LIVE - Maran: “Ripartiamo dalla gara di Brescia. Cragno in campo dal primo minuto”

25.01.2020 12:52 di Redazione Cagliari   Vedi letture
Fonte: Dall’inviato alla Sardegna Arena
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
LIVE - Maran: “Ripartiamo dalla gara di Brescia. Cragno in campo dal primo minuto”

Vigilia di campionato. Domani il Cagliari sara impegnato nel lunch match della 21esima giornata di Serie A contro l'Inter. Tra poco mister Maran presenterà il match con i nerazzurri in conferenza stampa dal Centro Sportivo di Assemini. 
 

12.58. Termina la conferenza stampa. 

12.57. Sul primavera Gagliano? Può darci quella freschezza mentale che potrebbe dare una volta chiamata in causa. Sono ragazzi alle loro prime volte nel grande calcio come davanti dove ci saranno 70 mila spettatori. 

12.56. Ultima settimana di mercato? Vedremo. 

12.54. La partita migliore del girone di andata? Ne cito due: le partite con Fiorentina e Lazio. Ed è l'atteggiamento che voglio domani. Di sicuro non sara semplice ma nel momento del possesso palla bisogna essere bravi a crear problemi a loro. 

12.53. Sorpasso del Milan al sesto posto? Nessuna pressione, dobbiamo ripartire dalla gara di Brescia. Domenica c'è stata una inversione di tendenza, ci siamo sicuramente compattati per rimettere le cose a posto. 

12.52. Domani sarà una partita  di sacrificio, domani dovremo essere bravi a far girare la palla. Mi aspetto una partita di personalità, altrimenti con queste squadre è una morte lenta. Invidia per Conte per il mercato che l'Inter sta facendo? No assolutamente - ride - sono squadre e realtà completamente diverse. 

12.49. L'assenza di Rog? Non manca solo lui, siamo pochini e dobbiamo sopperire alle assenze. 

12.48. I troppi gol presi nelle ultime partite? Fino alla fine di novembre facevamo undici tiri in media e ne subivamo. Poi ne abbiamo fatto 14 e subito altrettanti. Guardate i gol di Brescia, sono due gran gol. Sono momenti che vanno in un modo o nell'altro. Io credo che dobbiamo avere fiducia nei nostri mezzi. 

12.47. Pjaca? In questo momento non è un giocatore del Cagliari, quindi non posso rispondere. 

12.46. Questa settimana si è vista una squadra che si è rivista dopo il pareggio di Brescia. Gli ho visto più concentrati e liberi di giocare con serenità. Staffetta Cragno-Olsen? Comincia Alessio che ha bisogno di giocare. Qualcuno è acciaccato ma che stamattina si è allenato bene è Faragó.  Domani arriviamo sicuramente meglio alla partita. Ho convocato qualche primavera come Gagliano che sta facendo bene. Castro? Torna in lista si è allenato, non c'è nulla da chiarire, è tutto a posto. 

12.44. Arriva Maran. 

12.43. Siamo in attesa di Maran.