Maran: "Nainggolan? Abbiamo provato tante soluzioni"

Maran: "Nainggolan? Abbiamo provato tante soluzioni"TUTTOmercatoWEB.com
sabato 5 ottobre 2019, 14:58Primo piano
di Vittorio Arba

Conferenza stampa per il tecnico rossoblu, Rolando Maran, in vista della trasferta romana, sponda giallorossa, domani. 

Sull'impiego di Nainggolan dal 1':

La squadra ha giocato bene anche con ​Nainggolan, ma abbiamo provato qualche soluzione per essere pronti a qualsiasi situazione. Inizialmente cerco sempre di avere due attaccanti, ma le dinamiche delle partite portano anche a dover essere pronti a cambiare. Dobbiamo però cercare di mantenere la nostra identità forte, che deve fare sì che siamo bravi a determinare la nostra prestazione al di là degli accorgimenti".

Il Cagliari migliora partita dopo partita ed il mister non lo nasconde:

"Siamo cresciuti nella compattezza, ma dobbiamo crescere a livello di identità per avere più continuità. Che partita mi aspetto? La Roma è una squadra completa, con l'organico tra i migliori della Serie A, specie in avanti. Dovremo essere bravi a contenerli a livello di manovra, ma credo che nonostante gli impegni hanno una rosa molto ampia".

Infine, il tecnico ha parole d'elogio per il ritrovato Castro:

"Pata ha fatto bene, un po' come gli altri. Sono tutti giocatori importanti, come squadra, nessuno è imprescindibile. Castro ha ancora qualche postumo che gli fa perdere ogni tanto qualche allenamento, ma è in grosso progresso. Domani mancheranno 6 giocatori, ma tutti dovranno essere pronti a giocare da squadra".