LIVE TC - JUVENTUS-CAGLIARI 3-0, esordio amaro per i rossoblù

LIVE TC - JUVENTUS-CAGLIARI 3-0, esordio amaro per i rossoblù
© foto di Allianz Stadium Juventus Off.
sabato 19 agosto 2017, 16:45Primo piano
di Federico Paparusso
Premere F5 per aggiornare la pagina

Si parte! Questa sera Juventus e Cagliari inaugureranno la Serie A 2017/2018 all'Allianz Stadium di Torino. Sarà un impegno proibitivo quanto stimolante per i rossoblù di Massimo Rastelli che sfiderà nelle prime due giornate Juventus e Milan in trasferta a causa dell'indisponibilità della Sardegna Arena, che dovrebbe prendere servizio, salvo intoppi, dalla 3a partita che vedrà i sardi ospitare il Crotone. Oltre a Rafael e Deiola, out per problemi muscolari, non ci saranno Marco Borriello e Bartosz Salamon, passati ufficialmente alla Spal in giornata. 

19.55. La Redazione di TuttoCagliari.net Vi ringrazia per averci seguito e Vi dà appuntamento ai prossimi eventi. Ma restate con noi: a breve le parole di Massimo Rastelli e dei protagonisti della partita.

19.52. La Juventus batte il Cagliari per 3-0. All'Allianz Stadium i bianconeri si aggiudicano la gara con i gol di Mandzukic, Dybala e Higuain. Nonostante il passivo il Cagliari ha giocato una discreta prova, sciupando tante occasioni a partire dal rigore di Farias assegnato per la prima volta con il VAR sino alla chance di Faragò che ha sbagliato da due passi a porta vuota. 

93' - Fischio finale! L'arbitro Maresca decreta la fine della partita.

91' - Imbeccata di Joao Pedro per Sau, Buffon esce e fa sua la palla.

90' - Vengono assegnati tre minuti di recupero.

87' - Tiro di Dybala da fuori area, Cragno para centralmente senza problemi. 

85' - Ultimi cinque minuti di partita.

84' - Cross di D.Costa, Pisacane anticipa Mandzukic.

78' - Doppio cambio di Rastelli: escono Cigarini e Cop, dentro Dessena e Sau.

76' - Primo cartellino giallo della partita: a riceverlo Lichtsteiner per proteste in seguito a un intervento in ritardo su Ionita. 

73' - Secondo cambio in casa bianconera: esce Cuadrado, al suo posto Douglas Costa.

70' - Arriva anche il primo cambio di Allegri: fuori Higuain, entra il neo acquisto Matuidi.

65' - Higuain! 3-0 della Juventus! Cross rasoterra dalla sinistra, Higuain incrocia col sinistro e mette la palla all'angolino. Incolpevole Cragno.

61' - Altro grande recupero di Andreolli su Higuain in ripartenza.

59' - Primo cambio di Rastelli: fuori Padoin, dentro Joao Pedro.

58' - Traversone di Ionita, Faragò stoppa e tira dentro l'area, palla altissima.

56' - Grande chiusura di Andreolli su Higuain che si apprestava a calciare in porta.

55' - Cross di Barella, sponda di Ionita che non trova Cop. Era una buona chance per il Cagliari.

53' - Marchisio in area prova a girare per Higuain, Cragno intercetta il pallone.

50' - Brutto intervento di Farias su Chiellini, Maresca chiude un occhio.

47' - Traversa di Dybala! Gran tiro a giro di Dybala, la palla si stampa sulla traversa. Nella respinta Alex Sandro ci prova con un colpo di testa, blocca Cragno.

46' - Via alla ripresa!

19.04. Inizia il secondo tempo!

18.51. Finisce il primo tempo! Squadre negli spogliatoi.

46' - Dybala! Raddoppio della Juventus. 2-0! Lancio dalle retrovia per Dybala che scatta sul filo del fuorigioco, entra in area e trafigge Cragno. L'arbitro Maresca fischia la fine del primo tempo.

45' - Concesso un minuto di recupero 

43' - Brutto fallo di Ionita su Dybala che viene graziato dall'arbitro Maresca.

36' - Farias sbaglia il penalty!! L'attaccante brasiliano calcia male tirando centralmente, Buffon resta fermo e respinge il pallone.

35' - L'arbitro Maresca va a consultare il monitor per il VAR, e concede il rigore al Cagliari in seguito ad un intervento di Alex Sandro su Cop nell'azione che ha portato al tiro Farias. 

35' - Faragò!! Clamorosa occasione sciupata dal Cagliari! Tiro di Farias poco dentro l'area, Buffon respinge, arriva Faragò che da due passi a porta sguarnita manda alto. 

32' - Cross di Alex Sandro, Andreolli anticipa di testa Higuain.

30' - La Juventus è riuscita a prendere le redini del gioco, con i rossoblù di Rastelli che adesso faticano ad uscire dalla proprià metàcampo.

26' - Cagliari che prova a pressare alto la Juve per mettere i bianconeri in difficoltà.

24' - Grande intervento di Cigarini in scivolata che chiude una ripartenza centrale di Alex Sandro.

22' - Dybala prova il tiro al volo da fuori area, palla ampiamente fuori.

17' - Cross di Capuano, Chiellini svirgola prendendo tocca la palla col braccio, Maresca fa proseguire.

15' - Lancio per Cuadrado sullo spazio, bravo Cragno a capire tutto e ad uscire facendo sua la palla.

12' - Mandzukic! Juventus in vantaggio! 1-0! Cross di Lichtsteiner, girata al volo dell'attaccante bianconero e palla in rete. Non perfetto Cragno, che riesce solo a toccare la sfera. E' del croato il primo gol della Serie A 2017/2018.

10' - Che rischio Cragno! Pisacane appoggia dietro per il portiere che anzichè rinviare tentenna con Manzukic che per poco non gli soffia il pallone.

8' - Cagliari ben messo in campo in questo avvio di partita.

6' - Farias prova a passare centralmente ma Rugani chiude in fallo laterale.

4' - Fallo duro di Barella su Cuadrado. Maresca ammonisce verbalmente il centrocampista rossoblù.

3' - Pjanic! Juve vicino al vantaggio! Il bosniaco tira la punizione a giro sopra la barriera, palla fuori di un soffio.

2' - Spinta di Barella su Dybala. Calcio di punizione per la Juve dai venti metri.

1' - Partiti! Juventus in maglia bianconera, Cagliari con la terza divisa completamente rossa.

18.02. Inizia la partita. Inizia la Serie A 2017/2018 

18.00. Le due squadre osservano un minuti di silenzio in onore delle vittime dell'attentato di giovedì a Barcellona.

17.59. Le due squadre scendono in campo. Viste le assenze di Sau, Dessena e Joao Pedro, inizialmente in panchina, la fascia di capitano va sul braccio di Diego Farias.

17.52.  Intanto il presidente Giulini, ai microfoni di Premium Sport, si scaglia contro Borriello: "Non credo che abbia rispettato la maglia fino alla fine. Passa alla Spal dove guadagnerà il doppio. Mancanza di rispetto per noi, per i tifosi, per la città. Noi abbiamo dei valori e non si combaciano con quelli di Borriello. Non posso pretendere che tutti amino la maglia, posso invece pretendere che tutti la rispettino. Così non è stato e soprattutto per motivi economici. Ora lavoriamo su un altro ruolo, perché in attacco ci aspettiamo di avere delle risposte da coloro che sono già in rosa. Il nostro parco attaccanti è ben composto, abbiamo Sau che si è sacrificato tanto per Borriello, Farias e oggi Cop che dovrà dimostrare di che pasta è fatto, poi faremo delle valutazioni da qui alla fine".

 

17.50. Squadre negli spogliatoi. Tra dieci minuti comincia la Serie A 2017/2018.

17.40. Il capitano Daniele Dessena è stato intervistato da Sky prima della partita: "Borriello? Le motivazioni di un giocatore vanno rispettate, se queste mancano quì è giusto che vada a cercarle altrove. Detto ciò, Marco è stato un giocatore fondamentale per la squadra, poteva contribuire ancora ma ha deciso diversamente. La sua scelta va rispettata. Cigarini? Ottimo giocatore, ha aumentato la qualità del centrocampo e potrà essere molto utile per il Cagliari".

 

17.38. I giocatori stanno completando le operazioni di riscaldamento. Tra circa venti minuti l'inizio del match.

 

17.25. Le squadre sono in campo per il riscaldamento all'Allianz Stadium.

 

17.15. Molto sorprendenti le scelte di Rastelli, con Faragò provato per tutti i due mesi del pre-campionato da terzino e che poi viene schierato alla prima partita di campionato nel suo ruolo naturale di mezz'ala. Davanti fuori i big Sau e Joao Pedro con Barella avanzato sulla trequarti a sostegno di Cop e Farias. 

 

17.10. Ecco le formazioni ufficiali: 

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Marchisio, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All Allegri.

Cagliari (4-3-1-2): Cragno, Padoin, Andreolli, Pisacane, Capuano; Ionita, Cigarini, Barella; Joao Pedro, Cop, Farias. All. Rastelli. 

 

16.50. Anche i padroni di casa della Juventus hanno varcato i cancelli dello Stadium pochi istanti fa.

 

16.47. Il Cagliari è arrivato all'Allianz Stadium circa quindici minuti fa.

 

16.45. Buonasera dalla Redazione di TuttoCagliari.net e benvenuti al LIVE di Juventus-Cagliari, partita che questa sera darà il via alla Serie A Tim 2017/2018, con calcio d'inizio fissato per le ore 18. Tra pochi minuti i giocatori delle due squadre scenderanno in campo all'Allianz Stadium per il riscaldamento.