LIVE - Cagliari-Bologna 0-0, pareggio amaro

LIVE - Cagliari-Bologna 0-0, pareggio amaroTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 22 aprile 2018, 11:00Primo piano
di Federico Paparusso
fonte Dall'inviato alla Sardegna Arena, Federico Paparusso
Premere F5 per aggiornare la pagina

Si gioca. Dopo la pesante batosta subita cinque giorni fa a Milano contro l’Inter, il Cagliari è pronto a ripartire: alle 12,30 i rossoblù ospitano il Bologna alla Sardegna per tornare alla vittoria e conquistare punti importanti per la salvezza. Come di consueto, la Redazione di TuttoCagliari.net garantirà il Live dell’evento. 

14.22. Il Cagliari pareggia per zero e zero alla Sardegna Arena. Clamorosa chance sciupata dai rossoblù per allontanarsi alla zona salvezza. La Redazione di TuttoCagliari.net VI ringrazia per averci seguito e vi augura una buona serata. Ma state con noi, per la cronaca, le pagelle e le interviste dei protagonisti.

95' - Non succede più nulla. L'arbitro fischia la fine del match. 

90' - Concessi cinque minuti di recupero.

89' - Problemi Pisacane, Lopez fa entrare Romagna.

88' - Giallo anche per Lykogiannis, autore di un fallo di mano.

87' - Terzo cambio di Donadoni con Krejci che rileva Poli.

85' - Piccolo parapiglia tra Cigarini e Nagy, Doveri li ammonisce entrambi.

81' - Fuori Ionita e dentro Lykogiannis per questo finale.

80' - Ultimi dieci minuti di partita.

72' - Secondo cambio per i felsinei: Nagy sostituisce Crisetig.

70' - Tiro di Castan deviato, palla che finisce per Pavoletti che di testa spedisce fuori dallo specchio della porta.

65' - Lopez inserisce Han al posto di Sau.

62' - Quarto ammonito per gli ospiti: a ricervere il cartellino è De Maio che travolge Barella.

59' - Primo cambio nel Bologna: fuori Romagnoli, dentro Mbaye.

57' - Sau! Cagliari ad un passo dall'1-0! Cross in mezzo di Padoin dalla sinistra, colpo di testa di Sau, Mirante si allunga e con la manona devia in angolo.

53' - Riprende il gioco con una punizione per il Bologna. Intanto dal replay non si evidenzia alcuna regolarità. Il gol era quindi buono.

51' - Spizzata in avanti di Pavoletti per Sau che supera l'avversario, entra in area e batte Mirante, Doveri e l'assistente fermano il gioco per un fallo di mano al quanto dubbio. L'arbitro decide di non rivedere l'azione al VAR.

50' - Annullato un gol a Sau!

46' - Doveri fischia l'inizio della ripresa.

13.33. Tutto pronto per l'inizio del secondo tempo. Nessun cambio tra i ventidue in campo.

13.15. Termina a reti inviolate il primo tempo tra Cagliari e Bologna. Cagliari che ha avuto l'unica occasione del match e l'ha sprecata malamente: Pavoletti su cross di Faragò ha mandato incredibilmente sopra la traversa a due passi dalla porta.

45' - Concesso un minuto di recupero.

40' - Pavoletti! Clamorosa occasione sprecata dal Cagliari! Cross dalla destra di Faragò, De Maio svirgola, Pavoletti a porta sguarnita manda incredibilmente alto. 

37' - Partita nervosa: finisce sul taccuino dei cattivi anche Padoin per un fallo da dietro su Poli.

35' - Dzemaili interviene scomposto su Barella con la gamba alta, ammonito il centrocampista del Bologna.

30' - Poli a terra dopo un contatto con un avversario, sanitari in campo. Ne approfittano anche i giocatori e arbitro compreso per un piccolo break a causa del grande caldo.

27' - Contropiede del Bologna con Palacio serve Verdi dentro l'area che svirgola al momento del tiro, nessun problema per Cragno.

25' - Cartellino giallo anche per Crisetig, autore di un brutto fallo in ritardo ancora su Ionita.

24' - Punizione telefonata di Cigarini, pallone direttamente tra le braccia del portiere.

23' - Bellissima giocata di Ionita che salta due avversari e poi viene steso all'altezza del vertice sinistra dell'area. Ammonito nell'occasione Gonzalez. 

21' - Verdi! Bologna vicino al vantaggio! Imbucata di Orsolini dentro l'area per Verdi che tutto solo manda a lato di un soffio col piattone.

18' - Punizione di Cigarini dalla trequarti, Padoin prolunga per Castan che manca il pallone.

15' - Primo tiro della gara ad opera del Cagliari: conclusione di Ionita dai venti metri, Mirante si allunga a blocca la sfera.

10' - Grandissima sventagliata a cambiare gioco di Ionita per Faragò che scambia con Barella, l'ex Novara va sul fondo e mette un invitante cross, il centrale del Bologna anticipa in angolo l'arrivo di Padoin.

7' - Fallo di Ionita su Verdi, parte Dzemaili, Pavoletti di testa anticipa in fallo laterale.

3' - Calcio di punizione di Cigarini, Mirante in uscite si fa sfuggire il pallone ma Pavoletti non riesce ad approfittarne.

1' - Via al match.

12.30. Si parte!

12.25. Formazioni in campo, tutto pronto per l'inizio della partita.

12.15. Prima del match, il calciatore del Cagliari, Paolo Faragò, ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "Dobbiamo dimenticare la serata di San Siro, è stato un passo falso. Oggi sarà una partita diversa. È una gara importante, dobbiamo fare di tutto per fare tre punti che saranno vitali in chiave salvezza. I nostri tifosi ci aiuteranno, saranno l'arma in più".

12.00. Bellissima giornata di sole a Cagliari, circa 25° gradi quest'oggi. 

11.45. Squadre in campo per il riscaldamento. 

11.30. Ecco le formazioni ufficiali: 

Cagliari(3-5-2): Cragno; Pisacane, Ceppitelli, Castan; Faragò, Ionita, Barella, Cigarini, Padoin; Sau, Pavoletti. All Lopez.

Bologna(4-3-3): Mirante; Romagnoli, De Maio, Gonzalez, Masina, Poli, Crisetig, Dzemaili, Verdi; Palacio, Orsolini. All. Donadoni. 

Bologna11.00. Buongiorno dalla Redazione di TuttoCagliari.net e benvenuti alla diretta testuale di Cagliari-Bologna, partita valida per la 34esima giornata di Serie A, con calcio d’inizio fissato per le 12,30.