Nel segno della continuità: Lopez pensa al tandem Farias-Pavoletti per battere l'Udinese

Nel segno della continuità: Lopez pensa al tandem Farias-Pavoletti per battere l'UdineseTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 19 novembre 2017, 09:00Primo piano
di Serafino Ghisu

Il Cagliari, alle ore 15, affronterà l’Udinese alla “Dacia Arena” per la 13a giornata del campionato di Serie A 2017-2018. I bianconeri sono reduci da due vittorie consecutive (contro il Sassuolo e l’Atalanta), ma non hanno giocato l’ultima partita contro la Lazio a causa della forte pioggia che, prima della sosta, si è abbattuta su Roma. I rossoblù, che provengono dalla vittoria contro l’Hellas Verona alla Sardegna Arena, vogliono dare continuità ai loro risultati.

Le due squadre hanno gli stessi punti, 12, ma i friulani hanno giocato un match in meno. I bianconeri nei 22 precedenti che si sono disputati ad Udine hanno vinto ben 14 volte, mentre in 7 occasioni il risultato è stato il pareggio. L’unica vittoria dei sardi risale al 2008, quando gli uomini di Ballardini si imposero con i gol di Cossu e Acquafresca.

Arbitrerà il signor Gianluca Manganiello di Pinerolo, coadiuvato dagli assistenti Salvatore Longo di Paola ed Emanuele Prenna di Molfetta. Il quarto ufficiale sarà Antonio Rapuano di Rimini, gli addetti al VAR Gianluca Aureliano di Bologna e Marco Piccinini di Forlì.

QUI UDINESE - 4-4-2 per Delneri, costretto a fare a meno di Hallfredsson e Larsen. Widmer, Danilo, Samir e Adnan dovrebbero comporre la retroguardia friulana, davanti a Bizzarri. Balic (in ballottaggio con Fofana), De Paul, Barak e Jankto costituirebbero il centrocampo bianconero, mentre in attacco dovrebbe esserci spazio per il tandem Perica-Maxi Lopez.

QUI CAGLIARI - Alla vigilia del match, mister Lopez ha annunciato tre titolari: Rafael, Andreolli e Ionita. Il tecnico uruguaiano recupera Pisacane, che potrebbe partire dal 1’ con l’ex difensore dell’Inter e Romagna. Joao Pedro verso la panchina: centrocampo a cinque con Faragò, Ionita, Cigarini, Barella e Padoin. Davanti coppia Farias (in vantaggio su Sau) e Pavoletti.

Le probabili formazioni di Udinese-Cagliari:

UDINESE (4-4-2): Bizzarri; Widmer, Danilo, Samir, Adnan; De Paul, Balic, Barak, Jankto; Perica, Maxi Lopez. Allenatore: Luigi Delneri.

CAGLIARI (3-5-2): Rafael; Pisacane, Andreolli, Romagna; Faragò, Ionita, Cigarini, Barella, Padoin; Farias, Pavoletti. Allenatore: Diego Lopez.