LIVE - CAGLIARI-VERONA 2-1, vittoria di cuore per i rossoblù

LIVE - CAGLIARI-VERONA 2-1, vittoria di cuore per i rossoblùTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano
domenica 5 novembre 2017, 13:30Primo piano
di Federico Paparusso
fonte Dall'inviato alla Sardegna Arena, Federico Paparusso
Premere F5 per aggiornare la pagina

Si gioca. Archiviata la sconfitta di misura di una settimana fa contro il Torino, per il Cagliari è tempo di riscatto. Questo pomeriggio arriva alla Sardegna Arena l'Hellas Verona, terz'ultimo e in cerca di punti per uscire dai bassifondi della classifica. Diego Lopez può contare sul rientro di Pisacane, che ha recuperato dal problema muscolare. Out Capuano, Cragno e Cossu.

95' - Termina la partita alla Sardegna Arena. Vittoria di cuore, molto sofferta per il Cagliari che alla fine la spunta per 2-1 grazie alle reti di Ceppitelli e di Faragò. Al Verona non basta il gol di Zuculini.

94' - Incredibile contropiede sbagliato dal Cagliari! Farias e Pavoletti scattati sul filo del fuorigioco si involano verso Nicolas, ma il brasiliano sbaglia l'appoggio alla punta mancando il 3-1. 

90' - Assegnati cinque minuti di recupero.

85' - GOOL! Paolo Faragò! Azione personale di Barella, palla dentro per Faragò che calcia un siluro che prende il palo e finise la sua corsa in rete. Esplode la Sardegna Arena per una vera e propria liberazione di gioia! E' 2-1!

80' - Batte lo stesso Cigarini, palla alta di poco. 

79' - Cigarini steso ai venti metri. Calcio di punizione da ottima posizione per il Cagliari.

76' - Joao Pedro! Cross ancora di Faragò, Joao Pedro controlla e tira dentro l'area, il pallone sfiora il palo. 

70' - Pavoletti! Vicino al 2-1 il Cagliari! Ottimo cambio di gioco di Ionita per Faragò, cross dalla destra e colpo di testa della punta rossoblù fuori di poco.

66' - Primo tiro di Joao Pedro, Nicolas blocca centralmente.

63' - Primo cambio per il Cagliari: Joao Pedro rileva Sau.

60' - Grande occasione sprecata dal Cagliari! Bel lancio di Padoin che avvia il contropiede di Barella, l'Under21 va via , salta un avversario e serve Pavoletti, che tutto solo dentro l'area calcia debolmente addosso a Nicolas.

57' - Espulso Diego Lopez! il sign Guida allontana il tecnico del Cagliari, probabilmente in seguito a qualche protesta relativo all'episodio precedente. 

55' - Sau cade dopo un contatto dubbio con un difensore in area, Guida lascia proseguire. 

54' - Nessun problema per i due giocatori coinvolti.

52' - Gioco fermo per uno scontro aereo tra Cigarini e Zuculini. 

46' - Inizia il secondo tempo!

16.02. Riprende il gioco.

46' - Termina il primo tempo. Squadre negli spogliatoi sull'1-1.

45' - Un minuto di recupero. 

44' - Punizione di Cerci, colpo di testa di Hertaux alto.

35' - Botta violenta di Sau dentro l'area, Nicolas ci mette una pezza e manda in angolo.

28' - GOOL! Luca Ceppitelli! Pareggio del Cagliari! Calcio d'angolo di Cigarini, Ceppitelli tocca di ginocchio e ristabilisce la parità alla Sardegna. 

26' - Pavoletti ad un passo dal pari! Cross dalla destra, zampata dell'ex Napoli e Nicolas devia in angolo con un grande intervento. 

22' - Altro rischio per il Cagliari! Imbucata sullo spazio per Fares, Rafael in uscito lo anticipa.

15' - Sau prende palla sulla trequarti, si libera di un avversario e calcia, Nicolas blocca senza problemi. 

11' - Cigarini sbaglia il penalty! Conclusione non irresistibile del centrocampista rossoblù, Nicolas si tuffa e respinge. 

10' - Calcio di rigore per il Cagliari! Lancio di Barella per Sau che entra in area e viene toccato dal difensore. Guida indica il dischetto. 

5' - Zuculini! Verona in vantaggio! Calcio d'angolo dalla destra, colpo di testa di Zuculini e palla rete. nell'angolo alla sinistra di Rafael. 

3' - Disimpegno errato di Nicolas, per poco Sau non ne approfitta. 

1' - Si gioca!

15.00 Partiti!

14.10. Ecco le formazioni ufficiali: 

CAGLIARI (3-5-2): Rafael; Romagna, Ceppitelli, Andreolli; Faragò, Cigarini, Barella, Ionita, Padoin; Pavoletti, Sau. All. Lopez.

VERONA (4-3-3): Nicolas, Caceres, Hertaux, Caracciolo, Souprayen; Romulo, Fossati, Zuculini; Fares, Pazzini, Cerci. All. Pecchia.

13.30. Buonasera dalla Redazione di TuttoCagliari.net e benvenuti al LIVE di Cagliari-Hellas Verona, gara valevole per la 12a. giornata del campionato di Serie A Tim 2017/2018, con calcio d'inizio fissato per le ore 15.00. Tra pochi minuti i giocatori delle due squadre entreranno in campo alla Sardegna Arena per testare le condizioni del manto erboso e svolgere successivamente il riscaldamento pre-partita.