calcio di rigore per il Cagliari: sul dischetto si presenta Sau, che colpisce in pieno la traversa. Vantaggio rinviato di un minuto. Infatti al 14' Rossettini svetta di testa su angolo di Loi e piazza il pallone sotto l'incrocio dei pali. Al 15' Sau si rifà dell'errore dal dischetto, sfruttando una topica difensiva degli avversari e superando il portiere con un pallonetto. Al 22' e al 24' Cossu coglie due pali. Prima con un sinistro al volo su cross di Murru, quindi con un tiro a giro che si è infranto sul legno a portiere battuto. Al 33' però finalmente il fantasista rossoblù  fa centro, mettendo in rete in scivolata su traversone basso dalla destra di Balzano. Il tempo termina sul 3-0.

Ripresa al via con sette cambi operati da Zeman. Al 63' nuova sostituzione: Piredda rileva Crisetig, provato da centrale per sopperire all'assenza di Conti. Il quarto gol è di Cossu al 67': controllo di piatto su cambio di gioco di Caio Rangel e pallone piazzato di precisione sul secondo palo. Un minuto più tardi Caio Rangel si procura un rigore, ma la conclusione dal dischetto del brasiliano è respinta dal portiere. Al 71' quinto gol di Donsah che recupera palla e beffa il portiere con un pallonetto. Al 78' va in gol anche Longo, servito da Caio Rangel: gran tiro a incrociare. All'83' sfortunato intervento di Pace che, nel tentativo di liberare su cross teso di Avelar, spedisce nella propria rete. Il gol numero 8, che chiude lo score, è di Longo, lesto a ribadire da pochi passi su respinta del portiere.

Queste le formazioni:

CAGLIARI: Cragno (46' Colombi), Balzano (46' Pisano), Rossettini, Benedetti, Murru (46' Avelar), Milinkovic (46' Donsah), Crisetig (63' Piredda), Capello (46' Ekdal), Loi (46' Caio Rangel), Sau (46' Longo), Cossu. In panchinaCarboni.

ASIAGO TEAM: Voci, Fornaro, Canaj, Donadoni, Toppan, Williams, Fuseini, Salatino, A. Ivanisevic, D. Ivanisevic, Sevivec. Nella ripresa sono entrati Mengoni, Pace, Prodromos, Ciesa, Chatzigodoron, Pipper, Saliou, Sassos, Sestito, Scirto, Avestopoulos, Roger.

ARBITRO: Betta di Bolzano.
RETI: 14' Rossettini, 15' Sau, 33' e 67' Cossu, 71' Donsah, 78' Longo. 83' Pace autogol, 87' Longo.