PAREGGIO CON POCHE EMOZIONI: CAGLIARI-BOLOGNA TERMINA A RETI BIANCHE

PAREGGIO CON POCHE EMOZIONI: CAGLIARI-BOLOGNA TERMINA A RETI BIANCHETUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 22 aprile 2018, 14:35Primo piano
di Serafino Ghisu

Termina con un pareggio a reti bianche la partita tra il Cagliari e il Bologna alla Sardegna Arena. I rossoblù escono dal campo tra i fischi del pubblico, che si sarebbe aspettato una vittoria. Un punto agrodolce che complica la lotta salvezza: gli isolani sono a +5 punti dalla terzultima, in attesa dei risultati sugli altri campi.

La cronaca. Lopez ritrova Cigarini e Barella, ma perde Miangue e Cossu. Il tecnico uruguaiano sceglie il consueto 3-5-2 con Cragno in porta; Pisacane, Ceppitelli e Castan in difesa; Faragò, Ionita, Cigarini, Barella e Padoin in mezzo al campo; Sau e Pavoletti in attacco. Modulo a specchio per Donadoni con Mirante tra i pali; Romagnoli, De Maio e Gonzalez in difesa; Masina, Poli, Crisetig, Dzemaili e Verdi a centrocampo; Palacio e Orsolini davanti.

Al 15’ Ionita calcia verso la porta dai venticinque metri, con Mirante che blocca la sfera senza problemi. Al 21’ Masina serve in area Verdi: il tiro dell’ex Empoli fa la barba al palo alla sinistra di Cragno. Al 40’ Faragò effettua un cross invitante per Pavoletti, che a due passi dalla porta spara incredibilmente in curva.

Al 52’ Sau trova il gol, ma il signor Doveri lo annulla per un presunto tocco di mano dell’attaccante del Cagliari. Tocco di mano che in realtà non c’è stato: il gol era regolare. Al 59’ ancora Sau pericoloso: cross di Padoin dalla sinistra per Pattolino che colpisce il pallone di testa, con Mirante che si rifugia in calcio d’angolo. Esce Sau per Han, che però fatica ad entrare in partita. Poche, pochissime emozioni da qui in avanti: solo Barella prova a rompere gli equilibri con un tiro dalla distanza che non impensierisce Mirante. Termina anche la partita per Ionita e Pisacane, entrambi fuori per crampi: entrano Lykogiannis e Romagna. Il triplice fischio del signor Doveri decreta la fine del match: Cagliari-Bologna termina 0-0.

Il tabellino di Cagliari-Bologna 0-0:

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Pisacane (90' Romagna), Ceppitelli, Castan; Faragò, Barella, Cigarini, Ionita (81' Lykogiannis), Padoin; Sau (65' Han), Pavoletti. Allenatore: Lopez.

BOLOGNA (3-5-2): Mirante; Gonzalez, Romagnoli (61' Mbaye), De Maio; Orsolini, Poli (87' Krejci), Crisetig (77' Nagy), Dzemaili, Masina; Verdi, Palacio. Allenatore: Donadoni.

Arbitro: Doveri di Roma

Ammoniti: 23' Gonzalez (B), 25' Crisetig (B), 36' Dzemaili (B), 38' Padoin (C), 63' De Maio (B), 86' Nagy (B), 86' Cigarini (C), 87' Lykogiannis (C)