Padoin: "Ottimo rapporto con Cagliari. Adoro il mare e le cose semplici"

Padoin: "Ottimo rapporto con Cagliari. Adoro il mare e le cose semplici"
martedì 30 aprile 2019, 17:20Primo piano
di Luca Pes
Il "Talismano" ha virtualmente aperto le porte della sua casa ai tifosi rossoblù

Simone Padoin, giocatore del Cagliari da tre stagioni, si racconta davanti alle telecamere della società rossoblù per la rubrica "A day in the life". I momenti della giornata lontano dal campo, i tre figli, la moglie Valentina. La quotidianità di un calciatore stimato da compagni, allenatori e avversari.

Arrivato in Sardegna nel 2016, il "Talismano" ha parlato della sua vita in città: "Il mio rapporto con Cagliari è sempre stato ottimo, le persone sono molto accoglienti e si sono sempre dimostrate generose nei confronti del sottoscritto e di tutta la famiglia. Il tempo libero? Lo trascorriamo a casa, il clima ci consente di sfruttare spesso anche gli spazi esterni. Quando è possibile ci concediamo delle lunghe passeggiate al Poetto, è molto vicino alla città ed è sensazionale". 

Padoin è padre di tre bambini. "Abbiamo una sorta di parco giochi in casa. Loro hanno un pallone a testa, giochiamo a calcio assieme. Amano guardare i cartoni animati alla TV, a differenza del papà che è un appassionato di 'Gomorra' ". 

La vita con Valentina, sposata nove anni fa: "Ci regaliamo tanti momenti assieme, in particolare il lunedì che è il mio giorno libero andiamo a far colazione sul lungomare, le cose semplici non hanno prezzo. Il suo sogno era quello di aprire una boutique e sei anni fa siamo riusciti a realizzarlo. Il suo lavoro la rende felice e per me questa è una cosa preziosa".