Parma-Cagliari: le pagelle, Srna e Barella ok, Lyko e Sau da "film horror"

Parma-Cagliari: le pagelle, Srna e Barella ok, Lyko e Sau da "film horror"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 22 settembre 2018, 17:05Primo piano
di Vittorio Arba

Cragno 6 Dopo la dormita in comproprietà con Romagna, in occasione del vantaggio firmato Inglese, si rimette in sesto. Incolpevole sul raddoppio di Gervinho, evita il tris ducale salvando sul neo entrato Ceravolo.


Srna 6.5 Tra i pochi a salvarsi, contiene finchè può le discese di Di Gaudio, lotta su ogni pallone fino all'ultimo secondo. Nel finale recupera un pallone sporco e innesca, vanamente, Sau.


Klavan 5.5 In calo rispetto alle prime apparizioni, soffre la fisicità di Inglese e le sgroppate dei vari Di Gaudio e Gervinho. Sul raddoppio dell'ivoriano si fa saltare facilmente.


Romagna 5 La dormita in occasione del vantaggio firmato Inglese, pesa come un macigno su una prestazione comunque incolore.


Lykogiannis 4.5 Letteralmente in balia sulle sgroppate di Gervinho, male in fase difensiva e peggio in fase offensiva, non  sfruttando le "voragini" lasciate dall'ivoriano, poco propenso al ripiegamento. La peggior prestazione da quando veste la maglia rossoblu.


Bradaric 5.5 C'è, ma si vede pochissimo. Prova ad impostare, ma la giornata non è delle migliori anche per lui. (Dal 78' Cigarini sv Prova la conclusione direttamente su punizione allo scadere, centrando la barriera)


Ionita 5 Spento, senza mordente, lontanissimo parente ammirato nella primissima parte di sue stagioni orsono. Impalpabile, devia una conclusione di Braella, destinata in porta. (Dal 60' Castro 6 Lotta e sgomita a centrocampo, provando ad innescare le punte. In miglioramento rispetto alle ultime uscite)


Barella 6.5 Il solito guerriero, lotta e sgomita a centrocampo e non tira mai indietro la gamba. Prova la conclusione dal limite, trovando l'involontaria deviazione di Ionita.


Joao Pedro 5.5 Ancora in ritardo di condizione rispetto ai compagni (e ci mancherebbe), lotta comunque fin quando ha benzina in corpo


Sau 4.5 L'ennesima prestazione in ombra. L'alter ego di quell'attaccante tutto genio e fantasia ammirato fino a due anni fa. Corpo estraneo.


Cerri 5 L'unica occasione di degna di nota, è una ripartenza in cui si allunga il pallone col braccio e perde il tempo davanti a Sepe. Ha comunque l'alibi di aver molti meno minuti sulle gambe rispetto ai compagni. (dal 60' Farias 5.5 Prova ad accorciare le distanze, venendo murato da Bruno Alves. )