LIVE - LAZIO-CAGLIARI 3-0, segnali di risveglio per i rossoblù

LIVE - LAZIO-CAGLIARI 3-0, segnali di risveglio per i rossoblùTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano
domenica 22 ottobre 2017, 19:15Primo piano
di Federico Paparusso
Premere F5 per aggiornare

Tra meno di due ore Lazio e Cagliari si affronteranno nel posticipo della 9a. giornata della Serie A. Dopo il cambio di allenatore, col ritorno di Diego Lopez in panchina, i rossoblù sono pronti a tornare in campo. Ci sono infatti da riscattare le quattro sconfitte consecutive, di cui tre alla Sardegna Arena. Ma non sarà facile. Di fronte, i sardi, avranno i biancocelesti di Inzaghi, in gran forma e col morale alle stelle dopo la vittoria di sette giorni fa allo Stadium contro la Juventus. 

22.40. La Redazione di TuttoCagliari.net Vi ringrazia per averci seguito e Vi dà appuntamento ai prossimi eventi. Ma restate con noi: a breve le parole di Diego Lopez e dei protagonisti del match.

22.38. Quinta sconfitta consecutiva per il Cagliari, che perde 3-0 all'Olimpico contro la Lazio. Nonostante i tre gol subiti contro la lanciatissima squadra di Inzaghi, forse la più in forma della Serie A in questo momento, i rossoblù hanno disputato una buona prova, andando più volte ad un passo dal gol. Ma contro questa Lazio, onestamente, era davvero difficile fare di più.

93' - Termina la partita! 

90' - Saranno tre i minuti di recupero.

88' - Ripartenza della Lazio, controllo e tiro a giro di Milikonvic-Savic, la sfera termina vicina all'incrocio dei pali.

86' - Bolide di Ionita dai venti metri, Strakosha respinge con un grande intervento.

84' - Bell'azione di Farias che sguscia via, cross in mezzo, colpo di testa di Ionita alto di poco.

80' - Sanzione disciplinare per Pavoletti che colpisce la palla di mano su cross di Ionita, ben imbeccato da Barella.

75' - Terzo ed ultimo cambio per Lopez: c'è spazio anche per Miangue che sostituisce Padoin.

73' - Cross tagliato di Padoin, Pavoletti in torsione non inquadra la porta.

68' Seconda rete annullata al Cagliari, questa volta a Pavoletti! Grande numero di Farias che va via all'avversario, botta violenta da fuori area, palla che prende traversa e linea di porta. Sulla ribatutta Pavoletti segna. Ma l'arbitro fischia un fuorigioco dell'ex Genoa. Anche il VAR conferma. Dalle immagini Pavoletti è qualche metro oltre la difesa biancoceleste.

66' - Azione personale di Farias che supera un avversario e calcia da fuori area, palla alta.

64' - Fuori anche capitan Dessena e dentro Faragò. La fascia di capitano passa a Joao Pedro.

56' - Primo cambio per Lopez: Pavoletti prende il posto di Sau.

54' - Con il terzo gol riaprire la partita per il Cagliari ora è veramente difficile.

50' - Ammonito Dessena per un brutto fallo su un avversario.

48' - GOOL! Bastos! Tris della Lazio! Punizione dalla sinistra, Bastos si inserisce e batte Crosta. Anche in quest'occasione davvero mal posizionata la difesa.

46' - Via al secondo tempo!

21.48. Riprende il gioco!

47' - Termina il primo tempo.

46' - Joao Pedro! Cagliari ad un passo dalla rete! Tiro a giro di Joao Pedro, pallone che sfioa il palo del portiere.

45' - Barella atterrato al limite dell'area. Punizione interessante per i rossoblù

44' - Ci sarà un minuto di recupero.

39' - GOOL! Immobile! Raddoppio della Lazio! Cross dalla sinistra, sponda di Marusic e colpo di testa vincente di Immobile. E' 2-0 all'Olimpico!

36' - Farias spintonato in ripartenza, per Pairetto è tutto regolare. 

33' - Cagliari aggressivo, che difende con ordine. Ripartenza di Joao Pedro, palla dentro per Padoin che cerca Farias ma viene anticipato.

30' - Mezz'ora di gioco, il Cagliari tiene bene ed è ben messo in campo. Ai rossoblù manca soltanto il gol.

27' - Cartellino giallo anche per Lucas Leiva, che ferma una ripartenza di Pisacane.

25' - Ammonito Andreolli che interviene da dietro su Immobile.

18' - Annullato un gol a Farias! Tiro di Ionita ribattuto, il pallone finisce a Farias che segna a tu per tu col portiere. L'assistente chiama il fuorigioco, ma Pairetto convalida, che poi chiede l'ausilio del VAR. Dopo aver consultato il monitor il direttore di gara torna sui suoi passi e annulla la rete per offside. Tutta via dal replay Farias sembra in linea, tranne la parte finale della spalla, al di là della difesa biancoceleste.

12' - Crosta! Altro rischio dell'estremo difensore rossoblù! Pisacane chiude e serve Crosta, controllo maldestro e rinvio in scivolata, Immobile per un soffio non gli sottrae la palla. 

10' - Calcio di punizione di Leiva, Crosta esce di pugni, rimpallo in area e per poco la Lazio non raddoppia in maniera fortuita.

7' - GOOL! Immobile! Lazio in vantaggio! 1-0! L'attaccante della nazionale, entra in area e viene atterrato da Crosta in uscita. Pairetto concede il sacrosanto penalty. Dagli undici metri Immobile realizza. Crosta intuisce l'angolo ma l'esecuzione è perfetta e non lascia scampo al giovane portiere rossoblù.

5' - Ancora il Cagliari! Imbeccata di Joao Pedro per Sau, poi l'azione sfuma dentro l'area

2' - Si vede la Lazio: cross dalla destra, colpo di testa di Luis Alberto, palla alta

1' - Partiti! Sau prende palla al limite e tira, il portiere blocca centralmente. Cagliari subito agguerrito. 

20.45. Inizia il match!

20.40. Le squadre scendono in campo. Lazio con la maglia biancoceleste, Cagliari in rossoblù.

20.25. Intanto Artur Ionita, pochi minuti fa, ha parlato ai microfoni di Lazio Channel: "E' stata una settimana particolare ma siamo pronti. Sappiamo che la Lazio è in forma, è forte, ma anche noi dobbiamo fare il nostro e dare il massimo in campo. Il nostro umore? Ci siamo parlati molto, l’importante è ripartire tutti insieme. Sono positivo, possiamo fare bene".

20.15. Squadre in campo per il riscaldamento. 

19.55. Ecco le formazioni ufficiali: 

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, de Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic, Lulic; Luis Alberto; Immobile. A disp. Vargic, Guerrieri, Patric, Luiz Felipe, Mauricio, Di Gennaro, Murgia, Jordao, Nani, Caicedo. All. Inzaghi.

Indisponibili: Felipe Anderson, Wallace, Basta, Lukaku, Palombi
Squalificati: nessuno
Diffidati: nessuno

CAGLIARI (3-5-2): Crosta; Andreolli, Romagna, Pisacane; Dessena, Ionita, Barella, Joao Pedro, Padoin; Farias, Sau. A disp. Rafael, Daga, Cabras, Capuano, Cigarini, Van der Wiel, Ceppitelli, Miangue, Faragò, Giannetti, Pavoletti. All. Lopez.

Indisponibili: Cossu, Cragno
Squalificati: nessuno
Diffidati: nessuno

19.15. Buonasera dalla Redazione di TuttoCagliari.net e benvenuti al LIVE di Lazio-Cagliari, posticipo della 9a. giornata del campionato di Serie A Tim 2017/2018, con calcio d'inizio fissato per le ore 20.45. Tra pochi minuti i giocatori delle due squadre scenderanno in campo allo stadio Olimpico di Roma per il riscaldamento.