Rastelli: "A Como altra tappa fondamentale verso la Serie A"

Rastelli: "A Como altra tappa fondamentale verso la Serie A"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 18 aprile 2016, 15:02Primo piano
di Federico Paparusso
Conferenza stampa del mister Rastelli alla vigilia della trasferta di Como

Nemmeno il tempo di festeggiare la goleada sul Brescia che per il Cagliari è di nuovo tempo di campionato. Domani infatti i rossoblù saranno impegnati al "Sinigaglia" per affrontare il Como, ultimo in classifica e con un piede e mezzo in Legapro. Il tecnico Massimo Rastelli potrà contare anche su Di Gennaro, assente sabato al Sant'Elia, ma non su Farias e Joao Pedro, fermati per un turno di squalifica: "E' convocato - esordisce Rastelli -, ha svolto l'intera rifinitura ed è pienamente recuperato. Viste le assenza dei due trequartisti ha vagliato diverse possibilità. Potrebbe esserci il cambio di modulo, ma solo domani avrò le idee più chiare.

Credo che la partita di Como sia la più difficile di questo finale di stagione. Loro giocheranno alla morte, inoltre fanno un buon calcio e tirano tantissime volte nello specchio della porta. Occhio a Ganz, un ottimo attaccante col fiuto del gol. Guai a sottovalutare gli avversari, è un dettaglio che ho cercato di inculcare ai ragazzi sin dal primo giorno di ritiro. Dipenderà da noi: a Como potremo fare un nuovo passo avanti, sarà un’altra tappa fondamentale”.

Capitolo formazione. Uno tra Sau e Di Gennaro potrebbe essere schierato sulla trequarti: "Entrambi hanno le caratteristiche per essere schierati in quella posizione. Difesa a 3? Non se ne parla, manterrò la linea a 4 che mi dà più sicurezza e copertura".