Rivivi il LIVE di Empoli-Cagliari

Rivivi il LIVE di Empoli-CagliariTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonio Vitiello/TuttoMercatoWeb.com
sabato 25 ottobre 2014, 14:10Primo piano
di Marco Deiana

Al Castellani va in scena l'anticipo dell'ottava giornata tra Empoli e Cagliari: gara insidiosa per i sardi che devono risalire la classifica dopo i soli cinque punti nelle prime sette gare di campionato. La squadra sarda si prepara ad affrontare tre gare nel giro di una settimana con la trasferta odierna in Toscana, il match interno contro il Milan nel turno infrasettimanale e la gara del prossimo week end contro la Lazio all'Olimpico di Roma. Ci sono pochi calcoli da fare, servono punti salvezza e lo scontro di oggi vale doppio. La redazione di TuttoCagliari.net vi garantirà la diretta testuale dell'incontro con aggiornamenti costanti sugli episodi del match.

90' - Finisce 0-4 al Castellani. Grande vittoria dei sardi

89' - Si aspetta solo il fischio finale dell'arbitro.

86' - Tanti falli e gioco molto lento in questa fase della gara.

82' - Ecco il cambio: Joao Pedro in campo al posto del capitano Cossu.

80' - E' il Cagliari a fare la partita. Farias sembra ispirato e prova a rendersi pericoloso sulla corsia destra. Intanto Zeman pensa a Joao Pedro come ultimo cambio.

74' - Zeman sostituisce anche Marco Sau, al suo posto entra Farias.

71' - Il Cagliari tiene il pallino del gioco.

67' - L'Empoli conclude le sostituzioni con l'ingresso di Mchedlidze al posto di Maccarone.

67' - Ci prova ancora Avelar su calcio di punizione, palla fuori.

65' - Primo cambio per il Cagliari: esce Ekdal entra Dessena.

62' - Ancora Empoli all'attacco: prima Tavano viene fermato in scivolata da Avelar, poco dopo Maccarone impegna Cragno con una grande conclusione dalla distanza.

61' - Accelerazione improvvisa dell'Empoli: Croce cambia gioco verso Maccarone, il cross al volo per Pucciarelli ma il colpo di testa, da ottima posizione, di quest'ultimo non è perfetto.

60' - Il ritmo della partita si è abbassato notevolmente rispetto al primo tempo.

50' - Parte subito all'attacco il Cagliari: bella azione sulla sinistra dei sardi, il cross di Cossu viene intercettato dalla difesa dell'Empoli.

46' - Si riparte. Il Cagliari attaccherà da destra a sinistra. L'Empoli inserisce Moro e Pucciarelli al posto di Vecino e Verdi.

FINE PRIMO TEMPO - Clamoroso al Castellani. Il Cagliari finisce la prima frazione di gioco con un risultato incredibile: 0-4. Reti di Sau, Ekdal e doppietta di Avelar.

45' + 1' - GOOOOOOOOOLLLLL!! Pokerrr!! Mette il suo sigillo anche Ekdal. Bellissima azione del Cagliari, conclusa con uno scambio tra Sau e Ekdal, quest'ultimo si inserisce in area di rigore avversaria e fredda Bassi con un preciso diagonale.

45' - Ci sarà un minuto di recupero.

42' - Azione personale di Donsah che si libera anche al tiro, ribattuto dalla difesa toscana.

38' - GOOOOOOOOOOOOOLLLL!! Doppietta per Avelar che non sbaglia da dischetto!! Tris del Cagliari al Castellani!

37' - Ancora il Cagliari in avanti: Ekdal conquista un calcio di rigore.

36' - GOOOOOOOOOOLLLLL!!!! Raddoppia Avelar su calcio di punizione! Tiro perfetto del terzino brasiliano che toglie la ragnatela da sotto il sette. 

35' - Il Cagliari è in fiducia e continua ad attaccare a testa bassa, cercando il raddoppio.

31' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLL!!!! Sauuuuu!! Marco Sauuu!! Quarta rete stagionale per l'attaccate di Tonara. Il numero 25 rossoblù è caparbio e deciso nella protezione palla al limite dell'area e preciso nella conclusione a giro dal limite dell'area. Cagliari in vantaggio al Castellani.

29' - I sardi reagiscono con una bella azione in velocità con il trio Sau-Balzano-Cossu: quest'ultimo però non riesce a concludere a rete.

27' - Il Cagliari rischia ancora in contropiede: Maccarone scattato sul filo del fuorigioco offre una brutta palla a Tavano a centro area, favorendo il recupero della difesa rossoblù.

21' - Ancora Tavano pericoloso in contropiede: l'attaccante dell'Empoli scatta sul filo del fuorigioco ma non riesce a freddare Cragno anche grazie al recupero e al disturbo di Capuano.

15' - Contropiede dell'Empoli: Tavano prova a sorprende Cragno con un tiro a giro, palla fuori non di molto.

10' - Partita molto equilibrata. Il Cagliari cerca di sfruttare le corsie, mentre l'Empoli attacca per vie centrali.

5' - Empoli pericoloso su calcio di punizione: Valdifiori per Tonelli, il colpo di testa del difensore finisce fuori.

4' - Parte bene il Cagliari, subito all'attacco.

1' - Partiti! Il Cagliari attaccherà da sinistra verso destra.

Ore 14:59 - Minuto di raccoglimento per la morte del fratello del presidente dell'Empoli.

Ore 14:57 - Squadre in campo.

Ore 14:55 - Al Castellani è presente anche Gigi Di Biagio, tecnico dell'Italia Under 21.

Ore 14:30 - Le formazioni ufficiali:

Empoli (4-3-1-2): Bassi; Hysaj, Tonelli, Rugani, Mario Rui; Vecino (46' Moro), Valdifiori, Croce; Verdi (46' Pucciarelli); Maccarone (67' Mchedlidze), Tavano

Cagliari (4-3-3): Cragno; Balzano, Rossettini, Capuano, Avelar; Donsah, Crisetig, Ekdal (65' Dessena); Ibarbo, Sau (74' Farias), Cossu (82' Joao Pedro)