LIVE - UDINESE-CAGLIARI 0-1, vittoria importante per i rossoblù

LIVE - UDINESE-CAGLIARI 0-1, vittoria importante per i rossoblùTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport
domenica 19 novembre 2017, 14:00Primo piano
di Federico Paparusso
PREMERE F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

Riprende il campionato. Dopo la sosta per le nazionali, il Cagliari riparte dalla Dacia Arena di Udine per cercare di continuare il periodo positivo dopo la vittoria di due settimane fa contro l'Hellas alla Sardegna Arena. Mister Lopez può contare nuovamente su Cragno e Melchiorri, recuperati dai rispettivi infortuni ma che non dovrebbero partire dall'inizio. Out ancora Deiola, alle prese con problema alla gamba. La redazione di TuttoCagliari.net garantirà la diretta testuale dell'evento. 

17.00. Il Cagliari di Diego Lopez vince e convince ed espugna Udine per 1-0 grazie alla rete di Joao Pedro, realizzata a inizio ripresa. Con questi tre punti importanti i rossoblù salgono a quota 15 punti scavalcando gli stessi bianconeri. La Redazione di TuttoCagliari.net Vi ringrazia per averci seguito e Vi augura una buona serata. Ma state con noi: tra poco cronaca, pagelle e le interviste dei protagonisti del match.

100' - Finisce la partita alla Dacia Arena. Dopo 10' minuti di recupero termina la partita tra Udinese e Cagliari, con i rossoblù che vincono per 0-1 per via del gol di Joao Pedro. 

98' - Espulso Bizzarri! Il direttore di gara, dopo aver visionato l'assistenza video, sventola il cartellino rosso al portiere bianconero e assegna un calcio di punizione dal limite dell'area per il Cagliari. Per questi ultimi secondi di gara, con i cambi ormai terminati, è Samir ad andare in porta.

97' - VAR! L'arbitro Manganiello, sollecitato dai colleghi tramite l'auricolare, va a riguardare l'azione precedente. 

95' - Contropiede del Cagliari, Faragò si invola verso l'area, Bizzarri in uscita lo travolge, l'arbitro lascia correre.

93' - Ultimi lanci della disperazione per l'Udinese.

90' - Ci saranno sei minuti di recupero.

89' - Terzo ed ultimo cambio di Lopez: esce l'autore del gol partita Joao Pedro, dentro Nicolò Giannetti, alla quarta presenza in questo campionato.

88' - Verticalizzazione di Faragò per Farias che entra in area e calcia, Bizzarri devia con la mano in angolo.

85' - Esce uno stremato Cigarini, al suo posto capitan Dessena.

83' - Lasagna viene servito in profondità, entra in area, Rafael in uscito lo anticipa e mette fuori. 

75' - Un quarto d'ora alla fine del match.

73' - Primo cambio per il Cagliari: Farias sostituisce Pavoletti. 

70' - Cagliari che preferisce difendere per poi ripartire in contropiede.

65' - Conclusione da lontano di Cigarini, palla deviata che termina tra le braccia di Bizzarri.

62' - Rafael! Tiro di Maxi Lopez dentro l'area, il portiere rossoblù salva con un grande intervento.

55' - GOOOL! JOAO PEDRO! Cagliari in vantaggio! Cross dalla destra di Barella, dormita della difesa dell'Udinese, sbuca da dietro Joao Pedro che di testa batte Bizzarri. E' 0-1!

52' - Punizione dell'Udinese dalla sinistra, palla che attraversa tutta l'area tra le gambe dei giocatori e si perde sul fondo. Qualche brivido per Rafael.

48' - Cagliari un po' in difficoltà in avvio di questo secondo tempo. 

46' - Via al secondo tempo!

16.00. Le squadre rientrano sul terreno di gioco. 

15.45. Termina a reti inviolate il primo tempo tra Udinese e Cagliari alla Dacia Arena. Meglio i rossoblù di Diego Lopez, che con tre grosse occasioni, avrebbe sicuramente meritato il vantaggio nell'arco del primo tempo. 

45' - Manganiello fischia la fine del primo tempo.

43' - Eccellente scelta di tempo di Cigarini che ferma un pericoloso contropiede cinque contro tre in favore dell'Udinese. 

40' - Pavoletti! Altra grande chance per i rossoblù! Barella approfitta di un indecisione tra due giocatori dell'Udinese, si invola verso l'area, cross rasoterra per Pavoletti che si gira in un fazzoletto e calcia a botta sicura, ma Bizzarri con un grandissimo riflesso devia in angolo.

35' - Altra occasione per il Cagliari! Passaggio filtrante di Barella per Faragò dentro l'area, tiro cross dell'ex Novara con Bizzarri che smanaccia in corner. 

23' - Pavoletti! Cagliari ad un passo dal gol! Cross dalla destra di Barella, sponda di Ionita e botta di Pavoletti all'altezza del dischetto, Bizzarri para aiutato dalla difesa che poi mette fuori in fallo laterale.

18' - Grande chiusura di Ceppitelli! Cigarini perde palla, recupera l'Udinese con Barik che si invola sulla destra e mette in mezzo, Ceppitelli con grande tempismo anticipa Maxi Lopez.

13' - Si incarica della battuta lo stesso brasiliano, palla che sbatte sulla barriera. Poi la difesa allontana.

11' - Ammonito Angella che travolge Joao Pedro poco fuori l'area di rigore. Calcio di punizione per il Cagliari.

8' - Occasione per l'Udinese! Barak si libera di Padoin e tira dal limite, Rafael respinge su Maxi Lopez, che da due passi, di testa, manda clamorosamente fuori. 

6' - Ionita! Punizione sulla trequarti di Cigarini, Ionita sbuca in area e colpisce al volo di sinistro, palla fuori non di molto. 

4' - Rinvio maldestro di Bizzarri, recupera Barella che cerca Pavoletti dentro l'area, l'ex Napoli non aggancia e l'azione sfuma. 

2' - Udinese in avanti, calcio d'angolo dalla destra, spazza Andreolli.

1' - Partiti!

15.01. Inizia il match.

15.00. Tutto pronto alla Dacia Arena. Udinese con la classica tenuta bianconera, Cagliari con la terza divisa, composta da maglia e pantaloncino rosso.

14.55. Squadre in campo.

14.20. Ecco le formazioni ufficiali:

Udinese (4-3-3): Bizzarri; Widmer, Danilo, Angella, Samir; De Paul, Barak, Balic, Jankto; Maxi Lopez, Perica. All. Delneri

Cagliari (3-5-2): Cragno; Romagna, Ceppitelli, Andreolli; Faragò, Ionita, Cigarini, Barella, Padoin; Joao Pedro, Pavoletti. All. Lopez.

14.00. Buon pomeriggio dalla Redazione di TuttoCagliari.net e benvenuti al LIVE di Udinese-Cagliari, gara valevole per la 13a. giornata del campionato di Serie A Tim 2017/2018, con calcio d'inizio fissato per le ore 15.00. Tra pochi minuti i giocatori delle due squadre entreranno in campo alla Dacia Arena per testare le condizioni del manto erboso e svolgere successivamente il riscaldamento pre-partita.