Rastelli: "Contro il Genoa vogliamo raccogliere i frutti. Io in discussione? Lo sono sempre"

Rastelli: "Contro il Genoa vogliamo raccogliere i frutti. Io in discussione? Lo sono sempre"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 14 ottobre 2017, 17:27Primo piano
di Serafino Ghisu
fonte Dal nostro inviato ad Asseminello Federico Paparusso

Domani ricomincerà la Serie A, dopo la sosta per le nazionali. Il Cagliari, reduce dalla sconfitta contro il Napoli, affronterà alle ore 15 il Genoa alla Sardegna Arena.

Così Massimo Rastelli ha parlato alla vigilia del match contro la formazione di Juric: “Vorrei vedere una squadra che ha entusiasmo e consapevolezza dei propri mezzi, la squadra che sino a Ferrara ha entusiasmato tutti. Non devono essere tre sconfitte a cancellare quanto fatto di buono. Nel turno infrasettimanale le energie non ci hanno permesso di fare il meglio, ora dobbiamo ricaricare le batterie. Cosa temo? Noi stessi. Domani vogliamo raccogliere i frutti.

Van der Wiel? È nella condizione di poter essere preso in considerazione per giocare dal 1'. La squadra? Ho chiesto ai ragazzi di ritrovare il sorriso che le sconfitte avevano tolto. Abbiamo lavorato sui vari sistemi di gioco di Juric. I nostri ragazzi sono pronti ai cambiamenti anche a partita in corso. Loro hanno raccolto meno di quanto potevano, il Genoa ha un organico importante ed è una squadra di tutto rispetto”.

Poi il mister del Cagliari ha parlato del museo alla Sardegna Arena: “Fa piacere entrare nel nostro stadio, così come vedere le tante vecchie glorie che hanno fatto la storia di questa società, ma domani non ci sarà spazio per le emozioni. Conterà solo Cagliari-Genoa”.

L’infermeria e la probabile formazione: “Sau? Sta bene, è rientrato a pieno regime da mercoledì. Pavoletti? In queste settimane ha fatto tanti progressi. La formazione? Dubbi non ne ho, abbiamo lavorato tutta la settimana sul Genoa e ho le idee chiare. Mi auguro che domani i ragazzi siano bravi ad interpretare al meglio la partita. Convocati? Tutti eccetto Cossu e Melchiorri. Sembrava che Federico stesse meglio invece è capitato un contrattempo. Può accadere quando ci sono infortuni al crociato”.

L’attacco sterile e il rendimento della squadra: “I numeri evidenziano i problemi delle ultime gare. Col Sassuolo abbiamo tirato molto ma non siamo stati in grado di segnare. Rendimento? È stato un po’ al di sotto rispetto alle prime gare. Io sono convinto che domani la squadra tornerà ad essere quella di tre settimane fa”.

Barella in Nazionale: “Mi auguro che la convocazione sia una spinta per farlo crescere e migliorare. Non deve pensare di essere arrivato, deve dimostrare di essere un giocatore importante partita dopo partita. Per tutti noi è stata una grande soddisfazione”

Le ultime parole di Rastelli in vista della partita di domani: “Le difficoltà prima o poi arrivano. Devi mettere in preventivo di perdere qualche partita di fila nell’arco di una stagione. Ma noi conosciamo il nostro valore e non dobbiamo abbatterci. Ma sono certo che i risultati arriveranno. Sarebbe importante fare una bella prestazione contro il Genoa. Credo che il risultato sia una conseguenza. Io in discussione? Come la settimana scorsa e come domani sera. Come sempre”.