Pavoletti al Cagliari, è fatta: nelle prossime ore le visite mediche

Pavoletti al Cagliari, è fatta: nelle prossime ore le visite medicheTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 24 agosto 2017, 14:55Primo piano
di Federico Paparusso
***Notizia in aggiornamento***

24/08 23.40. Leonardo Pavoletti è un nuovo giocatore del Cagliari. Oggi c'è stata una telefonata tra il ds sardo e Giuntoli, che hanno ratificato l'accordo: un milione di prestito oneroso, più uno di bonus, più dodici di diritto di riscatto a fine stagione. Il Napoli pagherà le mensilità di luglio e agosto del suo ingaggio.Nelle prossime ore il giocatore svolgerà l visite mediche a Roma presso la clinica Villa Stuart e successivamente firmerà il suo nuovo contratto con i rossoblù.

24/08 14.50. Nelle prossime ore Pavoletti svolgerà le visite mediche. (S.I.)

24/08 13.30. Leonardo Pavoletti è ad un passo dal Cagliari. Domani l'attaccante dovrebbe firmare il suo nuovo contratto con i rossoblù. Dopo l'accordo col giocatore, c'è pure quello col Napoli: prestito oneroso di 2 milioni con riscatto fissato a 12 milioni. (TMW)

23/08  23.30. Il Cagliari ha il sì di Pavoletti, ma temporeggia. I sardi - secondo Alfredo Pedullà - prendono tempo per provare a strappare uno sconticino al Napoli. De Laurentiis chiede un prestito oneroso di 1-2 milioni con riscatto.

23/08  14.55. Secondo quanto riporta Sky, Pavoletti sarebbe un idea del Sassuolo per sostituire i partenti Matri e Iemmello. Al momento però il Cagliari rimane in netto vantaggio, con l'operazione in dirittura d'arrivo.

23/08 - 14.50. Leonardo Pavoletti ha scelto il Cagliari e lo ha fatto capire chiaramente a chi lo assiste. Pur non chiudendo le porte all’Alaves: proprio nella tarda mattinata gli spagnoli sono tornati alla carica, mettendo sul tavolo oltre un milione per il prestito, bonus legati al rendimento, insomma vorrebbero chiudere presto. C’è stato anche un sondaggio del Leganés. Pavoletti sta apprezzando i tentativi dell’Alaves, ma ha dato la precedenza al Cagliari, oltretutto è la prima scelta di Rastelli. In giornata ci saranno nuovi contatti con il club di Giulini per sbloccare in tempi stretti una situazione già impostata da venerdì scorso.

22/08 - 14.25. Fumata bianca in vista tra Cagliari e Napoli per Leonardo Pavoletti. Rai Sport riferisce che i sardi hanno accettato di pagare l’ingaggio da 2,3 milioni di euro che attualmente percepisce in azzurro. Con i partenopei l’intesa è stata raggiunta sulla base del prestito oneroso a 2 milioni di euro, con riscatto fissato a 10 milioni di euro. Dopo la gara contro il Nizza, prevista per stasera, la trattativa sarà conclusa. (ItaSpPre)

15.20. Leonardo Pavoletti in orbita Cagliari, prima scelta già da venerdì scorso. Dopo la gara di domani a Nizza (ritorno del playoff Champions) l’idea è quella di accelerare e di perfezionare l’operazione. Contatti no stop, questa l’idea di massima: Giulini si accollerà l’intero ingaggio, pagherà un prestito leggermente oneroso (circa un paio di milioni) più eventuali bonus legati al rendimento. E quasi sicuramente ci sarà il diritto di riscatto. Il Cagliari punta sulla volontà totale di Pavoletti e anche per il Napoli sarebbe la soluzione migliore per permettere all’ex Genoa di rilanciarsi da titolare in Sardegna (Pedullà).

Leonardo Pavoletti è molto vicino al Cagliari. Lo rivela il giornalista della Rai, Ciro Venerato, molto vicino all'ambiente azzurro ai microfoni di Radio Crc: "Il Napoli è disponibile ad accontentare il ragazzo che ha già un'ipotesi di accordo con Cagliari. Tra Giulini e De Laurentiis ci sono buoni rapporti, dopo Nizza ci si potrà sedere ad un tavolo e trovare la quadra economica. Il sogno del Napoli è quello di venderlo subito, ma la disponibilità economica dei sardi non lo permette, già il fatto che il Cagliari vuole accollarsi lo stipendio è positivo, pochi dubbi dunque sulla formula: prestito oneroso ad una cifra importante, non dico 3 mln ma comunque una cifra importante, con un diritto che può diventare quasi obbligo in base a determinate presenze e reti".