Lopez alla Gazzetta dello Sport: “Il gruppo lo fanno quelli che non giocano. Barella? Può diventare come Vecino”

Lopez alla Gazzetta dello Sport: “Il gruppo lo fanno quelli che non giocano. Barella? Può diventare come Vecino”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport
venerdì 24 novembre 2017, 12:24Primo piano
di Serafino Ghisu

Diego Lopez ha rilasciato un’intervista ai microfoni de “La Gazzetta dello Sport” in vista dell’ostico impegno di domani sera: “Contro l’Inter sarà durissima. Ha organizzazione ed è pratica. Le invidio Vecino, che è diventato completo. Anche il nostro Barella può diventarlo. Noi dovremo guardare sempre la loro porta”.

La squadra e il cambio modulo: “Cosa ho dato alla squadra? Sono loro, i ragazzi, che hanno dato a me il 120 per cento. Stanno dando tutto. Perché, ricordatevi: il gruppo lo fanno quelli che non giocano. Per me nessuno è imprescindibile o indispensabile e l’esempio è il capitano Dessena che gioca poco. Pisacane? Gli ho parlato subito e ho grande stima. Mi rivedo molto guardandolo in campo. È aggressivo. Non deve sentirsi escluso. Il cambio modulo? L’ho fatto per sfruttare meglio le caratteristiche, non, come dicono, perché non ho terzini”.

Un pensiero su Rastelli: “L’ho trovato un paio di volte al supermercato e la prima cosa che ho detto ai ragazzi è che è andata via una grande persona e le colpe non erano solo sue. Ma loro erano chiamati a prendersi delle responsabilità, se le stanno prendendo. Io rompo tanto sul campo, ma sono onesto e sincero. Dai miei errori e da quelli degli allenatori avuti ho imparato. E non entro mai in spogliatoio, è il posto loro”.