Napoli-Cagliari 2-1, rivivi il LIVE

Napoli-Cagliari 2-1, rivivi il LIVETUTTOmercatoWEB.com
domenica 5 maggio 2019, 19:25Primo piano
di Redazione Cagliari
fonte TuttoMercatoWeb.com
Al San Paolo finisce 2-1 con un rigore di Insigne al 98'

22:31 Il Napoli rimonta il Cagliari e conquista il secondo posto aritmetico. Per il Cagliari non c'è ancora la certezza matematica della salvezza.

22:30 Triplice fischio di Chiffi, finisce 2-1 per il Napoli

90' +11 Barella commette fallo su Mertens e si becca il cartellino giallo.

90' +9 Maran è stato allontanato dall'arbitro per le proteste troppo veementi dopo la rete di Insigne.

90' +8 Con grande freddezza Insigne va sugli undici metri: aspetta il movimento di Cragno e poi lo beffa con una battuta quasi centrale. 2-1 al San Paolo!

101' Triplice fischio, finisce 2-1 per il Napoli

90' +8 GOL GOL GOL! IL NAPOLI RIBALTA IL CAGLIARI CON INSIGNE!

90' +7 ESPULSO IONITA! Parole forti probabilmente verso Chiffi, che estrae il rosso. Cagliari in dieci uomini.

90' +7 Cigarini ammonito per proteste.

90' +6 CALCIO DI RIGORE PER IL NAPOLI! Il tocco di Pisacane è con la mano e proprio sulla linea dell'area di rigore: Chiffi cambia idea dopo l'on field review e assegna il penalty.

90' +6 CALCIO DI RIGORE PER IL NAPOLI! Il tocco di Pisacane è con la mano e proprio sulla linea dell'area di rigore.

90' +4 Interviene il VAR per il tocco di Pisacane: on field review per Chiffi

90' +3 Il Napoli protesta per un presunto fallo di mano di Cacciatore. Ghoulam fa partire il traversone, Pisacane colpisce in maniera dubbia, ma Chiffi non ravvisa alcuna irregolarità.

90' L'arbitro concede 5 minuti di recupero

88' Sostituzione per il Cagliari: fuori Pavoletti, dentro Pisacane.

86' Ghoulam fa partire il traversone, Mertens viene di nuovo dimenticato in area, stacca e di testa stavolta batte Cragno, da due passi!

85' GOL GOL GOL! IL NAPOLI PAREGGIA CON MERTENS!

80' CRAGNO MIRACOLOSO SU MERTENS! Cross al centro per Mertens, dimenticato in area: girata di testa perfetta, ma Cragno si arrampica fino all'incrocio e, aiutato dal palo, salva clamorosamente il Cagliari.

74' Sostituzione per il Cagliari: fuori Cerri, dentro Joao Pedro.

73' MILIK! Bellissimo scambio continuo tra Milik e Mertens, fino a fuori dall'area. Il tiro del polacco però termina a lato.

72' Cerri viene ammonito per proteste.

72' Apertura a destra per Mertens, che con un cross tagliato cerca Milik, ma trova i guantoni di Cragno in uscita. Commette carica al portiere poi il polacco.

71' Sventagliata profonda per Milik, che mette giù, ma è troppo lento e viene rimontato dal difensore.

70' Sostituzione per il Cagliari: fuori Deiola, dentro Padoin.

68' MILIK! Mertens con un tacco si smarca autonomamente, poi imbuca in area per Milik: controllo e tiro dell'ex Ajax, che non centra però la porta.

67' ZIELINSKI! Ancora il polacco a impegnare Cragno: tiro morbido quasi a scavalcare il portiere, che con un colpo di reni alza sopra la traversa.

66' Conclusione di Zielinski da fuori area, Cragno risponde e Mertens ribadisce in rete. Si alza però la bandierina: è fuorigioco.

65' Sostituzione per il Napoli: fuori Insigne, dentro Milik.

64' Cagliari in vantaggio con il gol dell'ex: palla in area per Barella, che col tacco libera Pavoletti; conclusione di prima dell'attaccante toscano, che incrocia il destro e non dà scampo a Meret!

63' GOL GOL GOL! PAVOLETTI PORTA IN VANTAGGIO IL NAPOLI!

62' Prima ammonizione della partita. Cartellino giallo per Younes

61' È un doppio cambio: esce anche Allan per Fabian.

60' Sostituzione per il Napoli: fuori Verdi, dentro Callejon.

58' MERTENS! Dal nulla, il lampo del belga: conclusione da posizione impossibile, sul primo palo, ma Cragno ci arriva e devia in angolo.

54' VERDI! Scarico su Zielinski, che vede premia il taglio centrale di Verdi. L'ex Bologna in allungo colpisce il pallone, spedendo tra le braccia di Cragno.

52' MERTENS! Zielinski porta palla, poi va da Mertens sui quindici metri: finta di passaggio, dribbling e tiro, ma la sfera termina di poco alta sopra la traversa.

47' Destro di Mertens dalla distanza: la sfera finisce alta sopra la traversa.

47' Nessun cambio all'intervallo: in campo gli stessi ventidue del primo tempo.

- secondo tempo -

21:32 Inizia la seconda parte dell'incontro

21:18 Dopo 45 minuti Napoli e Cagliari sono ancora sullo 0-0. Mai pericolosi gli ospiti, giusto un paio di volte gli azzurri. Squadre negli spogliatoi.

21:17 FINE PRIMO TEMPO!

45' L'arbitro concede un minuto di recupero

42' Conclusione di Deiola dalla lunghissima distanza: la palla passa lontana dalla porta di Meret.

40' Cross al centro per Cerri, che nel terzo tempo frana addosso a Raul Albiol, bravo comunque ad anticiparlo.

37' Pressing alto di Insigne e Mertens, che mettono in difficoltà i centrali del Cagliari, bravi comunque ad alleggerire su Cragno.

31' Altra buona azione del Napoli. Mertens crossa ancora per Insigne, ma il numero 24 non riesce ad impattare il pallone.

29' Mertens si prende un pallone sulla trequarti con la forza e serve meravigliosamente Insigne in area. Sbaglia il controllo il capitano e l'azione sfuma.

24' MERTENS! Apertura di Verdi per Hysaj, poi scarico per Mertens. Da posizione complicata ci prova il belga, che manda il pallone non molto lontano dall'incrocio.

20' Il Napoli preme sull'acceleratore e si affaccia spesso nell'area avversaria

16' YOUNES! Dopo il calcio d'angolo, la palla viene scodellata verso Younes: stop di petto, un tocco e tiro ad incrociare che termina di un soffio a lato.

12' Cigarini prova a sorprendere Meret con un tiro da centrocampo, ma il classe '97 riprende la posizione tra i pali e comunque la conclusione non è precisa.

11' Il Napoli fa la partita in quest'avvio, ma il pressing del Cagliari è molto aggressivo e gli azzurri fanno più fatica.

5' Il Napoli parte bene mantenendo a lungo il possesso palla, il Cagliari fa filtro col proprio centrocampo.

- primo tempo -

20:30 È iniziato il match

20:27 Le due formazioni fanno il loro ingresso sul terreno di gioco.

20: 15 Gli azzurri hanno vinto soltanto una delle ultime cinque partite casalinghe, ormai un mese e mezzo fa, contro l'Udinese. Dopo sei sconfitte esterne consecutive, il Cagliari nelle ultime tre uscite lontano dalla Sardegna Arena ha conquistato quattro punti.

20:00 Nel resoconto deI confronti tra le due squadre disputati in Serie A nel capoluogo campano da registrare solo 4 vittorie del Cagliari e 9 pareggi a fronte dei 32 incontri totali, con 25 reti rossoblù e 55 messe segno dagli azzurri. 

19:35 Diramate le formazioni ufficiali di Napoli-Cagliari. Diverse novità di formazione per Ancelotti: a partire dal ritorno di Albiol in difesa e la conferma di Ghoulam con l'ennesima esclusione di Mario Rui. A centrocampo out Fabian e coppia Allan-Zielinski mentre sugli esterni Verdi e Younes. In attacco rientra Insigne, al fianco di Mertens: l'escluso è Milik. Anche Maran regala parecchie sorprese nello schieramento rossoblù: in difesa ci sono Cacciatore, Romagna e Lykogiannis. A centrocampo Deiola sostituisce l'infortunato Faragò. In avanti, accanto a Pavoletti, c'è Cerri.

Formazioni ufficiali
NAPOLI (4-4-2)
: Meret; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Verdi, Allan, Zielinski, Younes; Insigne, Mertens. All. Ancelotti.
CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Cacciatore, Ceppitelli, Romagna, Lykogiannis; Deiola, Cigarini, Ionita; Barella; Cerri, Pavoletti. All. Maran.

19:30 Tra un'ora il Cagliari affronterà il Napoli allo stadio San Paolo. Vincere significherebbe superare Sassuolo e SPAL e agguantare il decimo posto in classifica.

A partire dalle 20:00 la redazione TuttoCagliari.net seguirà in diretta il prepartita e il match dei rossoblù, con aggiornamenti in tempo reale e la diretta testuale delle azioni salienti. Al termine dell'incontro, come di consueto, pagelle, curiosità e le interviste dei protagonisti.

19:25 Buonasera dalla Redazione di TuttoCagliari.net e benvenuti al LIVE di Napoli-Cagliari, match valido per la 35a. giornata del campionato di Serie A.