MALE LA PRIMA IN CASA, CAGLIARI POCO CONCRETO

MALE LA PRIMA IN CASA, CAGLIARI POCO CONCRETOTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Liggi/TuttoCagliari.net
domenica 14 settembre 2014, 17:05Primo piano
di Marco Deiana

Prima sconfitta stagionale per il Cagliari di Zeman. L'Atalanta sfrutta al meglio le poche occasioni avute e porta a casa l'intera posta in palio. Una partita giocata discretamente bene dai sardi, che concretizzano poco le occasioni create. Il gol a freddo dell'Atalanta - arrivato dopo appena cinque minuti di gioco - ha permesso agli ospiti di difendere il risultato, costringendo il Cagliari ad uno sforzo enorme per cercare spazi liberi. Le occasioni più importanti sono arrivate nella ripresa con Sau, ma prima Biava sulla linea e poi Sportiello in mischia, negano all'attaccante la gioia del gol. Ottima prestazione di Cossu, tra i migliori in campo dei sardi. Il prossimo appuntamento del Cagliari sarà a Roma contro i giallorossi.

Primo tempo - Un gol a freddo e una serie di occasioni sprecate. Il Cagliari si fa male da solo nella prima frazione di gioco subendo il gol di Estigarribia al 5': Crisetig perde palla a centrocampo, favorendo la ripartenza di Dramè. Il terzino dell'Atalanta serve sul secondo palo l'ex giocatore della Juventus che realizza da pochi passi. La partenza ad handicap non ha però demoralizzato i rossoblù che si sono riversati in attacco a caccia del gol dell'1-1. Al quarto d'ora Farias realizza il gol del pareggio, il guardalinee però segnala una posizione di fuorigioco di Avelar, l'autore dell'assist. Seguono altre occasioni da gol sui piedi di Cossu, Sau, Farias e Avelar che non portano però al pareggio.

Secondo tempo - Nella ripresa Zeman si gioca le tre sostituzioni nel giro di quindici minuti. La squadra attacca e sfiora la rete al 65' con Sau: verticalizzazione di Ibarbo per l'attaccante sardo che anticipa in scivolata Sportiello, la palla sembra terminare in rete ma Biava compie un miracolo salvando un gol ormai fatto. Due minuti più tardi arriva il raddoppio dei bergamaschi con Boakye, l'attaccante dell'Atalanta supera Colombi con una conclusione piazzata da fuori area. I sardi si innervosiscono e l'arbitro ha alimenta questo nervosismo dopo l'ammonizione per simulazione ai danni di Ibarbo, fermato con le cattive da Sportiello in piena area. All'85' il Cagliari riapre la partita: Ibarbo viene steso in area di rigore, dal dischetto Cossu non sbaglia. Nei minuti finali i sardi si riversano in avanti, l'Atalanta invece perde tempo in ogni modo e porta a casa tre punti d'oro.