Lopez: "A Roma per fare la nostra partita. Farias? Nessun caso"

Lopez: "A Roma per fare la nostra partita. Farias? Nessun caso"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 15 dicembre 2017, 13:32Primo piano
di Federico Paparusso
fonte Dall'inviato ad Asseminello, Federico Paparusso
Domani la trasferta dell'Olimpico

Archiviato il rocambolesco pareggi contro la Sampdoria alla Sardegna Arena, per il Cagliari è tempo di campionato. Domani i rossoblù saranno infatti di scena all'Olimpico contro la Roma nel secondo anticipo della 17esima giornata di Serie A. Questa mattina il tecnico Diego Lopez, in conferenza stampa dal quartier generale di Assemini, ha presentato ai media la sfida contro i giallorossi, partendo dalla situazione dell'infermeria: "Rafael e Ceppitelli si sono allenati anche oggi parzialmente, Cragno è convocato mentre non ci saranno Dessena e Faragò. 

Roma con tre punte? Pensavo io la stessa cosa, magari inserendo Shick come terza punta. E' una grande squadra, che ha bisogno di fare punti e di vincere. Per noi è una prova di maturità, credo che la squadra sia in grado di poter fare un'ottima prestazione. Quest'oggi niente giochino dei tre nomi: "Mancano un allenamento - prosegue Lopez - non posso ancora dire chi scenderà in campo.  Cagliari senza nulla da perdere? Ci sono tre punti in palio, dobbiamo cercare di perderne il meno possibile. I giallorissi sono una squadra completa, fisicità e qualità la contraddistinguono. Sono arrivati primi nel girone di Champions, questo vuol dire tanto. Sarà una partita complicata ma noi dobbiamo pensare a quello che possiamo fare. Non serve andare a giocare per difendersi perchè credo che alla fine il gol lo si prende ugualmente. Occhio anche Kolarov, che ha un ottimo piede. Partita con la Samp? Nel secondo tempo siamo stati più aggressivi e determinati e siamo riusciti a pareggiare, nonostante un inizio di gara in cui si poteva segnare nei primi minuti. 

Cagliari simile a quello della Lazio? Si, possibile. Avere un attacco "leggero", può essere una delle soluzione. Abbiamo delle punte che possono fare bene sia dall'inizio che a gara in corso. Joao Pedro, Pavoletti danno maggiore qualità grazie alle loro caratteristiche. Anche a Bologna giocando con loro due abbiamo fatto bene, stesso discorso vale per Udine. Anche Farias sta migliorando. Mentre Sau in questo periodo non ha i 90 minuti ma un'ora la può tranquillamente fare. Van Der Wiel? In crescita. Sta migliorando, ha fatto un'ottimo secondo tempo. Conosciamo tutti le sue qualità, le sta dimostrando.

Caso Farias? Nessun caso, per me non c'è niente", conclude Lopez.