MERCATO CHIUSO - Nessun colpo finale. Sfuma Cofie. Ufficiale l'arrivo del giovane Caligara. Han torna a Cagliari. Farias e Giannetti restano in Sardegna

MERCATO CHIUSO - Nessun colpo finale. Sfuma Cofie. Ufficiale l'arrivo del giovane Caligara. Han torna a Cagliari. Farias e Giannetti restano in SardegnaTUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 31 gennaio 2018, 23:45Mercato
di Federico Paparusso
fonte Redazioni TuttoCagliari / TuttoMercatoWeb / in collaborazione con Serafino Ghisu
Minuto per minuto su TuttoCagliari.net l'ultima giornata di mercato sulle trattative a tinte rossoblù. Premere F5 per aggiornare la pagina

***NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO*** 

23.45. UFFICIALE Kwang Son Han torna a Cagliari. Il Cagliari ha depositato in tempo il contratto di fine prestito dell'attaccante nordcoreano. Piccola gaffe, tra l’altro, del sito della Lega che aveva fatto rientrare il calciatore dal prestito al Genoa anziché al Cagliari.

23.30. Per quanto concerne la Primavera di Max Canzi, il Cagliari ha tesserato, a titolo temporaneo, il talentuoso centrocampista Alessandro Lombardi, prelevato dalla Juventus.

23.20. Si attendono conferme sul ritorno a Cagliari dal prestito al Perugia dell'attaccante nord coreano Han. C'è infatti da capire se il Club rossoblù sia riuscito o meno a depositare in tempo il contratto di fine prestito.

23.10. E' saltata la cessione in prestito di Niccolò Giannetti alla Virtus Entella. La Società ligure e il Cagliari non sono infatti riuscite a depositare in tempo la documentazione necessaria al trasferimento.

23.00. Mercato chiuso! E' terminato senza ulteriori colpi il mercato del Cagliari. In difesa non c'è stato l'arrivo di un terzino, mentre a centrocampo a causa del mancato arrivo di Cofie all'ultimo il club rossoblù non è riuscito a riforzare la mediana di Lopez. Giannetti-Entella, si aspettano novità per sapere se la documentazione è stata depositata in tempo.

22.58 - HOTEL MELIÀ - E' saltata la cessione di Politano al Napoli. Di conseguenza Diego Farias resta a Cagliari. 

22.45. HOTEL MELIÀ - Nonostante la partenza di Giannetti, il Cagliari è vicino alla cessione anche di Diego Farias. Il brasiliano potrebbe andare a Sassuolo a sostituire Politano, pronto a trasferirsi al Napoli. Operazione che resta comunque complicata, a causa del poco tempo a disposizione. 

22.40. Come riporta SkySport, il Cagliari è alla ricerca di un profilo di centrocampo da prendere in questi ultimi minuti, dopo il mancato arrivo di Cofie dal Genoa.

22.35. UFFICIALE - Fabrizio Caligara è un nuovo giocatore del Cagliari. Qualche istante fa, la Società rossoblù ha annunciato l'arrivo dalla Juventus del promettente centrocampista: "Il Cagliari Calcio dà il benvenuto a Fabrizio Caligara. Il giovane centrocampista viene acquistato dalla Juventus a titolo definitivo e si lega ai colori rossoblù sino al 2020".

22.30. HOTEL MELIÀ - L'arrivo di Cofie è saltato per un problema dei parametri delle liste dei giocatori che ha ogni squadra.

22.25. Poco più di mezz'ora al termine del mercato. Vedremo se il Cagliari riuscirà a fare un colpo last minute per rinforzare il centrocampo. Si attendono novità anche per l'arrivo del giovane Lombardi dalla Juventus.

22.20. Colpo di scena: Isaac Cofie non sarà un giocatore del Cagliari. È saltata negli ultimi minuti la trattativa per il trasferimento del centrocampista ghanese dal Genoa al club isolano. Niente rinforzo per la mediana di Diego Lopez dunque. 

22.10. HOTEL MELIÀ - Giannetti-Entella, è fatta: scambio di documenti tra le parti. L'ex giocatore dello Spezia ha sciolto le riserve, accettando il trasferimento in Liguria, dopo i sei mesi passati a La Spezia la scorsa stagione: prestito oneroso, senza diritto di riscatto. Si attende l'annuncio.

22.03.  HOTEL MELIÀ - Han rientra a Cagliari, dalla Sardegna è in uscita Farias che può cambiare maglia in quest’ultima ora abbondante di mercato e, come riferito su Sportitalia qualche minuto fa, adesso il Napoli ci sta riprovando per Politano. Farias potrebbe arrivare al Sassuolo da Cagliari direttamente o con l’ausilio del Napoli, che avrebbe comunque una carta in più – unitamente al solito Ounas – per vincere la resistenza del Sassuolo per Politano. Adesso le due società, Napoli e Sassuolo, stanno riparlando dell’esterno offensivo. Con Farias potenziale ago della bilancia, insieme a Ounas. Un gioco di incroci. Operazione difficile, determinante il poco tempo a disposizione. 

21.45.  HOTEL MELIÀ - E' fatta per il rientro a Cagliari di Kwang Son Han. Decisivo l'accordo tra i presidenti Giulini e Santopadre, che ha sbloccato l'affare negli ultimi minuti. Il giocatore torna dopo sei mesi in Sardegna a completare il reparto offensivo di mister Lopez.

21.20. HOTEL MELIÀ - Il presidente Giulini spinge per il ritorno di Han. Nuovi contatti in corso con il Perugia per provare ad anticipare il rientro dal prestito dell'attaccante nordocoreano. Situazione in aggiornamento, il Cagliari ci prova. Alla finestra anche l'Entella, che aspetta l'ok del club rossoblù per chiudere l'arrivo di Niccolò Giannetti, il quale deve ancora dare una risposta sull'eventuale trasferimento.

21.15. HOTEL MELIÀ -  La trattativa tra la Juventus e il Cagliari per Kwang Han è definitivamente saltata. Il club di Giulini voleva un'offerta solo economica, mentre i bianconeri avevano proposto due contropartite (Audero e Cerri), cash e bonus. In questo momento, il Cagliari sta cercando di capire, tramite nuovi contatti, se riuscirà ad anticipare il ritorno del coreano alle prossime ore o se tutto sarà rimandato alla prossima estate, con il giocatore al Perugia fino a giugno.

21.00. HOTEL MELIÀ - Ultime due ore di calciomercato. Si attendono a minuti le firme di Isaac Cofie e Fabrizio Caligara, in arrivo rispettivamente da Genoa e Juventus. Si attendono novità per quanto riguarda il ritorno di Han. Poi, probabilmente il Cagliari avrà chiuso il mercato sia in entrata che in uscita, salvo sorprese dell'ultimo minuto.

20.30.  HOTEL MELIÀ - E' congelata per ora la trattativa che doveva portare Senna Miangue in prestito al Cesena. Di conseguenza al momento il Cagliari non prenderà un altro giocatore in quel ruolo se non si sbloccherà prima l'operazione con i bianconeri. 

20.10. HOTEL MELIÀ - Proseguirà con la maglia del Cagliari la stagione di Alessandro Deiola. La Salernitana nelle ultime ore ha alzato il pressing, ma il giocatore e lo stesso club sardo hanno detto no a questa ipotesi respingendo l'assalto.

20.00. HOTEL MELIÀ - Sfuma l'ipotesi di un passaggio di Diego Farias al Napoli. Il club partenopeo in giornata aveva pensato di acquistarlo dal Cagliari salvo poi parcheggiarlo in prestito al Chievo Verona. La trattativa, però, s'è arenata sul nascere. 

19.45. HOTEL MELIÀ - Un altro indiziato a partire in queste ultime ore è Alessandro Deiola. Il centrocampista di San Gavino, complice il poco spazio, potrebbe scendere di categoria per giocare con continuità: su di lui c'è da registrare infatti il pressing della Salernitana. Situazione in evoluzione. 

 19.20. HOTEL MELIÀ - Accordo trovato fra Cagliari e Virtus Entella per il passaggio in prestito di Niccolò Giannetti in Liguria: ora si aspetta soltanto il "si" dell'ex Spezia per concludere l'operazione.

18.25. HOTEL MELIÀ - Il Napoli avrebbe offerto 7 milioni di euro al Cagliari per il cartellino di Diego Farias, ma i rossoblù ne chiederebbero almeno 9. Se partisse il brasiliano, il primo nome per sostituirlo sarebbe Vittorio Parigini del Benevento.

18.00. HOTEL MELIÀ - Il Cagliari ha appena messo a segno due colpi di mercato. Si tratta dei centrocampisti Isaac Cofie (prestito) proveniente dal Genoa, e del promettente giovane Fabrizio Caligara (classe 2000) dalla Juventus. Si attende solo l'ufficialità.

16.45. HOTEL MELIÀ - Cagliari, interesse per Vittorio Parigini del Benevento. Il giovane esterno piemontese, dodici presenze in questa serie A senza mai andare a segno, sarebbe secondo la dirigenza sarda il sostituto ideale di Diego Farias. Qualora si trovasse l'accordo con il Napoli per il brasiliano i rossoblù punterebbe tutto sull'attaccante scuola Torino, in passato protagonista con le maglie di Bari, Chievo Verona e Perugia e nazionale Under 21. Si attendono novità.

16.10. HOTEL MELIÀ - Fumata nera nell'incontro tra Juventus e Cagliari che avrebbe dovuto portare Han in bianconero. Al Cagliari sarebbe andato il 50% di Cerri e Caligara, ma l'accordo non è stato trovato. Niente futuro a Torino dunque per l'attaccante nordcoreano, almeno per il momento. (DiMarzio)

15.55. HOTEL MELIÀ - Nonostante le smentite di rito, il Cagliari è in costante contatto col Benevento per Gaetano Letizia, terzino napoletano classe '90.

15.20. HOTEL MELIÀ - "Il Cagliari ci ha chiesto Letizia, ma la Società non lo vuole cedere". Così Pasquale Foggia, ds del Benevento, ai microfoni di CC sul possibile trasferimento del giocatore in Sardegna. 

14.20. HOTEL MELIÀ - Rispunta il nome di Maxi Olivera: l'esterno della Fiorentina piace al presidente Giulini, che vorrebbe portarlo alla corte di Lopez in prestito con diritto di riscatto. I rossoblù seguono anche altri due giocatori, entrambi mediani, viola: il colombiano Carlos Sanchez (su di lui è forte il pressing del Genoa) e l'uruguaiano Sebastian Cristoforo.

13.30. HOTEL MELIÀ - Non è uno scherzo. Tutto vero. Anche il Napoli si sarebbe fatto avanti con il Cagliari per Diego Farias, che il Cagliari potrebbe liberare nelle prossime ore. Gli azzurri sono alla disperata ricerca di un'alternativa offensiva dopo le trattative fallite per Younes Verdi e la pista complicata che porta a Politano. (Sky)

12.45. Van der Wiel si trova in Canada: il calciatore è a un passo dalla firma col Toronto. L'olandese, però, è partito senza chiedere il permesso al Cagliari. Un comportamento che non è piaciuto alla società rossoblù, che dalla rescissione di Van der Wiel intende ricavare il milione di euro speso per l'acquisto dal Fenerbahce. In caso contrario i sardi potrebbero ricorrere alla Fifa per chiedere una squalifica internazionale del calciatore. (US).

12.30. HOTEL MELIÀ - Pranzo di mercato tra Juventus, Perugia, Cagliari per discutere del futuro di Han Kwang-Song. Il direttore generale bianconero Giuseppe Marotta vuole chiudere la trattativa entro le 23 di oggi ma il presidente dei sardi Tommaso Giulini accetterà soltanto se il giocatore resterà in prestito ai rossoblù fino all'estate 2019. In tutto questo Massimiliano Santopadre, numero uno degli umbri, non ha intenzione di rimanere senza niente a poche ore dalla fine della finestra di mercato. A riportarlo è Sky Sport.

12.20. HOTEL MELIÀ - Non solo Parma e Cremonese. Su Niccolò Giannetti, attaccante del Cagliari, sono vigili anche il Brescia e la Virtus Entella, alla ricerca di una punta di peso per rimpolpare il reparto avanzato. 

12.00. HOTEL MELIÀ - Continua, il pressing del Cagliari per Andrea Rispoli, laterale destro del Palermo. Continua però da parte del Palermo il muro nei confronti dell'operazione. Rispoli non si muove.

11.30. HOTEL MELIÀ - Inserimento del Cagliari a sorpresa per Emil Krafth, terzino in forza al Bologna che sembrava ad un passo dall'Hellas Verona. Giochi riaperti, con la Società rossoblù forte sullo svedese per sostituire Miangue, vicino al prestito in serie cadetta. Situazione in evoluzione.

09.30 -Cosa può succedere. Il Cagliari, dopo gli arrivi di Castan, Lykogiannis, Ceter e Ragatzu e le cessioni di Capuano e Melchiorri, potrebbe piazzare nelle ultime ore qualche colpo last minute sia in entrata che in uscita. Il ds Rossi si guarda intorno, e dopo i problemi riscontrati per Luca Rigoni, si sta muovendo per Cofie, centrocampista ghanese di proprietà del Genoa. Per quanto riguarda invece la questione terzino, con l'addio di Gregory Van Der Wiel ormai prossimo e per il quale manca solo l'ufficialità del passaggio al Toronto, il nome caldo è quello di Gaetano Letizia, classe 90' in forza al Benevento che in queste ore potrebbe concedere il via libera al trasferimento in Sardegna. Capitolo uscite: il primo indiziato è Niccolò Giannetti, che complice il poco spazio potrebbe scendere in serie cadetta: su di lui c'è da registrare il pressing di Parma e Cremonese. In caso di cessione, l'ex Spezia verrebbe rimpiazzato dal ritorno anticipato in Sardegna di Han, attualmente in prestito a Perugia.

31/01 -  Comincia l'ultimo giorno  di questa lunga sessione invernale di calciomercato che si chiuderà questa notte alle 23. La Redazione di TuttoCagliari.net Vi aggiornerà minuto per minuto su tutte le trattative dei rossoblù fino al gong finale e alla chiusura della porta del calciomercato all'Hotel Melià.