Maran: "Il rinnovo mi riempie di gioia e di orgoglio"

Maran: "Il rinnovo mi riempie di gioia e di orgoglio"
© immagine Cagliari Calcio
© foto di © immagine Cagliari Calcio
giovedì 2 maggio 2019, 17:52Primo piano
di Luca Pes
fonte CagliariCalcio.com
Le prime parole del tecnico trentino dopo il prolungamento del contratto

Il Cagliari Calcio ha annunciato il prolungamento del legame con mister Maran. Queste le parole che il tecnico rossoblù ha rilasciato ai canali ufficiali del club dopo aver apposto la firma sul contratto datato 30 giugno 2022.

SODDISFAZIONE "Questo rinnovo mi riempie di gioia e di orgoglio. Il fatto che arrivi dopo un anno di lavoro e di conoscenza significa tanto per me. Son soddisfatto perché il lavoro è stato apprezzato dal presidente e dalla società. È una grande gioia ed è una spinta per continuare dare il meglio. È una responsabilità nei confronti della società, del presidente, dei tifosi e della città intera: ora mi rendo pienamente conto di cosa significhi allenare una squadra come il Cagliari. Per me questo è un grandissimo premio".

CERTEZZE "Ho trovato grandissima professionalità, molta ambizione e voglia di crescere. Nella società ci sono persone che mi hanno messo nelle condizioni ideali per lavorare al meglio. Ho trovato grande calore da parte della gente, non me lo aspettavo. Ho avuto un grande sostegno nel corso di tutto l'anno. Sono tutti presupposti per ripartire e fare ancora meglio nella prossima stagione".

LA CITTÀ "Ho imparato che vivere a stretto contatto con la città facilita le cose. Ho avuto la fortuna di poter instaurare un rapporto bellissimo con Cagliari. Nei prossimi anni avrò la possibilità di conoscere ancora meglio la città e tutti i sardi".

IN PANCHINA PER IL CENTENARIO "Essere l'allenatore del Cagliari in un anno così particolare è per me una grande responsabilità e un motivo d'orgoglio. So che dovrò dare ancora tutto me stesso per regalare soddisfazioni alla piazza cagliaritana".

RINGRAZIAMENTI "Il presidente mi ha dimostrato fiducia e stima in un momento fondamentale della stagione. Devo ringraziare i miei collaboratori e tutta la squadra per avermi messo nelle condizioni di lavorare al meglio. Ringrazio anche tutti coloro che hanno dato un contributo anche se magari non si conoscono i loro nomi perché stanno dietro le quinte. Infine ringrazio la città intera, che nella scelta di prolungare la mia esperienza qui ha influito molto: al di là dell'aspetto professionale, sono un uomo che vuole vivere bene nel contesto in cui lavora".