Lykogiannis: "Felice di essere quì. Giocare a Crotone? Io sono pronto, deciderà Lopez"

Lykogiannis: "Felice di essere quì. Giocare a Crotone? Io sono pronto, deciderà Lopez"
Charalampos Lykogiannis
© foto di Federico Paparusso
martedì 23 gennaio 2018, 12:00Primo piano
di Federico Paparusso
fonte Dall'inviato alla Sardegna Arena, Federico Paparusso

La Redazione di TuttoCagliari.net, come di consueto, ho seguito l'evento.

12.40. Termina la conferenza stampa di Lykogiannis.

12.37. "Le azioni che prediligo sono i calci di punizioni e i tiri da fuori area", conclude il terzino classe '93.

12.35. "Crotone? Io sono pronto per giocare. ho visto il Cagliari nelle sfide con Juventus e Milan".

12.32. Un passo indietro, relative agli anni nelle giovanili dell'Olimpiakos: "Conservo un bel ricordo di questa squadra, in cui ho fatto i primi passi da giocatore. L'esordio con la maglia della Grecia è stato un momento bellissimo".

12.30. Oltre al Cagliari c'era anche il Crotone: "E' vero, anche loro erano interessati. Ma il blasone di questo club ha subito levato ogni dubbio su quale destinazione scegliere".

12.28. Karassadivis (procuratore, ndr)? Naturalmente è importante per la mia nuova avventura. Mi ha spiegato come è la vita in questa città, avendo giocato da giovane in Italia.

12.26. Come mi chiamano? Il mio soprannome è Baby, l'abbreviazione del mio nome Charalampos.

12.24. Il giocatore che mi piace di più è Dybala. E' molto forte ed è molto difficile marcarlo. A chi mi ispiro? Ammiro Mendy (Manchester City, ndr), ora però è infortunato e quindi dico Roberto Carlos.

12.22. Come è passare da lottare da lottare per il titolo a lottare per la salvezza? So che è un momento difficile, arrivo qui per cercare dei migliorare la situazione della squadra. Mi piacciono le sfide complicate, non è semplice giocare in Serie A. Spero di raggiungere prima gli obiettivi di squadra e poi migliorare a livello personale.

12.20. Sei pronto per domenica? Credo che sarà mister Lopez a decidere quando sarò pronto a scendere in campo.

12.19. Il mio ruolo? Sono un giocatore forte, molto veloce nella corso. Mi piace usufruire dei calci piazzati. Gioco prevalentemente terzino sinistro ma ho ricoperto in passato anche il ruolo di difensore centrale. 

12.17. Conosci Tachtsidis? Chiaramente ho parlato con lui e Oikonomou, mi hanno spiegato che è una grande piazza e sono molto felice della mia nuova esperienza. E' un grande passo avanti per la mia carriera arrivare a giocare in Serie A. So delle difficoltà ma farò del mio meglio per crescere e fare bene. 

12.15. Come è arrivata la proposta del Cagliari? Come ho saputo dell'interessamento del Cagliari a dicembre e sono stato subito molto contento.

12.13. Arriva Lykogiannis: "Buongiorno a tutti, sono molto felice di essere qui, non vedo l'ora di iniziare gli allenamenti con i miei compagni".

11.55. Buongiorno dalla Redazione di TuttoCagliari.net e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di presentazione del terzino greco Charalampos Lykogiannis, nuovo acquisto del Cagliari.

Dopo Damir Ceter è l'ora di Charalampos Lykogiannis. Il terzino greco, arrivato a titolo definitivo dallo Sturm Graz, verrà presentato ai media questa mattina alle ore 12 presso la sala stampa della Sardegna Arena. La Redazione di TuttoCagliari.net, come di consueto, seguirà l'evento con la diretta testuale della conferenza stampa di presentazione del nuovo calciatore rossoblù.