Pisacane: "Non abbiamo staccato la spina, a Genova faremo una grande partita"

Pisacane: "Non abbiamo staccato la spina, a Genova faremo una grande partita"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano
domenica 12 maggio 2019, 23:08Primo piano
di Redazione Cagliari
fonte CagliariCalcio.com
Il centrale rossoblù non perde di vista il decimo posto

Il difensore rossoblù Fabio Pisacane è intervenuto oggi alla trasmissione “Videolina Sport”. Le sue parole sono state riportate dal sito ufficiale del Cagliari Calcio.

Il numero 19 del Cagliari che ha totalizzato 25 presenze in questo campionato non è sceso in campo ieri alla Sardegna Arena.

Questa la sua idea sullo stato di forma della squadra: “Non siamo riusciti a rendere come al solito, anche se non si deve neppure sottovalutare il valore della Lazio. In queste ultime tre partite il calendario ci ha messo di fronte squadre molto forti: contro le due romane non ci siamo espressi al meglio, contro il Napoli siamo stati sfortunati, avremmo potuto tranquillamente portare a casa un pareggio”.

Poi uno sguardo alla partita di sabato in casa del Genoa: “Non dobbiamo piangerci addosso, è necessario invece ripartire subito e conquistare i punti che ci mancano alla salvezza matematica. I tifosi possono stare tranquilli, non abbiamo staccato la spina. Andiamo sabato a Genova decisi a fare una grande partita e ottenere un risultato positivo”.

Infine l'analisi del campionato del Cagliari: ”Credo che sia stata una buona stagione. Dopo la sconfitta contro la Sampdoria si temeva che la squadra potesse cadere verso il basso, invece ci siamo ripresi subito, battendo in casa formazioni blasonate come Inter, Parma e Fiorentina. Ad un certo punto abbiamo pensato di potere alzare l'asticella, non è accaduto perché nel calcio italiano non c'è nulla di scontato. Però è sempre tutto nelle nostre mani: alla fine anche il decimo posto è ancora un traguardo possibile”.