Lopez: “Domani serve la partita perfetta. In campo Ceppitelli, Barella e Han”

Lopez: “Domani serve la partita perfetta. In campo Ceppitelli, Barella e Han”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 10 marzo 2018, 14:43Primo piano
di Federico Paparusso
fonte CagliariCalcio

Questa mattina il tecnico del Cagliari, Diego Lopez, ha parlato in vista del match di domani alla Sardegna Arena contro la Lazio. Inevitabile iniziare dalla tragedia che ha colpito Davide Astori:  “Voglio rivolgere un pensiero alla famiglia, alla compagna e alla piccola Vittoria. Per me è difficile parlare, il giovedì non sono riuscito a trovare il coraggio di andare al funerale. Non sono bravo ad esprimere i miei sentimenti, quel che provo lo tengo dentro di me”.

Sulla settimana di lavoro: “Sono stati giorni difficili, caratterizzati da più questioni: “Non è stata una settimana semplice, ma non ho paura. Ho visto un gruppo compatto, concentrato: nel momento del bisogno la squadra risponde sempre. Abbiamo svolto allenamenti corti, ma intensi, già questo mi dà fiducia. Domani dovremo essere squadra, fondamentale essere uniti, non solo tra di noi ma anche con la gente, che dobbiamo portare dalla nostra parte: questa squadra sa come fare”.

Domani non sarà semplice contro la Lazio: “Mi  aspetto la stessa squadra del girone d’andata: forte, con qualità, che verrà a fare la partita. Noi però dobbiamo fare la nostra di gara, cercando di guardare sempre la porta avversaria: inutile stare rintanati dietro a difendersi, prima o poi il gol lo prendi. La Lazio va attaccata, sapendo che dovremo fare la partita perfetta per portare a casa un risultato positivo.

Caligara? sta crescendo ma ha bisogno di tempo, è un ragazzo di 17 anni. Stesso discorso per Ceter. Han, Romagna, Barella sono anche loro giovani ma hanno più esperienza: devono anche loro continuare a migliorare, prendendo ad esempio i compagni più maturi”.

Non può mancare il giochino dei tre nomi della formazione: “Ceppitelli, Barella e Han.

Bilanci? Si fanno alla fine, non ha senso farlo ora. Posso dire che la squadra deve migliorare in alcuni aspetti, come la fase di possesso di palla, ma sa quello che deve fare. Le sconfitte ci hanno insegnato tanto e fanno parte del processo di crescita”, conclude Lopez.