LIVE - CAGLIARI-SPAL 2-0, tre punti fondamentali

LIVE - CAGLIARI-SPAL 2-0, tre punti fondamentali
domenica 4 febbraio 2018, 13:45Primo piano
di Federico Paparusso
fonte Dall'inviato alla Sardegna Arena, Federico Paparusso
Premere F5 per aggiornare la pagina

Si gioca. Questo pomeriggio il Cagliari ospita la Spal in un vero e proprio scontro salvezza. Il tecnico rossoblù Diego Lopez, è pronto a confermare l'ormai collaudata 3-5-2 con Joao Pedro e Pavoletti davanti e pronti ad attaccare la difesa ferrarese. Alla Sardegna Arena, con i biglietti praticamente esauriti, i tre punti sono d'obbligo, per allontanare la zona calda che dista al momento appena quattro punti. Come di consueto, la Redazione di TuttoCagliari.net garantirà la diretta testuale del match.

95' - Termina la partita! Cagliari-Spal finisce 2-0, tre punti fondamentali.

90' - Ci saranno cinque minuti di recupero.

86' - Terzo cambio per il Cagliari: Capitan Dessena sostituisce Nicolò Barella.

77' - GOOL! Marco Sau! Raddoppio del Cagliari! Calcio di punizione di Cigarini, sponda di testa di Ceppitelli per Castan, l'ex Roma si inventa una magia servendo Sau davanti al portiere che ringrazia e spacca la porta di piatto. Esplode finalmente la Sardegna Arena! Silent Check del VAR.

70' - Secondo  cambio di Lopez: fuori Farias, dentro Sau.

63' - Entra Ionita per Joao Pedro.

62' - Annullato la rete di Joao Pedro! Massa consulta il VAR e cambia la decisione, fischiando fuorigioco. Dal replay il brasiliano Farias è in leggere offside.

60' - GOOL! Joao Pedro! Raddoppio del Cagliari! Grande azione centrale di Cigarini, scarico per Farias che mette in mezzo per Joao Pedro che da due passi mette in rete. Esplode la Sardegna Arena!

57' - Ammonito Vicari che stende scomposto Pavoletti che stava andando via.

53' - Conclusione di Kurtic dalla distanza, Cragno blocca senza problemi.

46' - Comincia il secondo tempo.

16.00. Si riparte! Nessun cambio tra le due squadre.

15.50. Cagliari avanti sulla Spal alla fine dei primi 45' minuti di gioco. Per il momento decide la gara un gran tiro dai venti metri di Luca Cigarini, che ha preso il palo e si è insaccato in rete. Sterile, a dire il vero praticamente nulla la reazione degli ospiti. 

48' - Termina il primo tempo.

45' - Ci saranno tre minuti di recupero!

35' - GOOL! Luca Cigarini! Passa il Cagliari! Cigarini prende palla sulla trequarti e calcia un missile che tocca il palo e si infila in rete. Esplode la Sardegna Arena! 1-0!

28' - Faragò! Cagliari ad un passo dal vantaggio! Cross da sinistra di Padoin, colpo di testa di Faragò con Meret che si allunga e manda sopra la traversa.

25' - Terzo ammonito del Cagliari in poco più di venti minuti: questa volta a finire sul taccuino dei cattivi è Joao Pedro per una scivolata in ritardo sull'avversario. Rossoblù un po' troppo nervosi!

22' - Angolo di Cigarini, la difesa ribatte, recupera Cigarini che apre sulla sinistra per Castan: l'ex Roma vince un rimpallo, entra dentro l'area e viene chiuso al momento di crossare.

20 - Lancio di Castan per Barella che aggancia in maniera perfetta e viene murato in angolo.

18' - Si vede la Spal: angolo dalla destra, Cragno smanccia, sulla ribattuta Castan si immola sul tiro al volo di un avversario evitando ulteriori pericolosa.

14' - Barella stende Felipe, Massa ammonisce il centrocampista rossoblù.

8' - Cartellino giallo anche per Cigarini che blocca una ripartenza della Spal in maniera irregolare.

6' - Mattiello scambia con Antenucci e si tuffa dentro l'area, Massa ammonisce il giocatore per simulazione. 

4' - Ottima chiusura di Ceppitelli su Antenucci.

2' - Rossoblù subito arrembanti: calcio angolo di Cigarini, Pavoletti manca il pallone, poi l'azione sfuma.

1' - Il Cagliari batte il primo pallone!

15.00. Si comincia!

14.59. Un minuto di silenzio per ricordare Azeglio Vicino, ct dell'Italia scomparso qualche giorno fa.

14.58. Le due formazioni entrano in campo. Cagliari con la classica divisa rossoblù, Spal in biancoazzurro. 

14.30. Squadra sotto la Curva Nord per ricordare con un mazzo di fiori Valery Melis, ultras rossoblù scomparso dodici anni fa in seguito ad una malattia contratta durante il suo lavoro da militare. 

14.15. Arrivano le formazioni ufficiali: 

Cagliari(4-3-1-2): Cragno, Andreolli, Ceppitelli, Castan; Faragò, Joao Pedro, Cigarini, Barella, Padoin; Farias, Pavoletti. All Lopez.

Spal: Meret, Cionek, Vicari, Felipe, Mattiello, Kurtic, Viviani, Lazzari, Mattiello, Antenucci, Floccari. All. Semplici.

 

13.45. Buon pomeriggio dalla Redazione di TuttoCagliari.net e benvenuti al LIVE di Cagliari-Spal, partita valida per la 23.a giornata del campionato di Serie A. Tra pochi minuti le squadre scenderanno in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.