Lopez: "Pronti a fare una grande prestazione. Crediamo nella salvezza"

Lopez: "Pronti a fare una grande prestazione. Crediamo nella salvezza"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 12 maggio 2018, 12:52Primo piano
di Federico Paparusso
fonte Dall'inviato ad Assemini
Premere F5 per aggiornare la pagina

Domani il Cagliari torna in campo: i rossoblù saranno di scena al Franchi contro la Fiorentina nella match della vita. Una partita in cui sarà fondamentale fare punti per sperare nella salvezza. Come di consueto, l'allenatore Diego Lopez presenterà la sfida contro i viola dal centro sportivo di Assemini. La Redazione di TuttoCagliari.net garantirà la diretta testuale della conferenza stampa a partire dalle 12.30.

12.55. Termina la conferenza stampa di Lopez.

12.54. Cosa dire a chi non crede nella salvezza? Sono persone da portare dalla nostra parte, sarà nostro compito far ricredere chi pensa che la squadra non si possa salvare".

12.53. Serviranno testa e cuore: "Sicuramente, poi dobbiamo avere anche determinazione per strappare punti. Giulini? Sempre presente, sa cosa possono fare questi giocatori".

12.52. Niente tre nomi: "In partite come queste non voglio dare alcun vantaggio, penso sia giusto così".

12.51. Contraccolpo dopo essere scesi al terz'ultimo posto? Noi dobbiamo pensare solo a se stessi, cercando di fare più punti possibili in queste due partite. La squadra, già con la Roma è scesa in campo già da terz'ultimi, e vedo che la prestazione c'è stata". 

12.50. Saranno circa 600 i tifosi che seguiranno i rossoblù al Franchi: "E' importante avere la gente dalla nostra parte. Siamo in debito con loro, abbiamo dimostrato contro i giallorossi di voler fare a tutti i costi punti. Ora servono i fatti, che noi dobbiamo e vogliamo fare. Domani non sarà semplice ma noi ci crediamo e ci sono tutti i presupposti per fare una grande gara".

12.48. Farias e Sau? Stanno bene, sappiamo che poi contro le big le buone prestazioni non bastano, bisogna segnare. Nonostante la rete subito, i giocatori non hanno mollato creando tanto. Noi ci crediamo nella salvezza.

12.46. Deiola? Ha fatto un grande match, penso a quando ha giocato contro il Torino. Dobbiamo cercare di migliorare la sfida contro la Roma, per non rifare alcuni errori. 

12.45. Quanto contano le motivazioni? Si affrontano due squadre con obiettivi diversi. Secondo me noi siamo in un momento in cui tutti noi ci crediamo. L'importante è che siamo convinti di quello che facciamo quando scendiamo in campo. Domenica abbiamo fatto un'ottima prestazione. Per arrivare alla salvezza servono partite di quel livello. I ragazzi sono in grado di farlo. E' fondamentale arrivare in questo finale di stagione con un'ottima condizione fisica. In queste due settimane abbiamo lavorato bene. 

12.44. Assenti? Domani non ci saranno Ceter, Cigarini e Castan. 

12.43. Come si affronta la Fiorentina? Una formazione che sta bene, sappiamo delle loro grandi qualità. Impostano con i difensori. In fase di non possesso si schierano con un 4-4-1-1. Il mister (Pioli, ndr) è bravo a fare bene le due fasi. 

12.42. Difesa a 4? Ho recuperato due difensori come Pisacane e Romagna tranne Castan, potremmo tornare al nostro vecchio modulo.

12.40. Joao Pedro? Non posso pensare soltanto a un giocatore, bisogna pensare alla squadra. C'è questa posiiblità, è tornato con noi questa settimana e si è allenato bene. Certo è che non posso dire se giocherà o meno.

12.38. Arriva Lopez.

12.35. Buongiorno a tutti i lettori, benvenuti al LIVE della conferenza stampa di Diego Lopez.