MERCATO CHIUSO - Sfuma Saponara, va alla Samp. Klavan-Cagliari, tutto fatto: è rossoblù. Capuano al Frosinone. Deiola al Parma in prestito

MERCATO CHIUSO -  Sfuma Saponara, va alla Samp. Klavan-Cagliari, tutto fatto: è rossoblù. Capuano al Frosinone. Deiola al Parma in prestitoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 17 agosto 2018, 20:35Mercato
di Federico Paparusso
Minuto per minuto su TuttoCagliari.net l'ultima giornata di mercato sulle trattative a tinte rossoblù. Premere F5 per aggiornare la pagina

20.40. La Redazione di TuttoCagliari Vi ringrazia per averci seguito e Vi augura un buon proseguimento di serata!

20.35. Arriva anche l'annuncio ufficiale del Club rossoblù sul passaggio di Deiola al Parma: "Il Cagliari Calcio annuncia la cessione del calciatore Alessandro Deiola al Parma in prestito sino al termine della stagione".

20.20. Alessandro Deiola è un nuovo giocatore del Parma. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione il contratto è stato depositato in tempo. Il centrocampista classe '95 si trasferisce in gialloblù con la formula del prestito secco fino a giugno.

20.04. Deiola al Parma, adesso è un giallo. E' infatti da capire se le due Società siano riuscite in tempo a depositare la documentazione necessaria per il trasferimento del centrocampista di San Gavino in Emilia. Non giunge infatti alcune notizia dalla Lega Serie A.

20.00. MERCATO CHIUSO - Si chiude con il colpo Klavan il mercato del Cagliari. 

19.58. Arriva anche il comunicato del Cagliari sull'arrivo di Klavan: 

"Il Cagliari Calcio comunica di aver acquisito dal Liverpool FC il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ragnar Klavan che arriva in rossoblù a titolo definitivo firmando un contratto sino al 2020.  Mancino, fisico possente, forte nel gioco aereo, può essere utilizzato anche come laterale sinistro. Giocatore di notevole affidabilità, abituato alla pressione, Klavan porterà in rossoblù le sue doti di personalità, carisma e leadership. Welcome to Sardinia, Ragnar!"

19.50. Ultimi dieci minuti di mercato.

19.45. Il Cagliari si muove in questi ultimi minuti anche sul mercato in uscita: è in via di definizione la cessione di Alessandro Deiola al Parma con la formula del prestito secco.

19.40. UFFICIALE - Ragnar Klavan è un nuovo giocatore del Cagliari. A riportarlo è la Lega Serie A.

19.35. E' stato completato l'iter per il trasferimento di Ragnan Klavan dal Liverpool al Cagliari: Il difensore arriva in Sardegna a titolo definitivo per 1,3 milioni di euro più 700 mila di bonus, con un contratto di due stagioni con opzione per il terzo. Il contratto è stato appena depositato, tramite il sistema internazionale tms. Intanto spunta un retroscena: sarebbe stato Dario Srna - secondo Sky - a consigliare al presidente Giulini il difensore sloveno.

19.21. E' ufficiale il trasferimento del giovane Vergara all'Olbia. Di seguito il comunicato del Cagliari: "Il Cagliari Calcio annuncia la cessione del giocatore Jherson Vergara all’Olbia con la formula del prestito".

19.15. Klavan è appena arrivato negli studi di via Vegezio: è attesa a breve la firma sul contratto.

19.05. Intanto Klavan si sta recando presso gli uffici Fluorsid a Milano per incontrare il presidente Giulini e firmare il contratto biennale. 

19.10. Cagliari e Liverpool stanno definendo in questi minuti l'operazione Klavan attraverso il sistema internazionale Tms (transportation management system). Non sarà semplice, essendo un trasferimento tra due Federazioni che richiede dei tempi tenici, ma le Società contano di chiudere entro le 20.

18.51. In questi minuti i rossoblù potrebbero prendere dalla Sampdoria il giovane centrale difensivo Leverbe e girarlo in prestito all'Olbia insieme a Vergara.

18.20. Ragnar Klavan ha terminato le visite mediche: tutto ok. Ma il tempo stringe: bisogna deve definire tutto entro le ore 20. Sarà una corsa contro il tempo per la dirigenza isolana.

17.38. La Sampdoria avrebbe bruciato il Cagliari nella corsa a Riccardo Saponara. Calano dunque le possibilità di vedere l'ex Empoli in rossoblù.

17.20. Intanto - come riporta Sky - le visite di Ragnar Klavan sono ancora in corso e si stanno dilungando troppo: ignoto il motivo. Alla fine del mercato mancano poco più di due ore.

17.00. Il Cagliari prova il colpo sul gong finale: incontro con la Fiorentina per Riccardo Saponara. Sul giocatore c'è anche la Sampdoria. Piccolo retroscena: come riporta Sportitalia, il ds rossoblù Marcello Carli era al bar quando ha ricevuto una chiamata ed è corso via. Irrintraciabile anche il procuratore del giocatore. Da adesso sarà una corsa contro il tempo fino alle 20.

16.50. Sfuma definitivamente Lorenzo Tonelli, che ha firmato pochi minuti fa per la Sampdoria. Il difensore classe '88 si trasferisce in Liguria con la formula del prestito con obbligo di riscatto in base al raggiungimento di determinati obiettivi. (LegaSerieA)

16.20. E' ufficiale la cessione a titolo definitivo al Frosinone del difensore Marco Capuano (26), reduce da un semestre giocato al Crotone. Mentre Sau a questo punto dovrebbe restare, a causa delle poche alternative per sostituire Pattolino.

13.40. Ragnar Klavan è sbarcato in Italia da pochi minuti. Il difensore, che è pronto ad iniziare la sua avventura al Cagliari, è atterrato pochi minuti fa all'Aeroporto di Linate e nel pomeriggio sosterrà le visite mediche per poi firmare il contratto biennale. Ecco la foto del suo arrivo:

 

 

 

 

 

 

12.55. Klavan-Cagliari, ci siamo: il difensore arriverà a breve a Milano e sempre in città sosterrà le visite mediche con nel pomeriggio. Nel mentre con il Liverpool si stanno risolvendo gli ultimissimi dettagli dell'operazione.

12.00. Il Cagliari ha tesserato il difensore classe '00 Alessandro Peressutti. Arriva dal Pordenone e andrà a rinforzare la Primavera di Max Canzi. Lo riporta la Lega Serie A.

11.38. HOTEL MELIÀ -  L'ultima idea in casa Cagliari per rinforzare il reparto arretrato porta al difensore centrale serbo di proprietà del Palermo Slobodan Rajkovic. Primi contatti avviati tra i due club.

11.30. UFFICIALE: Jherson Vergara è un nuovo giocatore del Cagliari. Il difensore colombiano classe '94, acquistato dal Milan nel 2013 e girato più volte in prestito tra Parma, Avellino, Livorno ed Arsenal Tula, si trasferisce in Sardegna a titolo definitivo. Verrà girato in prestito all'Olbia. A riportarlo è il sito della Lega Serie A.

11.15. Ragnar Klavan è sempre più vicino al Cagliari. Come vi abbiamo raccontato questa mattina mancano soltanto gli ultimi dettagli e lo stesso difensore firmerà un biennale con opzione per il terzo anno. A riportarlo è Sky Sport.

11.00. Praticamente sfumato Lorenzo Tonelli del Napoli, ormai ad un passo dalla Sampdoria: operazione in via di definizione e prossima alla chiusura. Il Napoli aveva sempre chiesto l’obbligo di riscatto, ma si può arrivare alla svolta con una formula diversa. il Cagliari scavalcato e ormai orientato a chiudere l’operazione Ragnar Klavan, gigante estone in scadenza di contratto con il Liverpool. (alf.ped.)

10.20. Cagliari e Liverpool continuano a lavorare per Klavan, difensore centrale classe 1985. Ultimi dettagli da sistemare tra le parti, con il giocatore che dovrebbe arrivare in Italia intorno all'ora di pranzo. Due milioni il costo totale dell'operazione, che potrebbe regalare ai rossoblù un giocatore di profilo internazionale. (dimarzio)

08.30. Cosa può succedere. Dopo gli acquisti di Srna, Castro, Aresti, Cerri e Bradaric, il Cagliari è alla ricerca di un centrale per completare il reparto arretrato: dopo aver visto sfumare Kannemann, il presidente Giulini è pronto alla virata decisiva su Lorenzo Tonelli, che potrebbe arrivare in queste ultime ore dal Napoli con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Inoltre, i rossoblù starebbero trattando anche Ragnar Klavan, difensore classe '85 del Liverpool: la trattativa sarebbe vicinissima alla chiusura, col giocatore sloveno pronto a sbarcare in prestito in Sardegna e mettersi disposizione del tecnico Rolando Maran. Occhio anche a Zukanovic del Genoa, per il quale ci sono stati contatti in giornata. Capitolo uscite: dopo aver ufficializzato nella giornata di ieri le cessioni in prestito di Han e Colombatto, il ds Carli proverà a piazzare Marco Andreolli: l'ex Inter ha un ingaggio pesante e non è semplice. Via anche Capuano, direzione Frosinone. E insieme all'ex Pescara in gialloblu potrebbe arrivare a sorpresa anche Marco Sau: per entrambi è pronto infatti un contratto biennale con opzione per il terzo. Ma prima dell'ok per Pattolino il Cagliari dovrà trovare un'altra punta.

08.00. Comincia l'ultimo giorno emozionante di questa lunga sessione estiva di calciomercato che si chiuderà questa sera alle 20. La Redazione di TuttoCagliari.net Vi aggiornerà minuto per minuto su tutte le trattative dei rossoblù fino al gong finale e alla chiusura della porta del calciomercato all'Hotel Melià.