Prosegue la corsa della Sardegna Arena verso la Serie A. Ecco le foto

Prosegue la corsa della Sardegna Arena verso la Serie A. Ecco le foto
La Main Stand in costruzione
© foto di TUTTOCAGLIARI.NET (Paparusso)
martedì 16 maggio 2017, 07:00Nuovo stadio
di Federico Paparusso
fonte A cura di Federico Paparusso
Procedono a ritmi serrati i lavori per il nuovo stadio del Cagliari. @RIPRODUZIONE RISERVATA

Un esborso vicino agli otto milioni di euro. Tanto costeranno a Tommaso Giulini, presidente del Cagliari, le opere necessarie per costruire la "Sardegna Arena" a fianco dell'attuale Sant'Elia, pronto ad andare in pensione al termine del campionato dopo 47 anni di onorato servizio. I lavori per la realizzazione del nuovo stadio del Cagliari per la stagione 2017/2018 procedono a ritmo serrato, nell'area che sino a qualche settimana fa ospitava parcheggi di fronte al settore Distinti dello stadio "Sant'Elia". 

Il primo tassello da completare sarà quello della Main Stand, la tribuna principale che sarà il cuore funzionale della Sardegna Arena e che potrà ospitare 3232 spettatori. Le panchine saranno sistemate in stile british, incluse nella struttura prefabriccata Al suo interno ci saranno spogliatoi, sale mediche e antidoping, sala stampa, sala per giornalisti. Al primo piano è prevista un'area kids per l'intrattenimento dei bambini. Inoltre tre sale ospitality per catering per circa 437 mq. Infine al secondo piano, sotto la copertura, ci saranno 15 Sky Box, di cui due riservati al GOS, tre riservati alle telecamere e allo speaker. Al pian terreno si sta valutando la possibilità di realizzare un museo per illustare la storia del Cagliari, Successivamente si passerà alla realizzazione del manto erboso per poi chiudere con le gradinate in tubi innocenti che saranno recuperate dal Sant'Elia. Tutto lo stadio sarà rivestito esternamente con dei teli che riporteranno nome e logo dell'impianto.

La redazione di TuttoCagliari.net ha realizzato nella giornata di ieri un ampio reportage fotografico sullo stato di avanzamento dei lavori. Procede in fretta la costruzione dei lavori della Main Stand, con lo scheletro in acciaio della tribuna che risulta già montato in buona parte. Successivamente saranno sistemati i gradoni dove troveranno posto gli spettatori. Nel frattempo si procede anche agli scavi per formare il basamento in cemento armato che servirà ad accogliere le gradinate Dalmine una volta terminata la stagione di Serie A. 

Per vedere il reportage completo sui lavori di costruzione della "Sardegna Arena" clicca sul link qui sotto.

https://www.facebook.com/pg/TuttoCagliari.net/photos/?tab=album&album_id=1338044806288854

 

@RIPRODUZIONE RISERVATA. La riproduzione delle fotografie dei servizi ESCLUSIVI è RISERVATA e NON CONSENTITA. I trasgressori saranno segnalati alle competenti autorità.