LIVE - Cagliari-Lazio 2-2, pareggio amaro per i rossoblù

LIVE - Cagliari-Lazio 2-2, pareggio amaro per i rossoblùTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 11 marzo 2018, 13:15Primo piano
di Federico Paparusso
fonte Dall'inviato alla Sardegna Arena, Federico Paparusso
Premere F5 per aggiornare la pagina

Si riparte. Dopo una settimana di stop al campionato per la tragica scomparsa dell'ex capitano rossoblù, Davide Astori, riprende la Serie A. Questo pomeriggio il Cagliari ospita la Lazio alla Sardegna Arena con l'obiettivo di fare punti per allontanarsi dalla zona calda, distante appena tre punti, in virtù della vittoria di ieri dell'Hellas nei confronti del Chievo. Il tecnico rossoblù, Diego Lopez, perde Joao Pedro, sospeso per essere risultato positivo ad un controllo antidoping e deve rinunciare anche all'infortunato Cigarini. Torna invece in lista Diego Farias, che ha recuperato dopo diversi giorni passati a lavorare in disparte. Come di consueto la Redazione di TuttoCagliari.net garantirà la diretta testuale del match con contenuti ed approfondimenti dalla Sardegna Arena.

16.58. Il Cagliari viene beffato al 95' da Immobile e perde due punti che avrebbe strameritato. La Redazione di TuttoCagliari.net Vi ringrazia per averci seguito e vi rimanda ai contenuti del dopo gara con la cronaca, le pagelle, le interviste e tanto altro. Buona serata!

96' - Termina la partita! 

95' - Immobile! Clamoroso pareggio della Lazio nell'ultima azione del match: cross di Anderson, Immobile di tacco con un pallonetto beffa Cragno! E' 2-2!

90' - Ci saranno cinque minuti di recupero. 

89' - Terzo ed ultimo cambio per Lopez: Dessena per Barella in questo finale di gara.

85' - Barella viene fermato da Radu in maniera scomposta, cartellino giallo per il capitano della Lazio.

80' - Secondo cambio per il Cagliari: Farias sostituisce Han.

75' - GOOL! NICOLO' BARELLA! Cagliari nuovamente avanti! Esecuzione perfetta, portiere da una parte, pallone dall'altro. Esplode la Sardegna Arena.

73' - Dopo tanti momenti di attesa Guida prende una decisione e assegna il penalty al Cagliari. 

72' - VAR! Dopo oltre un minuto l'arbitro viene richiamato dai collaboratori per rivedere l'azione e si affida al monitor per riguardare l'azione. 

71' - Pavoletti travolto da un difensore all'ingresso in area, Guida lascia incredibilmente proseguire. Tutta la panchina e lo stadio protestano giustamente.

64' - Primo cambio per Lopez: fuori Ionita, dentro Deiola.

56' - Cartellino anche per Ionita, che ferma in modo falloso un avversario.

52' - Terzo ammonito per la Lazio: finisce tra i cattivi anche Lucas Leiva, autore di un brutto fallo in ripartenza su Han.

46' - Via alla ripresa!

16.06. Tutto pronto per il secondo tempo. Nessun cambio.

15.50. Guida manda tutti negli spogliatoi. Cagliari e Lazio chiudono la prima frazione sul risultato di parità. A segno Pavoletti per i rossoblù, per gli ospiti la sfortunata autorete di Ceppitelli.

 48' - Fine primo tempo.

47' - Ammonito Lulic che ferma un contropiede di Ionita.

45' - Concessi tre minuti di recupero.

40' - Arriva la conferma della Lega Calcio che ha assegnato l'autorete a Ceppitelli.

38' - Dal replay sembrerebbe Ceppitelli ad aver toccato per ultimo in occasione del pareggio della Lazio.

36' - Leiva! Pareggio della Lazio! Punizione di Luis Alberto dalla trequarti, Lucas Leiva anticipa Ceppitelli e con un colpo di testa trafigge Cragno! E' 1-1!

28' - Immobile cade a terra in area dopo un contrasto con Barella, Guida lascia proseguire e ammonisce l'attaccante della Lazio per proteste. Silent Check del VAR!

26' - GOOL! LEONARDO PAVOLETTI! Cagliari in vantaggio! Spunto sulla sinistra di Miangue, cross in area, colpo di testa di Han che si stampa sulla traversa, sulla respinta arriva Pavoletti che insacca, esplode la Sardegna Arena! E' 1-0!

20' - Nessun problema per l'attaccante rossoblù. Riprende il gioco.

18' - Pavoletti a terra dopo un contrasto, gioco fermo per l'ingresso dei sanitari. 

13' - Tutto il pubblico della Sardegna Arena si alza in piedi per ricordare Davide Astori, che in carriera ha indossato la maglia numero 13.

5' - Grande cambio di gioco di Barella per Padoin, l'ex Juve avanza sull'out di sinistra, crossa con Radu che anticipa Pavoletti in corner sfiorando per poco l'autogol.

1' - Si Parte!

15.00. Guida fischia il calcio d'inizio.

14.59. Il Cagliari scende in campo con la maglia rossoblù col nome Astori e il numero 13. Nel minuto di raccoglimento il silenzio è più assordate di qualsiasi altro rumore.

14.58. La Curva Nord canta: "In questo calcio moderno che vive senza valori, sei stato tu l'esempio, Davide Astori!"

14.52. Toccante momento alla Sardegna Arena: sul maxischermo viene proiettato un video in ricordo di Davide Astori. Striscione in Curva Nord degli Sconvolts che recita: "Ciao Davide..13 in eterno!"

14.30. Squadre in campo per il riscaldamento. 

14.20. Nel pre-partita verrà esposto nel settore Distinti lo striscione "Ciao Davide" mentre nel maxischermo ci sarà la proiezione di un video commemorativo accompagnato dalla canzone "Ho messo via" di Ligabue, il cantante preferito di Astori.  Inoltre i led pubblicitari, dall'ingresso in campo fino al termine del minuto di raccoglimento avranno la grafica "Ciao Davide", coordinata con lo striscione. Infine i bambini entreranno in campo indossando i kit gara di Cagliari e Fiorentina, sempre con la scritta "Astori 13".

14.10. Ecco le formazioni ufficiali:

Cagliari (3-5-2): Cragno; Romagna, Ceppitelli, Castan; Faragò, Ioniță, Padoin, Barella, Miangue; Han, Pavoletti. All. Lopez.

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, de Vrij, Radu; Basta, Parolo, Leiva, Lulic, Lukaku; Luis Alberto; Immobile. All. Inzaghi. 

 

13.15. Buon pomeriggio dalla Redazione di TuttoCagliari.net e benvenuti al LIVE di Cagliari-Lazio, gara della 29.a giornata di Serie A, con fischio d'inizio fissato per le 15.