Maran: "Voglio rivedere il mio Cagliari. I nuovi? Tutti a disposizione, tranne Cacciatore e Oliva

Maran: "Voglio rivedere il mio Cagliari. I nuovi? Tutti a disposizione, tranne Cacciatore e OlivaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 3 febbraio 2019, 16:22Primo piano
di Federico Paparusso

Vigilia di campionato. Il Cagliari torna in campo domani contro l'Atalanta nel monday night della 21esima giornata di Serie A. Come di consueto, il tecnico del Cagliari, Rolando Maran, ha presentato il match con gli orobici in conferenza stampa dal Centro Sportivo di Assemini: "I bergamaschi sono il peggior avversario che potrebbe capitarci in questo momento, sia per il valore della squadra di Gasperini, sia per i grande momento di forma che sta attraversando. Però dobbiamo trasformare quest'occasione in una opportunità, mettere in campo l'energia portata dai nuovi. Dobbiamo dare delle risposte, voglio rivedere il mio Cagliari, quello che quest’anno ha giocato gran parte delle partite a viso aperto anche contro le squadre di alto rango”.

“Dobbiamo mettere in campo la fame di arrivare sul pallone per primi - prosegue Maran - quel carattere che è l'ago della bilancia per decidere le partite. Abbiamo già dimostrato di avere le carte in regola per mettere in difficoltà l'Atalanta, sia sotto il profilo tecnico che fisico, nonostante le loro enormi risorse. Se gli avversari si dimostreranno più forti, tanto di cappello: noi però dovremo fare la partita perfetta, una grande prestazione”.

Sul mercato: “Si è lavorato sia in prospettiva che nell'immediato, con alcuni giocatori esperti e altri giovani. Alcuni hanno bisogno di ritrovare il campo ma in questo momento c'era bisogno di una ventata di freschezza mentale”.

Sui nuovi: “Despodov è un giocatore frizzante, agile, con una discreta velocità. Oliva ora è più un centrale di centrocampo che un interno. Ho bisogno comunque di un po' di tempo per valutare bene tutti, per questo ho voluto organizzare quanti più allenamenti possibile e siamo andati in ritiro per facilitare l'inserimento dei nuovi. A parte Cacciatore e Oliva, gli altri sono a disposizione”.