LIVE TC - CAGLIARI-MILAN 1-2, sconfitta di misura

LIVE TC - CAGLIARI-MILAN 1-2, sconfitta di misuraTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 21 gennaio 2018, 16:00Primo piano
di Federico Paparusso
fonte Dall'inviato alla Sardegna Arena, Federico Paparusso

19.56. Termina la partita. Il Cagliari perde 1-2 alla Sardegna Arena contro il Milan. A segno Barella e Kessiè (2). Dopo la partita con la Juve anche oggi il Cagliari viene scippato di almeno un punto, il secondo gol del Milan è infatti in fuorigioco.

95' - Finisce la partita!

93' - Faragò! Colpo di testa del centrocampista rossoblù, palla fuori di nulla.

90' - Concessi appena quattro minuti di recupero, praticamente nulla per quello che si è perso.

85' - Fallo di Barella e il sign. Guida che non aspettava altro, espelle il centrocampista rossoblù per doppia a mmonizione.

82' - Espulso Rodriguez! Milan in dieci! Grande giocata di Faragò che supera l'avversario sulla fascia e viene atterrato, Guida estrae il secondo cartellino giallo e manda sotto la doccia il giocatore rossonero.

76' - Terzo ed ultima sostituzione per il Cagliari: Cossu per Padoin. 

70' - Secondo cambio di Lopez: fuori Ionita, dentro Deiola.

64' - Altro fallo su Cigarini in ripartenza ma l'arbitro non prende alcun provvedimento disciplinare.

57' - Pavoletti! Grande chance per il Cagliari! Lancio di Cigarini per Pavoletti lanciato a rete, Donnarumma esce ed anticipa l'attaccante, arriva Farias che non riesce ad inquadrare la porta.

47' - Fallaccio di Rodriguez su Faragò pronto ad entrare in area, Guida estrae soltanto il cartellino giallo. 

52' - Botta violenta di Bonaventura da fuori area, Cragno con una grande parata salva evita guai peggiori. 

46' - Via al secondo tempo!

19.04. Si riparte, nessuno cambio nelle due squadre.

18.50. Fine primo tempo. Cagliari-Milan 1-2-, reti di Barella e Kessieè (2)

45' - Concessi tre minuti di recupero.

43' - Kessiè! 1-2 del Milan! Uno-due micidiale. Cross dalla destra, sponda di Kalini e tocco di Kessiè da due passi che batte Cragno!

38' - Kessiè! Pareggio del Milan! Rigore perfetto, portiere da una parte, palla dall'altra. 1-1!

37' - Dopo il consulto del VAR, il fischietto campano conferma la decisione. 

35' - Calcio di rigore per il Milan! Ceppitelli attera Kalinic dentro l'area, Guida assegna il dischetto. 

28' - Farias! Ancora vicino al 2-0 il Cagliari! Cross di Faragò, il brasiliano da due passi non riesce a insaccare in rete.

27' - Farias! Che errore! Grande passaggio di Cigarini per Farias, l'attaccante supera il suo marcatore e calcia addosso a Donnarumma da due passi divorandosi il 2-0!

26' - Ancora Cragno risolve una mischia in area, poi Kalinici gli rifila un calcio in testa e si becca l'inevitabile cartellino giallo.

23' - Super Cragno! Azione centrale di Kessiè che avanza centralmente, supera un avversario e calcia, Cragno con un grande intervento si allunga e alza la sfera sopra la traversa.

18' - Problema muscolare per Marco Sau che è costretto ad uscire: Pattolino esce in lacrime, al suo posto entra Diego Farias.

14' - Ionita! Cagliari ad un passo dal raddoppio! Cross di Padoin, tiro ribattuto di Faragò, arriva Ionita che calcia di prima, palla alta di poco.

9' - GOOL! NICOLO' BARELLA! CAGLIARI IN VANTAGGIO! Passaggio centrale di Ionita per Barella, il centrocampista rossoblù punta l'uomo sulla sinistra, rientra sul destro e con un tiro a giro da fuori area inganna Donnarumma e fa esplodere la Sardegna Arena. E' 1-0!

5' - Fase di studio tra le due squadre. 

1' - Via al match!

18.00. Si parte!

17.50. Squadre in campo, tra poco si inizia. 

17.20. Sono state appena comunicate le formazioni ufficiali:

Cagliari (3-5-2): Cragno; Romagna, Ceppitelli, Pisacane; Faragò, Barella, Cigarini, Ionita, Padoin; Sau, Pavoletti.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Kalinic, Calhanoglu.

16.12. E' arrivato pochi istanti fa il via libera dal Prefetto di Cagliari, Giovanna Costantino, all'apertura dei cancelli della Sardegna Arena. Alle 17 previsto un sopralluogo dell'arbitro Guida e del suo staff per decidere se disputare o meno il match. (Sky)

16.00. E' attesa a momenti la decisione del prefetto di Cagliari, Giovanna Tiziana Costantino, in merito allo svolgimento (o meno) di Cagliari-Milan. Il problema è prima di ordine pubblico, poi tecnico (lo stadio del Cagliari ha una struttura ‘leggera’). Tra pochi minuti apriranni anche  i settori riservati al pubblico, ma se e solo se ci sarà l’ok del Prefetto. Valutazione che verrà fatta con vigili del fuoco e organi preposti. (Sky)

Da ieri pomeriggio Cagliari, così come tutta la Sardegna, è avvolta dal forte maestrale che sta creando non pochi disagi alla città e alle zone vicine. Per questo anche la partita tra Cagliari e Milan, in programma questa sera alle 18 alla Sardegna Arena, al momento è a rischio per le forti raffiche che arrivano fino a 100 k/h. Tutta via, secondo le previsioni meteo, intorno alle 17 è previsto un calo del vento. In caso contrario, potrebbe ripetersi un precedente sempre per lo stesso motivo: bisogna tornare al 2006, ben 12 anni fa, quando Cagliari-Fiorentina fu sospesa dopo 29' di gioco per il troppo vento. La partita venne poi successivamente recuperata dieci giorni dopo.