Lopez: "Dobbiamo dare continuità di risultati. Giampaolo? Tra i migliori in Italia"

Lopez: "Dobbiamo dare continuità di risultati. Giampaolo? Tra i migliori in Italia"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 8 dicembre 2017, 12:35Primo piano
di Federico Paparusso
fonte Dall'inviato ad Assemini, Federico Paparusso
Domani arriva la Sampdoria

Archiviato il prezioso pareggio contro a Bologna, per il Cagliari è tempo di campionato. Domani alla Sardegna Arena arriva la Sampdoria degli ex Giampaolo e Murru, protagonista di un ottimo avvio di stagione, culminato con la vittoria sui campioni d'italia della Juventus. Questa mattina il tecnico rossoblù, Diego Lopez, ha presentato il match contro i blucerchiati, a partire dalla situazione dell'infermeria, caratterizzata dall'emergenza portieri: "Rafael è quello che sta meglio, ci saranno anche Daga e Cragno. La Sampdoria? Ha molta fisicità, qualità e compattezza nonostante le ultime due gare negative. Sono un'ottima formazione. Dobbiamo dare continuità di risultati e gioco. Ogni volta che scendiamo in campo. Chi temo? Nessuno, dobbiamo lottare sempre con tutti. Domani i tifosi bisogna portarli dalla nostra parte, saranno importanti". 

Giampaolo è stato allenatore di Lopez proprio a Cagliari: "E' uno dei migliori in Italia. Posso soltanto bene parlare della persona". 

Sulla partita col Bologna: "E' stata una partita importante visto che arrivavamo da una prestazione negativa. Secondo me la squadra continuerà a crescere. Lavoriamo su quelle piccole cose che poi fanno la differenza. Dobbiamo migliorare in fase di non possesso, nel secondo tempo al Dall'Ara siamo stati meno brillanti, bisognava giocare di più il pallone, anche per far respirare di più la difesa. Sau? Sta migliorando la sua condizione, anche oggi l'ho visto allenarsi bene l'allenamento. Joao Pedro? E' un giocatore importante. Pisacane? Mi è piaciuto molto, non è semplice entrare quando sei preparato ad andare in panchina".

Squalificato Barella, al suo posto ci sarà Dessena: "Sappiamo che non ha le caratteristiche di Barella ma ha le qualità per fare bene. Anche Deiola ci potrà dare una grande mano, l'ho visto allenarsi con il piglio giusto".

Non può mancare il giochino dei tre nomi: "Rafael, Dessena e Pavoletti".