Maran: "Non vediamo l'ora di iniziare. Mercato? La Società si è mossa bene"

Maran: "Non vediamo l'ora di iniziare. Mercato? La Società si è mossa bene"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 18 agosto 2018, 12:34Primo piano
di Federico Paparusso

Si parte. Il Cagliari è pronto al debutto in campionato, che vedrà i rossoblù di scena al Castellani contro la neo-promossa Empoli. Come di consueto, alla vigilia dell'inizio della Serie A 2018/2019, il tecnico Rolando Maran, dopo le rifinitura di questa mattutina ha presentato la gara con i toscani, dal quartier generale di Assemini: "Affrontiamo una formazione con tanto entusiasmo che a inizio stagione può avere energie in più. Ma dobbiamo pensare soltanto a noi stessi, abbiamo voglia di fare e dimostrare quel che valiamo. Servirà dedizione, costanza e sacrificio. Non vediamo l'ora di iniziare. 

Il mercato? Abbiamo fatto il possibile per migliorare questa squadra. La società si è mossa nel migliore dei modi. I ragazzi rimasti hanno qualità tecniche e morali e sono contento. Tutto è migliorabile quindi tutti dobbiamo dare il massimo migliorarci. Ora dobbiamo diventare squadra. Bisogna inserire tutti quanti nel migliore dei modi.

Klavan? È un giocatore importante. Mi dicono che ha grande entusiasmo e ha voglia di entrare in questa avventura. Questo è importante. Cercherò di capire anche il suo stato fisico.

Giocare domani dopo i fatti di Genova? Qualsiasi cosa si fosse fatta non sarebbe stata mai abbastanza. È stata una cosa che ha colpito tutti noi.

Barella? Lo sto alternando in vari ruoli, sia da mezz'ala che da trequartista. Continuerò a farlo perché ha le caratteristiche giuste per poter fare entrambi i ruoli.

Dove inserire il Cagliari in questo campionato? Difficile fare previsioni perchè c'è molto equilibrio. Noi ora dobbiamo essere bravi a venire fuori. Il livello si è alzato, sia in alto che in basso. In questo momento siamo ancora in costruzione quindi è difficile dire dove ci possiamo collocare, ma dobbiamo correre forte.

Centrocampo ridotto? La cessione di Deiola servirà a lui per crescere, così come quelle di Colombatto e Han. Abbiamo scelto di dargli pii spazio altrove, ma come numero ci siamo.

Bradaric? Filip è come se fosse in ritiro, sta facendo ancora la preparazione, normale sia più indietro rispetto agli altri.

Formazione? Ho ancora dei dubbi. Domani andremo comunque in campo per dare il massimo, come sempre.

Cosa cambia tra Sau e Farias? Il brasiliano è più propenso all'uno contro uno mentre Marco ha la capacità di cucire il gioco. Sono due giocatori con caratteristiche simili ma con differenze chiare".

Capitolo convocati: "Joao Pedro e Srna rimangono a lavorare qui, mentre Rafael viene con noi ma non è disponibile. Tutti gli altri invece ci sono".