Chievo-Cagliari 1-2, RIVIVI IL LIVE

Chievo-Cagliari 1-2, RIVIVI IL LIVETUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 5 dicembre 2018, 22:35Primo piano
di Federico Paparusso
Premere F5 per aggiornare la pagina

22.35. Il Cagliari espugna il Bentegodi battendo il Chievo per 2-1 e supera il quarto turno eliminatorio di Coppa Italia, accedendo così agli ottavi di finali dove i rossoblù affronteranno l'Atalanta. Decidono il match le reti di Cerri e Pisacane, non basta ai clivensi la rete del momenaneo pari realizzato da Leris. La Redazione di TuttoCagliari.net Vi ringrazia per averci seguito e Vi augura un buon proseguimento di serata. Ma state con noi. Tra poco la cronaca, le pagelle, le interviste dei protagonisti e molto altro. 

94' - Termina la partita.

93' - Un minuto alla fine, con Joao Pedro che conquista un angolo. 

91' - Ammonito Rossettini per un intervento in gioco pericoloso su Barella

90' - Concessi quattro minuti di recupero. 

86' - Ultimo cambio nel Cagliari: non ce la fa Pisacane, al suo posto Srna.

85' -  Grande intervento di Rafael! Cross dalla corsia mancina di Leris per la testa di Depaoli che anticipa Pisacane ma trova sulla sua strada Rafael che respinge, poi Andreolli allontana di testa. 

82' - Riprende il gioco. Pisacane ritorna in campo.

81' - Gioco interrotto adesso al Bentegodi, qualche problema fisico per Pisacane. 

78' - Seconda sostituzione nel Cagliari con Padoin che prende il posto di Pajac. 

75' - Azione personale di Nicolò Barella che parte dalla corsia mancina e si accentra, al limite lascia partire il destro che però termina abbastanza alto rispetto alla porta di Semper.

70' - Cerri! Punizione battuto da Cigarini, pallone spedito in area di rigore per l'ex Perugia che si getta in tuffo e colpisce di testa trovando l'ottima risposta di Semper che manda in angolo. 

68' - GOOL! Fabio Pisacane! Nuovo vantaggio del Cagliari! Corner battuto sul primo palo dal Joao Pedro, svetta di testa di Faragò che fa da sponda per Pisacane che tutto solo firma la rete del vantaggio. 2-1!

65' - Primo cambio per Maran: fuori Farias, dentro Joao Pedro.

61' - Dessena! Che occasione non sfruttata dal Cagliari! Traversone di Cigarini da calcio d'angolo per Dessena che colpisce con la sfera che termina di un soffio a lato del palo.

60' - Farias! Grande azione del Cagliari con Faragò che mette al centro per il brasiliano che in spaccata trova il grande intervento dell'estremo difensore del Chievo.

54' - Tentativo dalla distanza del Chievo con Filip Djordjevic, tiro abbastanza potente ma mal indirizzato che termina ampiamente a lato rispetto alla porta dei sardi difesa da Rafael.

48' - Cigarini Ancora una grande punizione da parte del Cagliari, ci ha provato con il destro a giro sul primo palo Cigarini ma ancora una volta Semper ci mette una pezza con un grande intervento in tuffo.

46' - Comincia la ripresa al Bentegodi. Nessun cambio tra i ventidue in campo. 

21.34.  Termina senza recupero il primo tempo della sfida del Bentegodi, 1-1 il parziale. Cagliari avanti in avvio con la rete di Alberto Cerri, risposta dopo dieci minuti esatti del Chievo grazie al perfetto diagonale con il destro del francese Leris.

45' - Fine primo tempo.

43' - Pajac! Grandissimo calcio di punizione di Pajac, mancino potentissimo del terzino del Cagliari che chiama al grande intervento in tuffo Semper che nega il vantaggio ai sardi.

40' - Immediata la risposta dei rossoblù: gran tiro rasoterra a giro di Farias dopo essersi liberato di un avversario sul secondo palo, Semper con la mano devia in angolo. 

39' - Che rischio per il Cagliari! Grande giocata sulla destra di Leris che si libera del diretto marcatore e mette il pallone al centro per Kiyine che calcia di destro mandando di un soffio a lato.

37' - Rafael! Ottimo diagonale di Djordjevic sul secondo palo da fuori area, il brasiliano si distende e respinge coi pugni. 

34' - Tentativo di Pajac con il mancino da fuori area, blocca in due tempi Semper. 

30' - Ammonito Rigoni che stende Barella in ripartenza. 

25' - Si vede il Cagliari! Angolo dalla sinistra, uscita malconcia di Semper ad anticipare Cerri che svirgola il pallone, recupera Andreolli che non riesce pero a concludere. 

18' - Lèris! Pareggio del Chievo! Giaccherini supera sulla trequarti Cigarini e servire in area di rigore Leris. Il francese riceve e calcia in diagonale non lasciando scampo al portiere Rafael. 

15' - Annullato un gol a Dessena! Calcio d'angolo di  Farias sul secondo palo per la testa di Andreolli che lavora di sponda per Dessena che tutto solo scarica in rete. In posizione irregolare però il capitano del Cagliari. 

12' - Buono spunto sulla sinistra di Pajac che guadagna un corner. 

8' - GOOL! Alberto Cerri! Avanti il Cagliari! Percussione centrale di Faragò che porta palla per diversi metri, vede il taglio di Cerri in area di rigore e lo serve con Rossettini che osserva e con l'ex attaccante del Perugia bravo ad anticipare Tanasijevic e scaricare in spaccata in rete la sfera del vantaggio.

4' - Gioco di gambe e tentativo di destro dal limite dell'area di rigore da parte di Diego Farias, non è fortunato il brasiliano con la sfera che sbatte su Cesar senza raggiungere la porta di Semper.

2' - Tentativo di passaggio in profondità di Giaccherini per lo scatto di Djordjevic, pallone troppo corto per l'ex attaccante della Lazio che ha voglia di mettersi in mostra questa sera.

1' - Partiti! Silenzio assordante al Bentegodi, presenti meno di mille spettatori.

20.46. Chievo e Cagliari in campo. Padroni di casain divisa bianca con inserti gialloblu. Dessena e compagni invece in completo blu con inserti rossoblù.

20.35. Tra dieci minuti il calcio d'inizio. 

20.15. Giocatori in campo per il riscaldamento.

19.50. Ecco le formazioni ufficiali:

Chievo (4-3-3): Semper; Tanasijevic, Cesar, Rossettini, Cacciatore; Leris, Rigoni, Kiyine, Giaccherini; Djordjevic, Stepinski. A disp. Caprile, Jaroszynski, Kaleba, Depaoli, Burruchaga, Karamoko, Bertagnoli, Radovanovic, Juwara, Pucciarelli, Grubac. All. Di Carlo.
Cagliari (4-3-1-2): Rafael, Pisacane, Andreolli, Romagna; Padoin, Dessena, Cigarini, Barella, Pajac; Cerri, Farias. A disp. Aresti, Cragno, Ceppitelli, Klavan, Padoin, Srna, Bradaric, Joao Pedro, Ladinetti, Doratiotto, Pavoletti, Verde. All. Maran.

19.45. Buonasera dalla Redazione di TuttoCagliari.net e benvenuti al LIVE di ChievoVerona-Cagliari, match di Coppa Italia valevole per la qualificazione agli ottavi di finale.