Quinta giornata: il Cagliari è nel covo dell’Inter

Quinta giornata: il Cagliari è nel covo dell’InterTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Liggi/TuttoCagliari.net
domenica 28 settembre 2014, 08:30Primo piano
di Serafino Ghisu

La squadra di Zeman, che ha raccolto un solo punto nella prime quattro partite, affronterà questo pomeriggio al "Meazza" il club di Walter Mazzarri, che finora ha ottenuto ben 8 punti. L’Inter, con i 10 gol segnati nelle prime quattro gare, vanta - in ex aequo con il Milan - il miglior attacco della massima serie. Non solo.  La squadra lombarda con un solo gol subito vanta, dopo quella della Juventus, la miglior difesa della Serie A. Insomma, non sarà semplice per il club sardo far punti contro l’Inter al Meazza. Il boemo non avrà a disposizione Daniele Conti. Il capitano dei sardi ha subito una botta alla coscia e non è partito con la squadra alla volta di Milano. Walter Mazzarri dovrà fare a meno degli infortunati Campagnaro e Jonathan, mentre ha recuperato all'ultimo minuto Mauro Icardi. Dovrebbero comunque giocare in avanti Palacio e Osvaldo.

Qui Inter – Mazzarri si affiderà al consueto 3-5-2. L’ex tecnico del Napoli dovrebbe schierare Ranocchia, Vidic e Juan Jesus davanti a Samir Handanovic. Nagatomo, Kovacic, Medel, Kuzmanovic e D'Ambrosio dovrebbero comporre il centrocampo nerazzurro. Non è comunque da escludere l’impiego di Hernanes dal 1’. Dodò e M’Vila, invece, dovrebbero accomodarsi in panchina. In attacco spazio al tandem Palacio-Osvaldo.

Qui Cagliari – Zeman schiererà il suo classico 4-3-3. Il tecnico boemo, davanti al giovane Cragno, dovrebbe piazzare Avelar, Rossettini, Ceppitelli e Balzano. Dovrebbe essere Lorenzo Crisetig il sostituto di Daniele Conti. Saranno con ogni probabilità Dessena ed Ekdal a sostenere l’ex centrocampista del Crotone. Difficile pensare che Zeman schieri nuovamente dal 1’ Joao Pedro. Il tridente dovrebbe essere composto da Ibarbo, Cossu e Longo. Il centravanti, che ha militato nella Primavera nerazzurra, è in ballottaggio con Marco Sau.  Si saprà solo poco prima del fischio iniziale del signor Banti chi dei due indosserà la casacca rossoblù dal 1’.

Le probabili formazioni:

Inter (3-5-2):  Handanovic; Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; Nagatomo, Kovacic, Medel, Kuzmanovic, D’Ambrosio; Palacio, Osvaldo.

Cagliari (4-3-3): Cragno; Avelar, Rossettini, Ceppitelli, Balzano; Crisetig, Dessena, Ekdal; Cossu, Longo, Ibarbo.