LIVE TC - SPAL-CAGLIARI 0-2, prima vittoria esterna

LIVE TC - SPAL-CAGLIARI 0-2, prima vittoria esternaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 17 settembre 2017, 14:15Primo piano
di Federico Paparusso
Premere F5 per aggiornare la pagina

Archiviata la vittoria contro il Crotone di domenica scorsa alla Sardegna, il Cagliari è pronto a riprendere il suo cammino in campionato. Questo pomeriggio i rossoblù saranno di scena al "Mazza" di Ferrara contro l'ex Borriello, passato meno di un mese fa ai biancoazzurri. Per quanto riguarda la formazione, il tecnico Rastelli punta su Ceppitelli al posto del malconcio Andreolli, mentre il resto della formazione è praticamente lo stesso della settimana scorsa con Joao Pedro che agirà alle spalle di Sau e Pavoletti. Ad dirigere l'incontro il sign. Abbattista, un talismano per il Cagliari visti le tre vittorie in altrettanti precedenti. 

16.58. La Redazione di TuttoCagliari.net Vi ringrazia per averci seguito e Vi dà appuntamento ai prossimi eventi. Ma restate con noi: a breve le parole di Massimo Rastelli e dei protagonisti del match. 

16.55. Seconda vittoria consecutiva per il Cagliari che espugna Ferrara per 2-0 grazie alle reti di Barella e Joao Pedro, una per tempo, con i rossoblù che hanno condotto al meglio la partita, concedendo poco alla SPAL e portando a casa tre punti meritati. Non ci sarà nemmeno il tempo di festeggiare visto che 72 ore si torna in campo, alla Sardegna Arena contro il Sassuolo per il turno infrasettimanale della 5a. giornata di Serie A Tim.

94' - Termina la partita a Ferrara!

92' - Primo cartellino per la SPAL: a ricervelo Mora per un intervento di frustazione su Farias.

90' - Saranno quattro i minuti di reucpero.

89' - Cragno! Che riflesso dell'estremo difensore rossoblù! Botta di Viviani, Ionita devia il pallone e Cragno con un colpo di reni manda la palla al di sopra della traversa.

87' - Altro contropiede di Farias che si divora per l'ennessima volta il 3-0 tutto solo davanti al portiere. 

86' - Continua il pressing della SPAL per cercare la rete della speranza. Bonazzoli aggancia e calcia di prima, tiro senze pretese tra le braccia di Cragno.

84' - Seconda sostituzione per i rossoblù: Faragò rileva un ottimo Cigarini.

82' - Altra ghiotta occasione per il Cagliari! Joao Pedro avanza centralmente, apertura per Farias, il brasiliano entra in area, salta due avversari e liscia la palla a due passi da Gomis.

79' - Borriello! SPAL vicina alla rete dell'1-2. Tiro a giro di sinistro sopra la barriera, Cragno si tuffa e respinge con un ottimo intervento.

77' - Intervento in ritardo di Barella su Schiattarella. Punizione dal limite per i padroni di casa e cartellino giallo per il centrocampista.

74' - Farias! Contropiede del Cagliari, il brasiliano salta un uomo, entra in area e tira, Gomis respinge in corner. Rossoblù ad un passo dal colpo del K.O.

72' - Prova a reagire la SPAL. Azione offensiva di Mora, cross in mezzo, colpo di testa di Costa e palla fuori.

69' - GOOOL! Joao Pedro! Raddoppio del Cagliari! Grandissimo gol del brasiliano! Farias serve Joao Pedro che dai venti metri fa partire un tiro a giro che finisce sotto l'incrocio dei pali. 2-0!

67' - Pavoletti! Vicinissimo al 2-0 il Cagliari! Mischia in area, l'attaccante si gira in un fazzoletto e calcia, palla che sibila il palo.

66' - Rastelli opera il primo cambio: Farias prende il posto di Sau.

62' - Punizione di Viviani, la barriera respinge in falle laterale. 

60' - Che rischio per il Cagliari! Errore in disimpegno di Pisacane, recupera Paloschi che viene fermato fallosamente da Capuano. Calcio di punizione dai 25 metri per la SPAL.

57' - Tiro di Lazzari da 30 metri, palla in curva.

53' - Pavoletti! Cagliari vicino al raddoppio! Colpo di testa di Pavoletti su cross di Sau, Gomis con una mano respinge.

50' - Barella si rialza senza problemi dopo uno scontro con un avversario.

49' - Lazzari! Traversa della SPAL! Azione personale del centrocampista sull'out di destra, traversone in mezza e palla che si stampa sulla traversa. 

47' - Cross di Cigarini a cercare la testa di Pavoletti, l'ex Napoli commette fallo. Gioco fermo e calcio di punizione per  i biancocelesti. 

46' - Via al secondo tempo!

16.06 - Tutto pronto. Si riparte!

15.52. Si va al riposo con il Cagliari in vantaggio al "Mazza" di Ferrara. Risultato giusto, con i rossoblù che sono stati cinici e spietati nel colpire la SPAL alla prima occasione grazie alla rete messa a segna al 17esimo da Nicolò Barella, abile a ribadire in rete un tiro-cross respinto centralmente dal portiere Gomis. 

46' - Duplice fischio del sign. Eugenio Abbattista. Finisce il primo tempo!

45' - Viene concesso un minuto di recupero.

44' - Altro timido segnale di risveglio per i padroni di casa: lancio dalla destra di Salamon, stop di Lazzari e filtrante per Mora all'interno dell'area che passa di fatto la palla a Cragno. 

42' - Contropiede della SPAL, traversone rasoterra di Lazzari per Paloschi, blocca Cragno.

37' - Riprende il gioco. Nessun problema per i due giocatori.

34' - Scontro a centrocampo tra Pavoletti e Salamon, gioco fermo. Entrano in campo i sanitari delle due squadre. 

31' - Cragno! Cross dalla sinistra, il portiere rossoblù con grande tempismo anticipa in uscito l'ex Borriello, pronto a colpire il pallone di testa.

27' - Azione personale di Sau, palla arretrata per Joao Pedro che cerca il gran gol in rovesciata, pallone alto.

24' - Si vede anche la SPAL, cross di Lazzari, girata di Costa, palla ampiamente fuori.

21' - Passaggio sullo spazio di Joao Pedro per Sau, Gomis in uscita bassa anticipa la punta barbaricina.

19' - Ottima chiusura di Pisacane sull'ex rossoblù Borriello.

17' - GOOOL! Nicolò Barella! Cagliari in vantaggio! Passaggio filtrante di Pavoletti per Sau, tiro cross smanacciato da Gomis, sulla ribattuta arriva Barella che dal dischetto firma il vantaggio. Prima rete in Serie A per il centrocampista dell'Unde21. Cambia quindi il parziale al "Mazza". E' 1-0!

15' - Primo quarto d'ora equilibrato ma senza grandi sussulti.

10' - Ammonito Joao Pedro per un calcione ai danni di Borriello. Un intervento da dietro fuori luogo, dettato magari da vecchie ruggini con l'ex compagno.

5' - Fallo di Padoin su Mora intorno ai 20 metri sull'out di sinistra. Punizione battuta da Lazzari, palla in mezzo, colpo di testa di Moro che termina in fallo di fondo.

3' - Corner corto battuto da Cigarini, tiro-cross di Barella, Gomis respinge centralmente.

2' - Bel lancio di Cigarini per Sau dentro l'area, la difesa si rifugia in angolo.

1' - Inizia il match tra SPAL e Cagliari.

15.03 - Si parte!

15.00 - Squadre che entrano in campo. SPAL con il classico completo biacoceleste, mentre il Cagliari gioca con la terza divisa, composta da maglia e pantalone rosso.

14.55 - Presenti circa 400 tifosi rossoblù al seguito del Cagliari nel settore ospiti. Tra di loro anche i ragazzi della Nord, gli Sconvolts.

14.45 - A seguire il riscaldamento dalla squadra da bordo campo anche il presidente Tommaso Giulini.

14.20 - Arrivano le formazioni ufficiali:

SPAL(4-4-2): Gomis; Salamon, Vicari, Vaisanen; Lazzari, Schiattarella, Viviani, Mora, Costa; Paloschi, Borriello. All. Semplici.

Cagliari(4-3-1-2): Cragno, Padoin, Ceppitelli, Pisacane, Capuano; Ionita, Cigarini, Barella; Joao Pedro; Sau, Pavoletti. All Rastelli.

14.15 - Buonasera dalla Redazione di TuttoCagliari.net e benvenuti al LIVE di SPAL-Cagliari, partita valida per la 4a. giornata del campionato di Serie A Tim 2017/2018, con calcio d'inizio fissato per le ore 1500. Tra pochi minuti i giocatori delle due squadre scenderanno in campo allo stadio "Mazza" per il riscaldamento.