SALA STAMPA - Maran: "Grande carattere, la squadra non molla mai. Contento per Sau"

SALA STAMPA - Maran: "Grande carattere, la squadra non molla mai. Contento per Sau"
sabato 8 dicembre 2018, 20:43News
di Federico Paparusso
fonte Dall'inviato alla Sardegna Arena, Federico Paparusso
Post-partita di Cagliari-Roma

Il tecnico del Cagliari, Rolando Maran, ha commentato il pareggio con la Roma in sala stampa: "Espulsione? Non ho detto nulla. Tralasciando questo, è successo che la squadra anche oggi ha dimostrato di avere tanto carattere nonostante le assenze. Nel momento in cui siamo rimasto in nove uomini, abbiamo recuperato la gara con un gran gol di Marco (Sau, ndr). Oggi è un ulteriore conferma che la squadra non molla mai. Nel secondo tempo la squadra è riuscita ad accorciare a cinque dalla fine e a pareggiare nel recupero. La personalità messa in campo ha fatto sicuramente la differenza. 

Che valore ha questo pareggio? Per come è arrivato vale un po di più per come è arrivato. Credo che da tanta spinta ai ragazzi, spero sia condivisa tra i tifosi che son stati bravi a trascinarci fino alla fine. E' un risultato importante. Decisivi i cambi? Ogni gara dà segno di grande compattezza di questa squadra. 

La Roma? Se te la devi giocare a viso aperto, qualche occasione gliela devi concedere. Non siamo stati fortunati, anche la punizione è entrata in rete complice una deviazione. Se vado a contare i tiri nello specchio della porta, siamo al pari della Roma. 

Pavoletti? Ieri nella rifinitura non stava benissimo, oggi lo abbiamo voluto vedere nel riscaldamento ma non è stato possibile schierarlo.

Ionita e Cerri? Faccio sempre fatica a parlare dei singoli, in queste gare va esaltato il gruppo. Artur non è una sopresa, mentre Alberto sta crescendo tantissimo. Ripeto, son segnali che in un gruppo è bello perchè dà a tutti la carica giusta perchè tutti vogliono una maglia e quando la ottengono se la vogliono tenere stretta".