Lopez: “Castan è un giocatore che volevo, ci darà tanto. Var? Un bene fare chiarezza su alcuni episodi”

Lopez: “Castan è un giocatore che volevo, ci darà tanto. Var? Un bene fare chiarezza su alcuni episodi”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 15 gennaio 2018, 17:33Primo piano
di Federico Paparusso

Il tecnico  del Cagliari, Diego Lopez, al termine dell'incontro fra gli allenatori di Serie A e i vertici arbitrali sulla Var ha parlato ai media presenti. Nello specifico, però, non si sono valutati i discussi episodi di Cagliari-Juventus. “Credo che il VAR sia una novità positiva. Siamo solo nei primi mesi, è naturale che ci siano degli errori. Questo incontro serviva appunto per fare chiarezza, non potrà che far bene. Non abbiamo visto episodi relativi alla partita contro i bianconeri, ci hanno parlato della situazione in generale. Ovvio, lo strumento e il suo uso vanno migliorati, come la comunicazione tra l'addetto al VAR e l'arbitro. Qualche volta gli arbitri hanno scelto di non usarlo, sbagliando. Anche il tempo è importante, prendersi qualche momento in più può essere fondamentale".

Per finire Lopez commenta  l'arrivo di Leandro Castan in  rossoblù. "Un giocatore con tanta voglia, che sappiamo che ci darà tanto. Deve un po' ritrovare la sua maturità sul campo, ma questo lo vedremo fin dalle prossime giornate. Certo, è un giocatore che volevo qui al Cagliari".