PEJO - Prima amichevole stagionale: il Cagliari batte la Rappresentativa Val di Pejo 8-0

 PEJO  - Prima amichevole stagionale: il Cagliari batte la Rappresentativa Val di Pejo 8-0TUTTOmercatoWEB.com
Cagliari-Rappr. Pejo 8-0
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 16 luglio 2017, 17:00Primo piano
di Federico Paparusso
Buona la prima uscita stagionale dei rossoblù

Terminata la prima settimana di lavoro ritiro presso la Val di Sole, nella comunità di Pejo, per il Cagliari è arrivato il momento del primo test stagionale. Questo pomeriggio infatti i rossoblù di Massimo Rastelli disputeranno la prima amichevole della stagione 2017/2018 contro la Redival Val di Pejo, rappresentativa locale, con fischio d'inizio fissato alle ore 17.30 presso il campo sportivo di Celledizzo, sede del ritiro isolano. La Redazione di TuttoCagliari.net garantirà il Live della partita, con la diretta testuale delle azioni salienti del match a partire dalle 17.20. 

19.22. La Redazione di TuttoCagliari.net Vì ringrazia per averci seguito e vi dà appuntamento ai prossimi eventi. Ma restate con noi: a breve le parole di Massimo Rastelli e dei protagonisti del match sulla prima uscita stagionale del Cagliari.

19.20 - 90' - Niente recupero. L'arbitro Paolo Mazzoleni fischia la fine del match. Il Cagliari batte la Rappresentativa Val di Pejo (Redival Val di Pejo) per 8-0. In gol Joao Pedro (2), Barella, Borriello, Deiola, Farias, Giannetti, Han. 

88' - Ci prova Ionita, ancora con un tiro a giro, brava a farsi sempre trovare pronto Depretis che respinge e salva i suoi. 

87' - Ultimi tre minuti di partita.

86' - Faragò va via sull'out di destra, entra in area, palla all'indietro per Cossu che tira, respinge centralmente Depretis. 

83' - Ripartenza del Cagliari con Cossu che serve Han: l'attaccante entra in area e tira a giro, palla deviata dal portiere. 

80' Colombatto! Tiro a giro del centrocampista, grande risposta del portiere ospite Depretis. 

78' - Ancora un lancio di Cossu, questa volta per Han, il classe 1997 si fa anticipare dal portiere uscita al limite dell'area e l'azione sfuma.

75' - Azione personale di Farias, il brasiliano entra in area e prova il tiro, palla fuori.

73' - Deiolaa! E sono 8 le reti! Cross dalla destra di Faragò e colpo di testa vincente di Deiola. 

72' - Haaan! 7-0 per il Cagliari! A segno il giovane Han con siluro che buca il portiere. 

71' - Tiro di Cossu dai venti metri, palla deviata in corner.

69' - Altra sostituzione, questa volta tra i pali. Montaperto prende il posto di Crosta.

68' - Arriva il cambio: fuori Giannetti, dentro Han. 

67' - Faragò crossa in area dalla destra, Giannetti tenta la rete in semirovesciata, palla alta. 

65' - Salvataggio di Crosta! Il portiere del Cagliari Crosta esce di testa al limite dell'area anticipando l'attaccante ospite lanciato a rete. 

64' -  Traversa di Ceppitelli! Calcio d'angolo dalla destra, svetta Ceppitelli che di testa colpisce in pieno il montante alto della porta.

62' - Tra qualche minuto farà il suo ingresso in campo il giovane nordcoreano Han. 

60' - Ancora un'azione impostata da Farias e finalizzata da Cossu che crossa in mezzo per Deiola che da dentro l'area tira a botta sicura ma viene murato in corner.

57' - Giannetti!! 6-0! Calcio d'angolo dalla sinistra Cossu, spizzata di Ionita per Giannetti che da due passi non può sbagliare e insacca di testa. 

55' - Cross dalla sinistra per Deiola, tiro al volo centrale che viene respinto in maniera prodigiosa dall'estremo difensore. 

52' - Molto attivi in questo inizio di ripresa Farias e Cossu.

50' - GOOOOL! Diego Farias! Dal dischetto Farias (dopo aver ripetuto il rigore) non sbaglia, spiazzando il portiere.

48' Rigore per il Cagliari! Grande giocata di Cossu per Krajnc, cross dalla sinistra per Deiola che viene atterrato dentro l'area al momento del tiro. Mazzoleni non ha dubbi ed assegna il penalty.

46' - Come previsto girandola di cambi. Cagliari in campo con Crosta; Faragò, Ceppitelli, Salamon, Krajinc; Deiola, Colombatto, Ionita; Cossu; Farias, Giannetti. 

18.35 - Inizia il secondo tempo!

45' - Finisce il primo tempo. Cagliari-Rappresentativa Val di Pejo( Redival Val di Pejo) 4-0. In rete Joao Pedro (2) Barella e Borriello. 

43' - Palla dentro per Sau che prova il tiro dal dischetto, il portiere avversario bravo a respingere. 

40 - Joao Pedro serve Dessena, il capitano rossoblù entra in area supera un avversario e tira, palla fuori di poco. 

38' - Un po' sottotono la prova di Senna Miangue per il momento, che sta incontrando diverse difficoltà in questo primo tempo.

36' - 4-0!! A segno Marco Borriello! Lancio di Barella per Borriello, che in girata buca la porta di sinistro. 

34' - Doppietta di Joao Pedro!! 3-0 per il Cagliari! Dessena apre per Padoin, palla all'indietro per Joao Pedro che di potenza trafigge il portiere ospite. 

32' - Grande giocata di Barella che recupera palla, salta un avversaria e lancia in profondità Sau, col pallone leggermente più lungo. 

30' - Da segnalare l'ottima prova fino ad ora di Luca Cigarini, che si è letteralmente preso le redini del centrocampo isolano. 

26' - Barella viene atterrato centralmente sulla trequarti. Sul pallone si presenta Cigarini: la punizione a giro dell'ex Samp, termina di un soffio a lato e finisce sulla rete esterna, dando l'illussione del gol. 

24' - Ritmi non molto elevati come prevedibile visti anche i grandi carichi di lavoro della settimana. Sau prova la rete in acrobazia, palla alta. 

22' - Borriello tira, palla deviata in corner. Senza esito i due calci d'angolo battuti dai rossoblù.

18' - Che gol di Barella! Raddoppio del Cagliari! Grande azione personale del giocatore dell'Under20 che salta mezza difesa e trafigge il portiere da due passi. 2-0!

16' - Borriello prova il tiro dai 20 metri, palla fuori di un soffio. 

15' - GOOOOOOL!! Joao Pedro! Cagliari in vantaggio 1-0. Bel gol del brasiliano, che insacca con un tiro preciso da fuori area che finisce nell'angolino alla sinistra del portiere.

10 ' - Lancio filtrante di Barella per Sau che controlla e serve Borriello dentro l'area: l'attaccante rossoblù prova il tiro e colpisce in pieno il palo. 

8' - Lancio lungo per Sau, Pattolino supera il portiere e calcia da posizione defilata ma il difensore ospite salva sulla linea di porta. 

5' - Come prevedibile è il Cagliari a fare la partita. 

1' - Partiti! Cagliari con la classica casacca rossoblù, Val di Pejo in tenuta biancorossa. 

17.32 - Le due squadre scendono in campo. Tra qualche minuto l'inizio del match ad opera del sign. Mazzoleni di Bergamo.

17.30. La gara sarà arbitrata da Paolo Mazzoleni, coadiuvato dagli assistenti Tegoni e Ranghetti. L’addetto alla Var sarà l’arbitro Rosario Abisso, il tutto sotto la supervisione di Roberto Rosetti, responsabile del progetto italiano VAR. Siamo in attesa dell'ingresso in campo delle due squadre. 

17.20 - Buon pomeriggio dalla Redazione di TuttoCagliari.net e benvenuti al LIVE di Cagliari-Redival Val di Pejo, prima uscita stagionale del Cagliari targato 2017/2018. Tra circa dieci minuti il calcio d'inizio. Nel frattempo le due squadre stanno completando il riscaldamento.

Questa la formazione ufficiale del Cagliari: Rafael; Padoin, Pisacane, Andreolli, Miangue; Barella, Cigarini, Dessena (C); João Pedro; Sau, Borriello.