LIVE - CAGLIARI-VERONA 2-1, vittoria di cuore per i rossoblù

Premere F5 per aggiornare la pagina
 di Federico Paparusso  articolo letto 3942 volte
Fonte: Dall'inviato alla Sardegna Arena, Federico Paparusso
© foto di Federico Gaetano
LIVE - CAGLIARI-VERONA 2-1, vittoria di cuore per i rossoblù

Si gioca. Archiviata la sconfitta di misura di una settimana fa contro il Torino, per il Cagliari è tempo di riscatto. Questo pomeriggio arriva alla Sardegna Arena l'Hellas Verona, terz'ultimo e in cerca di punti per uscire dai bassifondi della classifica. Diego Lopez può contare sul rientro di Pisacane, che ha recuperato dal problema muscolare. Out Capuano, Cragno e Cossu.

95' - Termina la partita alla Sardegna Arena. Vittoria di cuore, molto sofferta per il Cagliari che alla fine la spunta per 2-1 grazie alle reti di Ceppitelli e di Faragò. Al Verona non basta il gol di Zuculini.

94' - Incredibile contropiede sbagliato dal Cagliari! Farias e Pavoletti scattati sul filo del fuorigioco si involano verso Nicolas, ma il brasiliano sbaglia l'appoggio alla punta mancando il 3-1. 

90' - Assegnati cinque minuti di recupero.

85' - GOOL! Paolo Faragò! Azione personale di Barella, palla dentro per Faragò che calcia un siluro che prende il palo e finise la sua corsa in rete. Esplode la Sardegna Arena per una vera e propria liberazione di gioia! E' 2-1!

80' - Batte lo stesso Cigarini, palla alta di poco. 

79' - Cigarini steso ai venti metri. Calcio di punizione da ottima posizione per il Cagliari.

76' - Joao Pedro! Cross ancora di Faragò, Joao Pedro controlla e tira dentro l'area, il pallone sfiora il palo. 

70' - Pavoletti! Vicino al 2-1 il Cagliari! Ottimo cambio di gioco di Ionita per Faragò, cross dalla destra e colpo di testa della punta rossoblù fuori di poco.

66' - Primo tiro di Joao Pedro, Nicolas blocca centralmente.

63' - Primo cambio per il Cagliari: Joao Pedro rileva Sau.

60' - Grande occasione sprecata dal Cagliari! Bel lancio di Padoin che avvia il contropiede di Barella, l'Under21 va via , salta un avversario e serve Pavoletti, che tutto solo dentro l'area calcia debolmente addosso a Nicolas.

57' - Espulso Diego Lopez! il sign Guida allontana il tecnico del Cagliari, probabilmente in seguito a qualche protesta relativo all'episodio precedente. 

55' - Sau cade dopo un contatto dubbio con un difensore in area, Guida lascia proseguire. 

54' - Nessun problema per i due giocatori coinvolti.

52' - Gioco fermo per uno scontro aereo tra Cigarini e Zuculini. 

46' - Inizia il secondo tempo!

16.02. Riprende il gioco.

46' - Termina il primo tempo. Squadre negli spogliatoi sull'1-1.

45' - Un minuto di recupero. 

44' - Punizione di Cerci, colpo di testa di Hertaux alto.

35' - Botta violenta di Sau dentro l'area, Nicolas ci mette una pezza e manda in angolo.

28' - GOOL! Luca Ceppitelli! Pareggio del Cagliari! Calcio d'angolo di Cigarini, Ceppitelli tocca di ginocchio e ristabilisce la parità alla Sardegna. 

26' - Pavoletti ad un passo dal pari! Cross dalla destra, zampata dell'ex Napoli e Nicolas devia in angolo con un grande intervento. 

22' - Altro rischio per il Cagliari! Imbucata sullo spazio per Fares, Rafael in uscito lo anticipa.

15' - Sau prende palla sulla trequarti, si libera di un avversario e calcia, Nicolas blocca senza problemi. 

11' - Cigarini sbaglia il penalty! Conclusione non irresistibile del centrocampista rossoblù, Nicolas si tuffa e respinge. 

10' - Calcio di rigore per il Cagliari! Lancio di Barella per Sau che entra in area e viene toccato dal difensore. Guida indica il dischetto. 

5' - Zuculini! Verona in vantaggio! Calcio d'angolo dalla destra, colpo di testa di Zuculini e palla rete. nell'angolo alla sinistra di Rafael. 

3' - Disimpegno errato di Nicolas, per poco Sau non ne approfitta. 

1' - Si gioca!

15.00 Partiti!

14.10. Ecco le formazioni ufficiali: 

CAGLIARI (3-5-2): Rafael; Romagna, Ceppitelli, Andreolli; Faragò, Cigarini, Barella, Ionita, Padoin; Pavoletti, Sau. All. Lopez.

VERONA (4-3-3): Nicolas, Caceres, Hertaux, Caracciolo, Souprayen; Romulo, Fossati, Zuculini; Fares, Pazzini, Cerci. All. Pecchia.

13.30. Buonasera dalla Redazione di TuttoCagliari.net e benvenuti al LIVE di Cagliari-Hellas Verona, gara valevole per la 12a. giornata del campionato di Serie A Tim 2017/2018, con calcio d'inizio fissato per le ore 15.00. Tra pochi minuti i giocatori delle due squadre entreranno in campo alla Sardegna Arena per testare le condizioni del manto erboso e svolgere successivamente il riscaldamento pre-partita.