Lopez: "A Udine con la giusta mentalità"

Lopez: "A Udine con la giusta mentalità"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport
sabato 18 novembre 2017, 13:27Primo piano
di Federico Paparusso
fonte Dall'inviato al Cagliari Store, Federico Paparusso
Domani la trasferta di Udine

Dopo la pausa per le nazionali caratterizzata dalla sciagurata eliminazionale dell'Italia di Ventura al Mondiale, riprende la Serie A. Domani il Cagliari sarà di scena alla Dacia Arena contro l'Udinese, in un campo che per i rossoblù è sempre stato ostico. Come ogni vigilia il tecnico Diego Lopez ha presentato il match alla stampa, quest'oggi eccezionalmente al Cagliari Store nel Largo Carlo Felice: "Domani, così come sempre, dobbiamo giocare senza timore. Guardando ciò che si può fare, bisogna scendere in campo nello stesso modo in cui abbiamo affrontato Benvento e Verona. Queste sono partite da far punti, sicuramente tornare a casa con un risultato positivo ci aiuterebbe ad aumentare l'autostima del gruppo. Assenti? Domani non ci saranno Deiola e Daga, impegnato con la Primavera. La trasferta di Roma (contro la Lazio, ndr) ci ha fatto capire tante cose, ai ragazzi ho spiegato che ci sono stati aspetti positivi, come ad esempio la mentalità, i primi a tirare siamo stati noi. Mal di trasferta? Secondo me bisogna acquisire la giusta mentalità sia per le gare interne che esterne. Dobbiamo essere più consapevoli dei nostri mezzi. In queste due settimane abbiamo lavorato sul campo per diverti aspetti. Ho visto tanto impegno da parte dei ragazzi.

Come sta Melchiorri? Sta migliorando tanto e si sta ritrovando, questo è fondamentale. Sono contento, ci sarà spazio anche per lui. Inoltre è importante che sia con noi in gruppo. Cossu? E' un giocatore che sta bene. Regista? Può farlo, ma può stare anche dietro le punte. Farias? Mi aspetto molto da lui e deve migliorare, stesso discorso per Sau e Pavoletti. Devono ritrovare la via del gol.

Come vedo l'Udinese? Gioca con più schemi, sia 4-4-2 che 4-3-3. Giocando a 5 ci troveremo poco l'uno contro uno. Dovremo essere bravi a non farci trovare impreparati. Barella, Romagna e Miangue? Venerdì si sono arruolati e stanno bene. Van Der Wiel? Gli ho detto che la prima cosa che deve ritrovare è la forma fisica. Lui e Melchiorri stanno seguendo più o meno lo stesso percorso di recupero. 

Infine il giochino dei tre titolari: "In campo Rafael, Andreolli e Ionita."