Cagliari-Palermo 2-1, RIVIVI IL LIVE

Cagliari-Palermo 2-1, RIVIVI IL LIVE
domenica 12 agosto 2018, 21:15Primo piano
di Federico Paparusso
fonte Dagli inviati alla Sardegna Arena Federico Paparusso e Matteo Cardia
Premere F5 per aggiornare la pagina

Si fa sul serio. Alle 20.30 il Cagliari ospita il Palermo alla Sardegna per il terzo turno di Coppa Italia, che rappresenta l'esordio nelle competizioni ufficiali per la formazione guidata da Rolando Maran. Come di consueto, la Redazione di TuttoCagliari.net garantirà la diretta testuale del match a partire dalle 19.30. State con noi!

22.26. Il Cagliari, con un finale al cardiopalma batte il Palermo per due e uno e guadagna il passaggio del turno di Coppa Italia. Decide il match una doppietta di Leonardo Pavoletti. Non basta un rigore di Nestorowski al Palermo. La Redazione di TuttoCagliari.net Vi ringrazie per averci seguito e Vi augura un buon proseguimento di serata. Ma state con noi: tra poco la cronaca, le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti del match.

96' - Finisce la partita!

95' - Palermo a un centimetro dal pareggio! Cross dalla destra, colpo di testa di Moreo, pallone che sbatte sul palo, e sulla linea salva Faragò. Qualche dubbio se il pallone non abbia varcato o meno la linea di porta.

94' - Punizione a giro di Lykogiannis, palla altissima.

92' - Castro! Cagliari ad un passo dal 3-1! Contropiede impostato da Barella palla per Cerri che serve Castro tutto solo dentro l'area, l'ex Chievo spedisce alto da due passi.

90' - Valeri assegna ben cinque minuti di recupero.

88' - Brividi alla Sardegna Arena! Si salva il Cagliari! Ma che dormita della difesa! Cross teso dalla sinistra, Nestoroski da due passi manda clamorosamente a lato con Cragno battuto.

87' - Trajcovski ci prova dai venti metri, palla alta non di molto.

85' - Terzo ed ultimo cambio per Maran: esce Leonardo Pavoletti, standing ovation della Sardegna Arena. Al suo posto Alberto Cerri.

83' - Subito in mostra Bradaric, che recupera la sfera a centrocampo con un bell'intervento.

81' - Tiro a giro di Ionita, palla larga.

80' - Ultimi dieci minuti di partita.

78' - Secondo cambio per il Cagliari: esordio in rossoblù per il neo acquisto Filip Bradaric che prende il posto di Cigarini. Ovazione della Sardegna Arena per il croato.

72' - GOOOL! LEONARDO PAVOLETTI! Sventagliata di Lykogiannis per Pavoletti sul filo del fuorigioco: L'ex Napoli si ritrova tutto solo di fronte a Brignoli e lo batte con un tiro rasoterra. Esplode la Sardegna Arena, 2-1!

70' - Occasione Cagliari! Azione prolungata di Barella che cerca e trova Castro, l'ex Chievo salta due difensore e calcia, muro della difesa, palla ribattuta che finisce sui piedi di Faragò che inciampa al momento del tiro.

69' - Nulla di grave per il capitano del Palermo, riprende il match.

68' - Botta alla testa per Nestorovski, Valeri ferma il gioco per far entrare lo staff medico rosanero. Ne approfittano anche gli altri giocatori con dissetarsi visto il gran caldo.

67' - Si scaldano Bradaric e Cerri.

66' - Pavoletti conquista il pallone, prova a calciare all'ingresso in area ma viene murato. Si ripartirà con un angolo dalla destra.

65' - Ionita va sul fondo, cross a cercare Pavoletti, la difesa allontana con grande affanno.

63' - Ammonito Murawski che ferma con le maniere forti Barella in ripartenza.

61' - Primo cambio nel Cagliari: fuori Farias, dentro Sau. Applausi scroscianti per il brasiliano. Sostituzione anche tra gli ospiti: fuori Balok, dentro Moreo.

60' - Barella! Pericoloso il Cagliari! Tiro-cross molto forte del centrocampista rossoblù, Brignoli para in due tempi.

58' - Palermo che sembra essere entrato in campo con uno spirito completamente diverso rispetto al primo tempo, mentre il Cagliari che sicuramente non si aspettava una reazione simile, adesso dovrà trovare la forza di segnare nuovamente.

55' - Punizione sulla trequarti, lato sinistro di Cigarini, svetta Ceppitelli che di testa colpisce alto.

53' - Farias! Errore di Rajkovic, ne approfitta Farias che recupera la sfera, entra in area e calcia, Brignoli respinge di piede. Ignorato Pavoletti, completamente libero.

51' - Nestorovski! Pareggio del Palermo! Rigore perfetto del capitano dei siciliani, pallone da un lato e portiere dall'altro.

50' - Calcio di rigore per il Palermo! Cross basso di Traijoski, Ceppitelli in scivolata tocca di braccio il pallone, Valeri assegna il penalty.

49' - Capovolgimento di fronte e Palermo vicinissimo al pareggio! Azione personale di Nestorowski che supera Romagna, entra in area calcia da posizione defilata, pallone che finisce alto di un soffio, complice una millimetrica deviazione di Cragno.

48' - Pavoletti! Cagliari ad un passo dal 2-0! Conclusione di Ionita dai venti metri sballata che finisce direttamente sui piedi dell'attaccante rossoblù, che tutto solo dentro svirgola il tiro.

47' - Iniziano il riscaldamento a bordocampo Padoin e Sau.

46' - Comincia la ripresa!

21.30. Tutto pronto per l'inizio del secondo tempo. Nessun cambio nelle due squadre.

21.15. Il Cagliari è in vantaggio sul Palermo alla fine della prima frazione di gioco. Decide per il momento un gol di Leonardo Pavoletti, bravo a risolvere una mischia in area dopo una conclusione al volo di Cigarini.

46' - Termina il primo tempo.

45' - Cross di Castro, Brignoli coi pugni anticipa Pavoletti al momento dello stacco di testa. Intanto viene concesso un minuto di recupero.

44' - Apertura di Barella alla ricerca di Farias, pallone leggermente lunga con Brignoli che esce dai pali e fa suo il pallone.

42' - Cigarini stende Jajalo da dietro, Valeri estrae l'ammonizione per il centrocampista rossoblù.

40' - Primo tempo vicino al termine, con il Cagliari padrone del campo e del match.

38' - Ammonito Rajkovic per un brutto fallo su Cigarini.

36' - Murawski salta Lykogiannis e crossa in mezzo, Cragno è costretto ad uscire e a smanacciare per evitare l'arrivo di Nestorovski.

35' - Ultimi dieci minuti del primo tempo.

34' - Subito in attacco alla ricerca del pareggio il Palermo! Conclusione di Fiordillino dai venti metri, deviazione di Ceppitelli e pallone che finisce sul fondo.

32' - GOOOL! LEONARDO PAVOLETTI! Avanti meritatamente il Cagliari! Angolo di Farias dalla sinistra, la difesa allontana, conclusione al volo di Cigarini da fuori area, palla deviata che finisce sui piedi di Pavoletti che da due passi insacca battendo Brignoli. E' 1-0!

30' - Cross di Faragò, liscio di Rajkovic che prende in controtempo Pavoletti.

28' - Sventagliata di Cigarini per Farias, Brignoli esce dell'area e di testa spedisce in fallo laterale.

27' - Lykogiannis prova il passaggio nello spazio per Farias, i due non si intendono e la sfera finisce direttamente al portiere.

25' - Ionita! Altra chance per il Cagliari! Grande giocata di Faragò sulla destra che pesca il moldavo dentro l'area, stop e tiro di prima intenzione, palla che rimbalza sul prato e perde velocità, nessun problema per Brignoli.

23' - Nessuna conseguenza per i due, riprende immediatamente il gioco.

22' - Gioco fermo per uno scontro dentro l'area tra Pavoletti e Brignoli.

20' -  Dormita di Cigarini, pallone riconquistato da Jajalo che avanza centralmente indisturbato e calcia, Cragno si allunga sulla sua destra e respinge con un ottimo intervento.

19' - Corner di Farias, colpo di testa di capitan Ceppitelli da due passi, palla alta di poco.

18' - Batte Cigarini, palla deviata in angolo.

17' - Fallo di Salvi su Lykogiannis, si ripartirà con una punizione sulla trequarti sinistra.

14' - Sgroppata sulla fascia destra di Faragò che serve Barella, il numero 18 per poco non soprende Brignoli con un tiro a effetto, il portiere rosanero riprende la posizione e riesce a parare in extremis.

12' - Adesso è Barella a stare sulle trequarti, con Ionita arretrato in mediana.

11' - Corner battuto da Farias, allontana a fatica la difesa in fallo laterale.

10' - Ci prova Ionita dalla distanza, palla fuori di poco. C'è stata anche una deviazione, si ripartirà quindi con un calcio d'angolo dal lato destro.

9' - Grande occasione sciupata da parte di Pavoletti! Castro ruba il pallone sulla trequarti, salta un difensore e serve l'ex Napoli dentro l'area che a tu per tu col portiere cicca il pallone e l'azione sfuma.

7' - Si vede il Palermo! Incursione di Trajkosky sulla fascia sinistra, entra in area e mette in mezzo per Nestorovsky, Ceppitelli devia il pallone quel tanto che basta per favorire l'uscita bassa di Cragno.

6' - Contropiede di Cigarini, passaggio centrale per Barella, conclusione del numero 18 da buona posizione, Brignoli blocca a terra il pallone in due tempi.

5' - E' il Cagliari come prevedibile a fare la gara. In attacco è Ionita a cercare le punte.

4' - Grosso rischio di Brignoli che per poco non si fa intercettare la sfera da Pavoletti al momento del rilancio.

3' - Angolo dello stesso Cigarini, colpo di testa di Ceppitelli e palla alta.

2' - Lancio di Cigarini per Castro, svirgolata di Rispoli e palla in corner.

1' - Si parte!

20.29. Tutto pronto per l'inizio del match.

20.28. Cagliari e Palermo scendono sul terreno di gioco. Rossoblù con la terza maglia interamente blu con inserti rossi, mentre gli ospiti con la seconda maglia bianca.

20.21. Le squadre tornano in campo, tra dieci minuti si comincia.

20.00. Entra sul prato della Sardegna Arena.

19.50. Rossoblù in campo per il riscaldamento.

19.40. Arrivano le formazioni ufficiali: 

CAGLIARI: 28 Cragno; 24 Faragò, 56 Romagna, 23 Ceppitelli (cap.), 22 Lykogiannis; 29 Castro, 8 Cigarini, 18 Barella; 21 Ionita; 17 Farias, 30 Pavoletti.

 

A disposizione: 12 Daga, 16 Aresti, 2 Pajac, 3 Andreolli, 4 Dessena, 6 Bradaric, 9 Cerri, 19 Pisacane, 20 Padoin, 25 Sau, 27 Deiola, 32 Han. 

Allenatore: Rolando Maran.

PALERMO: 32 Brignoli; 14 Salvi, 2 Bellusci, 5 Rajkovic, 27 Mazzotta; 35 Murawski, 8 Jajalo, 21 Fiordilino; 7 Trajkovski; 30 Nestorovski (cap.), 17 Balogh. 

A disposizione: 1 Alastra, 22 Pomini, 3 Rispoli, 4 Accardi, 9 Moreo, 11 Embalo, 13 Ingegneri, 23 Fiore, 24 Szyminski, 26 Santoro, 31 Pirrello, 33 Gallo. 

Allenatore: Bruno Tedino.

 

ARBITRO: Paolo Valeri (Roma 2). 

19.30. Buonasera dalla Redazione di TuttoCagliari.net e benvenuti al LIVE di Cagliari-Palermo, match valido per il terzo turno di Coppa Italia.