Lopez: “La partita col Sassuolo vale doppio. Giocheranno Ceppitelli, Cigarini e Pavoletti”

Lopez: “La partita col Sassuolo vale doppio. Giocheranno Ceppitelli, Cigarini e Pavoletti”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 10 febbraio 2018, 16:00Primo piano
di Serafino Ghisu
fonte www.cagliaricalcio.com

Dopo aver vinto in casa contro la Spal, il Cagliari vuole raccogliere punti anche in trasferta. Domani alle 12.30 i rossoblù affronteranno il Sassuolo al “Mapei Stadium”: “Affrontiamo una squadra dall'ottimo tasso tecnico che domenica scorsa ha preso sette gol e per questo motivo si presenterà in campo arrabbiata, con tanta voglia di riscatto - ha detto mister Lopez durante la conferenza stampa tenuta alla vigilia di Sassuolo-Cagliari - Noi dovremo essere più arrabbiati di loro, esprimere ancora la combattività dimostrata nelle ultime settimane. Non sarà una partita spettacolare, noi dobbiamo fare la nostra parte. Ci sono partite che valgono doppio: questa è una di quelle. Contro la Spal abbiamo fornito un'ottima prestazione ma negli ultimi cinque minuti avremmo potuto prendere due gol. Domani saranno invece fondamentali sia l'impatto iniziale sia l'intensità e il tenere alta la concentrazione, sino alla fine. Sono questi i dettagli dove dobbiamo migliorare”.

I miglioramenti in difesa: “Stiamo prendendo meno gol ed è merito di tutta la squadra, non solo dei difensori ma anche dei centrocampisti e degli attaccanti. Domenica scorsa si è vista una squadra solida ed è quel che ci serve in questo momento. Sono contento se la difesa non prende gol, ancora di più se segnano gli attaccanti”.

Lopez potrà contare su tutti i giocatori, ad eccezione di Faragò (ha un problema alla schiena), Ceter (non convocato, ma partirà con la squadra) e Giannetti (fuori dalla lista dei convocati per scelta tecnica): “La nostra rosa mi piace perché è molto omogenea, con tanti giocatori di caratteristiche diverse e complementari, che grazie alla loro disponibilità mi permettono di gestire bene il nostro modulo e variare le pedine. Ci sono alcuni veterani che danno il massimo in allenamento e rappresentano un vero esempio da seguire per i giovani. Sono soddisfatto dell'organico che mi ha messo a disposizione la Società. Chi al posto di Faragò? Possono giocare Padoin o Dessena. Likogiannis? Con il 3-5-2 si troverà bene”.

I tre titolari di domani: “Ceppitelli, Cigarini e Pavoletti”.