LIVE MERCATO TC - Nessun colpo finale - Cop allo Standard Liegi; Melchiorri e Giannetti restano a Cagliari

LIVE MERCATO TC - Nessun colpo finale - Cop allo Standard Liegi; Melchiorri e Giannetti restano a CagliariTUTTOmercatoWEB.com
giovedì 31 agosto 2017, 10:00Mercato
di Federico Paparusso
Minuto per minuto su TuttoCagliari.net l'ultima giornata di mercato sulle trattative a tinte rossoblù. Premere F5 per aggiornare la pagina

23.00 - Si chiude il mercato! Si è chiuso senza ulteriori colpi il mercato del Cagliari. In difesa non c'è stato l'arrivo di un terzino sinistra da affiancare a Miangue, mentre a centrocampo a causa della mancata partenza di cessione la Società non è intervenuta. Davanti, rispetto alle aspettative dei giorni scorsi è stato ceduto a titolo definitivo soltanto Duje Cop allo Standard Liegi. Restano a Cagliari, un po' a sorpresa, Federico Melchiorri e Nicolò Giannetti.

22.57 - RESSA FINALE - Mancano tre minuti. Ressa a ridosso della porta del calciomercato. Procuratori e dirigente faticano a raggiungerla per depositare gli ultimi contratti.

22.55 - Ultimi cinque minuti dall'Hotel Melià. Con il trasferimento di Cop si conclude il calciomercato del Cagliari sia in entrata che in uscita.

22.40 - E' ufficiale la cessione di Duje Cop allo Standard Liegi. Ad annunciarlo il Cagliari tramite il proprio sito: "Il Cagliari Calcio annuncia di avere formalizzato la cessione del giocatore Duje Cop allo Standard Liegi. L’attaccante croato si trasferisce in Belgio a titolo definitivo".

22.30 - Ultima mezz'ora di calciomercato. Per quanto concerne i rossoblù, si lavora soltanto in uscita al perfezionamento dell'operazione che dovrebbe portare Duje Cop allo Standard Liegi. Mai dire mai, attenzione a qualche possibile colpo last minute del ds Rossi.

22.25 - Anche Nicolò Giannetti rimane in Sardegna. "Nicolò rimane a Cagliari", annuncia l'agente Orlandini dall'Hotel Melià. 

21.55 - Marcia indietro di Luca Rigoni. Il centrocampista, negli ultimi minuti, ha deciso -  rispetto a prima - di restare a Genova nonostante il poco spazio a disposizione. Una piccola grana per il club di Preziosi, il giocatore infatti ha una stipendio di ben 700 mila euro netti a stagione. Salta quindi ogni possiibilità di vederlo a Cagliari.

21.33 - Luca Rigoni è in uscita dal Genoa rispetto alla sua data di scadenza di contratto, fissata per il 30 giugno 2018. L'esperto centrocampista si sta guardando intorno per cercare una squadra a causa dello scarso feeling con il tecnico Ivan Juric. Secondo Sportitalia, sul giocatore è sfida a due: Cagliari e Benvento sono le due principali società interessate all'ex Chievo e Palermo. Vedremo se nei prossimi minuti il ds Rossi tenterà l'attacco decisivo per portarlo in Sardegna. 

21.20 - Niente trasferimento all'Olbia per Federico Melchiorri. L'attaccante del Cagliari ha pensato bene a cosa fare del suo futuro e alla fine ha deciso di rimanere in Città per giocarsi le proprie chance con il tecnico Rastelli.

20.35 - Tentativo arabo per Diego Farias. Secondo quanto raccolto dai colleghi di TMW, in casa Cagliari sarebbe arrivata un'offerta dagli Emirati Arabi per l'attaccante brasiliano classe '90. La proposta economica, però, non sarebbe stata considerata soddisfacente dal club rossoblù.

18.30 - La Lazio sta lavorando per Federico Peluso. Secondo Sky Sport, il giocatore del Sassuolo era vicinissimo al Chievo Verona per un triennale. L’inserimento del club capitolino ha fatto cambiare le carte in tavola. Potrebbe rappresentare un affare last minute. Al momento il Cagliari è defilato per il terzino neroverde, vedremo se nei prossimi minuti il club rossoblù si rifarà sotto per l'ex Juve.

16.15 - Stando a quanto riporta Sportitalia, Tommaso Giulini starebbe provando a portare in Sardegna Emanuele Giaccherini. Il centrocampista del Napoli, classe '85, piace anche alla Fiorentina.

15.50 - Cop-Standard Liegi: l'affare si farà. L'attaccante croato, secondo Sportitalia, è prossimo al trasferimento in Belgio dopo qualche titubanza iniziale.

14.27 - Marco Tumminello è un nuovo giocatore del Crotone. L'attaccante classe '98 - che arriva dalla Roma in prestito secco - ha firmato pochi minuti fa il suo nuovo contratto. Sfuma quindi definitivamente la pista Cagliari, con il club rossoblù che adesso deve trovare un nuovo profilo per completare il reparto offensivo. 

12.40 - Non sarà in Sardegna il futuro di Marco Tumminello. Come riporta SkySport, Roma e Crotone hanno trovato l'accordo del trasferimento con la formula del prestito: nel pomeriggio è prevista la firma del giocatore con il club calabrese.

12.30 - Carlo Volpi, agente di Stefano Sturaro ha parlato ai microfoni di SerieAnews: "Su Stefano l’interesse del Cagliari è concreto, così come quello di molte squadre italiane. Credo che la Juve non se ne privi perché a tutte le società, da due mesi a questa parte, risponde che è incedibile".

11.50 - Era tutto fatto per il passaggio di Duje Cop allo Standard Liegi per circa 3 milioni. Ma secondo Sportitalia, ci sarebbe stato un ripensamento all'ultimo del giocatore che adesso potrebbe decidere di rimanere. Si attendono aggiornamenti a questo punto sull'evolversi della situazione.

11.10 - Per l'attacco sta per sfumare la pista Loic Remy. L'attaccante del Chelsea è infatti stato autorizzato dai Blues a svolgere le visite mediche con il Las Palmas proprio a Londra in maniera tale da poter accelerare i tempi. Una volta superati i test fisici, il calciatore si legherà per due anni di contratto al club spagnolo. Nuova avventura per Remy, l'attaccante pronto a trasferirsi in Liga. (Sky)

10.45 - Con l'arrivo di Pavoletti e con Melchiorri, Cop e Giannetti vicini all'addio, i rossoblù si stanno guardando intorno alla ricerca di un profilo per rimpolpare l'attacco. Nelle ultime ore è tornata calda la pista che porta a Loic Remy, punta in uscita dal Chelsea, che nelle prossime ore potrebbe rescindere il contratto e firmare per il Cagliari. Per sbarcare in Sardegna il calciatore dovrebbe ridursi il pesantissimo ingaggio di circa 5 milioni annui.

10.30 - Il Cagliari nelle scorse ore ha provato a fare un tentativo per portare in Sardegna Dimitri Bisoli, promettente centrocampista del Brescia. Ma l'ex presidente Cellino, ora patron dei biancoazzurri, non ne ha voluto sentire rispondendo con un no secco alla richiesta della Società isolana. Ora i rossoblù, secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, si sarebbero fatti sotto per Luca Rigoni, in uscita dal Genoa. Sul giocatore ci sono anche Torino, Bologna e Benevento.

10.00 - Cosa può succedere. Il Cagliari, dopo l'arrivo di Pavoletti, nella giornata di oggi provvederà a perfezionare lo sfoltimento del reparto offensivo: Duje Cop è pronto a trasferirsi allo Standard Liegi per una somma vicina ai 3 milioni di euro; Federico Melchiorri, salvo colpi di scena della notte si sposterà verso il nord dell'Isola per rimettersi in gioco e disputare sei mesi di alto livello ad Olbia per poi tornare a gennaio a Cagliari nel miglior modo possibile. Infine potrebbe lasciare la Sardegna anche Nicolò Giannetti, richiesto da alcuni club di serie cadetta, prima però il ds Rossi dovrà cercare una valida alternativa all'ex Spezia. Per quanto riguarda gli altri reparti la Società si guarda intorno per due ruoli: un terzino sinistra e una mezz'ala, in caso di partenza di Alessandro Deiola.

Comincia l'ultimo giorno emozionante di questa lunga sessione estiva di calciomercato che si chiuderà questa notte alle 23. La Redazione di TuttoCagliari.net Vi aggiornerà minuto per minuto su tutte le trattative dei rossoblù fino al gong finale e alla chiusura della porta del calciomercato all'Hotel Melià.