Presentato il prossimo ritiro pre campionato. Passetti: "Siamo molto felici"

Presentato il prossimo ritiro pre campionato. Passetti: "Siamo molto felici"
venerdì 28 aprile 2017, 18:36Primo piano
di Giancarlo Cornacchia
Dal nostro inviato Giancarlo Cornacchia

Nel noto T Hotel si è svolta la presentazione del ritiro pre campionato del Cagliari. Sono state anzitutto rese note le date, ovvero a Pejo dall'8-22 luglio e ad Aritzo dal 25 al 30. È stato Mario Passetti a fare gli onori di casa :"Abbiamo scelto di tornare a Pejo e ad Aritzo perché ci siamo trovati benissimo. Tutti ci hanno chiesto di tornarvi, dallo staff tecnico ai giocatori, per cui con molto piacere abbiamo stabilito di passare la prossima estate. Ci siamo legati tantissimo a queste due località e speriamo possa andare avanti questo legame. Siamo gratis a Pejo ed Aritzo perché lavorano duramente per farci sentire a casa." La parola e' poi passata a Francesco Framba, assessore al bilancio comune di Pejo: "Per me è una doppia felicità: sono da sempre tifoso del Cagliari nonostante non sia sardo. Non vi nascondo la nostra soddisfazione di poter ospitare il Cagliari. Siamo popoli molto vicini per la laboriosità anche se lontani geograficamente. Pejo attende con ansia il Cagliari, dalle amministrazioni, alla stessa comunità. Il Cagliari è una società seria e solida ed il loro progetto è importante. Ringrazio il Cagliari Calcio per lo splendido campionato giocato, nonostante infortuni e quant'altro".

Gualtiero Mameli, sindaco di Aritzo: "Ringrazio nuovamente il Cagliari Calcio che ci ha scelti anche quest'anno, nonché i colleghi di Pejo. Abbiamo anticipato la conferenza stampa e ciò significa che le cose sono andate bene. Questo anticipo ci permette di programmare ulteriormente l'accoglienza che riservarmo al Cagliari. Sono a casa loro e meritano il meglio. Non solo: possiamo anche programmare pacchetti vacanze anche per i tifosi che vorranno seguire i rossoblu. L'attaccamento alla terra per noi è fondamentale e da noi il Cagliari non può che ricevere calore ed affetto. Stiamo curando anche il Summer Camp per i giovani calciatori e la preparazione della primavera"

Daniele Dessena: "Sia a Pejo che ad Aritzo abbiano vissuto un'esperienza fantastica. Ho iniziato ad uscire dal tunnel dopo l'infortunio e per me è stato davvero molto bello. A Pejo voglio tornare per rivivere quest'esperienza con le tre regole fondamentali del ritiro: lavorare, mangiare e dormire bene. Purtroppo a Pejo ci sono tanti juventini (risata generale). Mi venne persino a trovare mia nonna. Ci tengo a ringraziare i comuni di Pejo ed Aritzo, nonché la società che ci dà questa possibilità".

Marco Sau: "Sono lieto che la società abbiamo rinnovato il contratto con queste due località. Ci sono tutte le circostanze per lavorare al meglio. Abbiamo passato un'esperienza unica. Ad Aritzo mi sento praticamente a casa. È una carica notevole vedere i tifosi che vengono a sostenerci"