Padoin: "Ottimo rapporto con Cagliari. Adoro il mare e le cose semplici"

Il "Talismano" ha virtualmente aperto le porte della sua casa ai tifosi rossoblù
30.04.2019 17:20 di Luca Pes   Vedi letture
Padoin: "Ottimo rapporto con Cagliari. Adoro il mare e le cose semplici"

Simone Padoin, giocatore del Cagliari da tre stagioni, si racconta davanti alle telecamere della società rossoblù per la rubrica "A day in the life". I momenti della giornata lontano dal campo, i tre figli, la moglie Valentina. La quotidianità di un calciatore stimato da compagni, allenatori e avversari.

Arrivato in Sardegna nel 2016, il "Talismano" ha parlato della sua vita in città: "Il mio rapporto con Cagliari è sempre stato ottimo, le persone sono molto accoglienti e si sono sempre dimostrate generose nei confronti del sottoscritto e di tutta la famiglia. Il tempo libero? Lo trascorriamo a casa, il clima ci consente di sfruttare spesso anche gli spazi esterni. Quando è possibile ci concediamo delle lunghe passeggiate al Poetto, è molto vicino alla città ed è sensazionale". 

Padoin è padre di tre bambini. "Abbiamo una sorta di parco giochi in casa. Loro hanno un pallone a testa, giochiamo a calcio assieme. Amano guardare i cartoni animati alla TV, a differenza del papà che è un appassionato di 'Gomorra' ". 

La vita con Valentina, sposata nove anni fa: "Ci regaliamo tanti momenti assieme, in particolare il lunedì che è il mio giorno libero andiamo a far colazione sul lungomare, le cose semplici non hanno prezzo. Il suo sogno era quello di aprire una boutique e sei anni fa siamo riusciti a realizzarlo. Il suo lavoro la rende felice e per me questa è una cosa preziosa".